TWITTER SVELA IL SEGRETO DI PULCINELLA: HA GONFIATO “PER ERRORE” I NUMERI DEGLI UTENTI NEGLI ULTIMI TRE ANNI - NEI CONTEGGI SONO STATI INSERITI UN PAIO DI MILIONI DI ACCOUNT IN PIU’ - IL GRUPPO CHIUDE IL TERZO TRIMESTRE CON RICAVI IN CALO A 590 MILIONI DI DOLLARI

-

Condividi questo articolo


jack dorsey jack dorsey

Da www.ansa.it

 

Twitter ha gonfiato per errore i numeri degli utenti negli ultimi tre anni. Lo ammette la societa' che cinguetta, spiegando di aver realizzato di aver incluso nel conteggio utenti che non avrebbe dovuto contare. Twitter ha rivisto cosi' i numeri degli utenti degli ultimi tre trimestri, rivedendoli al ribasso di 1-2 milioni.

 

La società chiude il terzo trimestre con ricavi in calo del 4,2% a 590 milioni di dollari, ma sopra le attese degli analisti che scommettevano su 587 milioni di dollari. In calo le perdite, che scendono a 21,1 milioni di dollari, rispetto a un rosso di 103 milioni dell'anno scorso. Twitter ha guadagnato 4 milioni di utenti mensili, sopra le attese degli analisti, portando la sua base di utenti a 330 milioni. I dati sopra le attese mettono le ali al titolo Twitter nel pre-Borsa, dove arriva a guadagnare il 9,68%.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…