SPREAD DELLE MIE TRAME: IL DIFFERENZIALE PRIMA CROLLA A 220 PUNTI POI RISALE A 233. LA BORSA RIFIATA CON LE NOTIZIE SUL GOVERNO IN VIA DI FORMAZIONE, SOPRATTUTTO LE BANCHE, PIÙ COLPITE IN QUESTI GIORNI - PASSA DAL 2,7% A 0,75% LO SPREAD SUI TITOLI A 2 ANNI

-

Condividi questo articolo

spread spread

 

 

TASSO BTP 2 ANNI TORNA SOTTO 1%, SPREAD CON BUND A 140 PUNTI

 (ANSA) - Netta discesa del rendimento del Btp a 2 anni che torna sotto la soglia dell'1% dal picco del 2,73% toccato nei giorni scorsi. Il rendimento del titolo biennale è sceso fino allo 0,75%. Il differenziale di rendimento con i titoli biennali tedeschi si è ridotto fino a 140 punti base.

 

BORSA: BANCHE AL GALOPPO, +5% MPS E BANCO BPM, +4% CARIGE

spread btp bund spread btp bund

 (ANSA) - Continuano a recuperare terreno le banche a Piazza Affari, oggetto di una pesante ondata di vendite nelle ultime due settimane, in scia alle preoccupazioni per le politiche di un eventuale governo Lega-M5s e per l'impennata dello spread. Rialzi superiori ai 5 punti percentuali registrano Mps (+5,2%) e Banco Bpm (+5,2%), Carige sale del 4%, Bper del 3,2%, Unicredit del 3,1%, Ubi del 2,4% mentre Intesa limita i rialzi all'1,8%. Il Ftse Mib avanza dello 0,84%, ritracciando dai massimi di seduta, mentre lo spread btp-bund risale a 233 punti.

 

Condividi questo articolo

business