TUTTI VOGLIONO LA FCA (MA PER ORA NESSUNO SE LA PIGLIA) - LE VOCI DI UN INTERESSE DI HYUNDAI FANNO SCHIZZARE IL TITOLO OLTRE I 15 EURO: IN UN ANNO HA GUADAGNATO 166% IN BORSA - MARPIONNE CONTINUA A TAMPINARE GM: SA CHE CON TRUMP UN MATRIMONIO 'STRANIERO' SAREBBE PIÙ DIFFICILE. E CON TUTTI GLI SPIFFERI CHE HANNO DOPATO LE AZIONI, GLI AGNELLI SI DILUIREBBERO MOLTO MENO IN CASO DI FUSIONE

-

Condividi questo articolo


1. ''MARCHIONNE VUOLE FONDERE FIAT-CHRYSLER CON HYUNDAI-KIA''. L'ENNESIMO RUMOR ESTIVO È FORSE QUELLO PIÙ CONCRETO

Da Dagospia del 26 agosto 2017

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/bang-39-39-marchionne-vuole-fondere-fiat-chrysler-154941.htm

 

Barra Marchionne Barra Marchionne

 

2. LE AVANCES COREANE DANNO GAS A FCA - VOCI DI UN INTERESSE DI HYUNDAI-KIA. MA MARCHIONNE PENSA A GM

Pierluigi Bonora per ''il Giornale''

 

Piazza Affari è preda della «sindrome Fca». A ogni voce su possibili accordi del Lingotto (è successo nella seconda metà di agosto con i rumors dalla Cina) le azioni fanno un grande balzo.

 

E ora tocca alle indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud (lo stesso era accaduto alla fine di agosto) sull' interesse del Gruppo Hyundai-Kia per Fca. Il titolo ha così preso nuovamente il volo (+3,94%), superando ieri la soglia dei 15 euro (15,05 la chiusura).

MARCHIONNE FIAT CINA MARCHIONNE FIAT CINA

A scatenare la corsa agli acquisti delle azioni Fca è stato il report di un analista, Lee Jae-il, responsabile automotive di Eugene Investment & Securities, che ha ipotizzato la nascita del primo colosso mondiale dell' auto, sostenendo anche la necessità dei coreani di puntare su una fusione alla luce dell' evoluzione dei mercati Usa e cinese.

 

È comunque singolare che l' analista in questione assegni a Fca una valutazione (9,83 miliardi di euro) molto più bassa di quella reale (23 miliardi ai valori di ieri). E quantifichi, in soli 5,6 miliardi, il gruppo guidato da Sergio Marchionne privo di Maserati e Magneti Marelli. Resta il fatto che la Borsa sembra aver perso la bussola.

 

In Italia, intanto, nelle sale operative si cerca di capire, rumors a parte, perché il titolo Fca continua a crescere. Circolano, così, alcune suggestioni, come quella che spiegherebbe l' exploit delle azioni del Lingotto con l' intenzione di presentare un' offerta «carta contro carta» su Gm, obiettivo cui Marchionne continuerebbe a guardare con attenzione.

TRUMP MARCHIONN 4 TRUMP MARCHIONN 4

 

Più sale il titolo Fca e meno si diluirebbe l' azionista Exor nel nuovo gruppo (9,5% rispetto al 29,23% con cui controlla ora Fca). Dal 2013 a oggi le azioni Fca sono cresciute quattro volte tanto, mentre quelle di Gm (il gruppo vale 47,5 miliardi) continuano a essere «inchiodate». Pure suggestioni. Però se ne parla.

kia e hyundai kia e hyundai

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…