SPREAD IN CALO A 160 PUNTI - PER IL SECONDO TRIMESTRE I CONTI DI GOOGLE DELUDONO: MALE LA RACCOLTA PUBBLICITARIA - CONVOCATO DOMANI IL CDA MPS PER L’AUMENTO DI CAPITALE A 5 MLD - UNICREDIT HA DECISO DI QUOTARE FINECOBANK

Piazza Affari in calo dello 0,28% - Yoox che recupera l'1,88% seguita da Azimut (+0,7%) - Bper perde l'1,3%, Unicredit l'1,16%. Fiat e' in calo dello 0,8% nonostante i dati che hanno visto un aumento delle vendite in Europa a marzo - Giù anche Mps (-0,6%) che ha annunciato per domani il cda che dovrebbe esaminare l'aumento di capitale…

Condividi questo articolo


1 - SPREAD BTP/BUND APRE IN LIEVE CALO A 160 PUNTI. RENDIMENTO A 3,09%
(ANSA) - Apertura in lieve calo per lo spread fra Btp e Bund. Il differenziale segna quota 160 punti contro i 161 della chiusura di ieri. Il rendimento espresso è pari a 3,09%.

2 - BORSA: FRENA IN VISTA DEL LUNGO WEEK END DI PASQUA, -0,28% FTSE MIB
Radiocor - Non bastano le parole rassicuranti del numero uno della Fed, Janet Yellen, a convincere i mercati a proseguire il rimbalzo della vi gilia. In vista del lungo week end di Pasqua e con la crisi Ucraina che resta sullo sfondo sui mercati prevale la cautela. Cosi' il Ftse Mib in avvio e' in calo dello 0,28% mentre il Ftse All Share e' a -0,26%. Cautela anche nel resto d'Europa con Parigi ferma a +0,01%, Francoforte cala dello 0,23% e Madrid dello 0,22%.

GoogleGoogle

D'altra parte anche Tokyo ha chiuso la seduta invariata, con gli entusiasmi della vigilia raffreddati anche dai dati deludenti di Google (che nell'after hours ha perso il 6%) e Ibm che ha registrato ricavi in calo per l'ottavo trimestre consecutivo. A Piazza Affari salgono i titoli che avevano beneficiato di meno del rimbalzo della vigilia: in testa c'e' Yoox che recupera l'1,88% seguita da Azimut (+0,7%).

In coda chi ieri era in testa, quindi le banche, ma con performance decisamente piu' moderate: Bper perde l'1,3%, Unicredit l'1,16%. Fiat e' in calo dello 0,8% nonostante i dati che hanno visto un aumento delle vendite in Europa a marzo. Telecom Italia cede uno 0,18% all'indomani dell'assemblea fiume che ha visto l'elezione del nuovo cda con i fondi che hanno sorpassato la lista Telco.

In calo dello 0,6% Mps che ha annunciato per domani il cda che dovrebbe esaminare l'aumento di capitale. In calo in avvio di giornata lo spread tra BTp e Bund che scende sotto i 160 punti base a 159,92 mentre sul mercato valutario l'euro e' poco mosso a 1,384 dollari (come ieri) e 141,215 yen (da 141,55). Dollaro/yen a 102,035 (da 102,286). Petrolio in rialzo a 103,28 dollari al barile (+0,24%).

3 - BORSA TOKYO: L'INDICE NIKKEI CHIUDE INVARIATO A 14.417,53 PUNTI
Radiocor - Dopo aver aperto in territorio negativo a -0,2%, la Borsa di Tokyo chiude su livelli invariati rispetto al riferimento precedente. L'in dice Nikkei, alla fine delle contrattazioni, e' risultato stabile a 14.417,53 punti.

UNICREDITUNICREDIT

4 - MPS: CONVOCATO DOMANI CDA PER AUMENTO CAPITALE A 5 MLD
(ANSA) - E' stato ufficialmente convocato per domani mattina il Consiglio di amministrazione del Monte dei Paschi di Siena. Lo si legge in una nota della banca. Secondo diverse fonti finanziarie vicine al dossier, dovrebbe essere la riunione per deliberare l'innalzamento dell'aumento di capitale di Mps a 5 miliardi.

5 - UNICREDIT: QUOTA FINECO IN BORSA, CONSERVA MAGGIORANZA
(ANSA) - Unicredit ha deciso di quotare FinecoBank, banca diretta multicanale del gruppo, definita primo broker online in Italia e in Europa. Lo rende noto un comunicato: è stata presentata la domanda di ammissione sul Mercato telematico azionario (Mta) e alla fine del processo di quotazione UniCredit resterà azionista di maggioranza.

6 - GOOGLE: +3% A 3,4 MLD$ UTILE II TRIM MA SOTTO ATTESE, DELUDE FATTURATO PUBBLICITA'
Radiocor - Per il secondo trimestre consecutivo i conti di Google hanno deluso: nei primi tre mesi del 2014 gli utili sono cresciuti ma non abbastanza e gran parte dei ricavi e' finita a societa' partner per indirizzare il maggior numero possibile di internauti sulle pagine del motore di ricerca. A deludere e' soprattutto il giro d'affari derivante dalla pubblicita', segno che il gruppo di Mountain View (California) fatica a stare al passo con i rivali nel fare cliccare messaggi promozionali su dispositivi mobili.

LOGO AZIMUTLOGO AZIMUT

L'unica nota positiva arriva dal fatto che i conti hanno beneficiato dall'assenza nel bilancio della voce relativa a Motorola Mobility, la controllata che a fine gennaio il motore di ricerca ha deciso di cedere per 2,91 miliardi di dollari alla cinese Lenovo. Nel dettaglio, nel periodo terminato il 31 marzo scorso Google ha registrato utili per 3,45 miliardi di dollari, in aumento del 3% rispetto ai 3,35 miliardi dello stesso periodo del 2013. In termini di utili per azione, il dato e' passato a 5,04 dollari da 4,97 dollari.

Al netto di voci straordinarie il risultato e' stato di 6,27 dollari, meno dei 6,44 dollari attesi dal mercato. In attesa dei conti, arrivati a borsa chiusa, il titolo Google di Classe A ha chiuso in rialzo del 2,77% a 563,90 dollari. Nell'after-hours e' arrivato a cedere il 6%. Le azioni di Classe C (quelle senza potere di voto che sono state quotate il 3 aprile scorso in aggiunta a quelle storiche) hanno archiviato la giornata con un +3,75% a 556,54 dollari e nell'after-hours hanno perso quasi il 4%. L'anno scorso il titolo ha guadagnato il 58%.

7 - MORNING NOTE
Radiocor

YOOXYOOX

Fisco: spunta il taglio delle detrazioni per i redditi oltre 55mila euro per coprire lo sconto Irpef da 80 euro (Il Sole 24 Ore, pag.1); Padoan scrive alla Ue, rinviamo di un anno il pareggio di bilancio per rilanciare il Pil (dai giornali); dal taglio degli stipendi di docenti e magistrati i fondi per il bonus Irpef (Repubblica, pag. 1)

BTp Italia: da retail raccolti 10 miliardi (dai giornali); Cannata, privilegiati i piccoli risparmiatori, quota per istituzionali sara' calmierata (Il Sole 24 Ore, pag. 5)

Alitalia: salta il matrimonio con Etihad, le condizioni dei partner arabi non trovano d'accordo i soci italiani (Il Messaggero, pag. 15)

Mittel: le banche cedono la quota di Carlo Tassara, interesse di Intek e Bonomi (dai giornali)

Telecom: per i fondi tre posti in cda (dai giornali)

Finmeccanica: con l'arrivo di Moretti piu' lontana la vendita di AnsaldoBreda e Ansaldo Sts (Repubblica, pag. 25)

Mps: ipotesi aumento di capitale fino a 5 miliardi, la Fondazione scende al 2,5% (dai giornali);

janet yellenjanet yellen

Bpm: vertici in Bankitalia, aumento di capitale pronto a maggio (dai giornali)

Adr: Castellucci, apriremo a soci esteri per diventare player globali (Il Sole 24 Ore, pag. 28).

Milano - incontro Kinexia per la presentazione del Piano Industriale 2014-2018.

Milano - assemblea Recordati. Per bilancio al 31/12/13, nomina cda e collegio sindacale, autorizzazione acquisto/disposizione azioni proprie.

Milano - assemblea ordinaria e straordinaria Yoox. Parte ordinaria: bilancio al 31/12/13, autorizzazione acquisto/disposizione azioni proprie, piano di stock option. Parte straordinaria: proposta aumento capitale sociale.

Milano - assemblea ordinaria e straordinaria DeA Capital. Parte ordinaria: bilancio al 31/12/13, autorizzazione acquisto/disposizione azioni proprie, approvazione piano di performance share. Parte straordinaria: aumento capitale sociale.

tokyo-borsatokyo-borsa

Milano - assemblea ordinaria e straordinaria Parmalat. Parte ordinaria: bilancio al 31/12/13, nomina cda e collegio sindacale. Parte straordinaria: modifiche statutarie.

Sant'Elpidio a Mare (Fm) - assemblea Tod's. Per bilancio al 31/12/13, autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, varie.

Roma - assemblea ordinaria e straordinaria Cementir Holding. Parte ordinaria: bilancio al 31/12/13, nomine, deliberazioni inerenti e conseguenti. Parte straordinaria: proposta di non ricostituzione, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 13, comma 2, della Legge 342/2000, della riserva di rivalutazione costituita ex Legge 266/2005, utilizzata parzialmente per la copertura della perdita registrata nell'esercizio chiuso al 31/12/13, deliberazioni inerenti e conseguenti.

Ue - Acea presenta i dati relativi al mese di marzo sulle immatricolazioni di autovetture in Europa.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."