UN VISCO PER L’ESTATE - ALLA FACCIA DELLA SPENDING REVIEW, IL GOVERNATORE VARA 112 PROMOZIONI TRA CUI QUELLA DI MAURIZIO CANNISTRARO, UNO CHE SE PARLA, DOPO ANNI PASSATI IN VIGILANZA, SPACCA IL SISTEMA BANCARIO DEL NORD-EST (PROMOVEATUR UT SILENZIATUR?)

Lo si ricava da un lungo ordine di servizio diramato il 24 maggio scorso e firmato dal direttore generale di Bankitalia, Salvatore Rossi - Si tratta di promozioni di casta. Di un altro giro di giostra a peso d'oro. Non ci sono giustificazioni manageriali a questi giri, ma solo laute prebende e ingordigia di nuovo denaro per ogni singolo trasferimento…

Condividi questo articolo


IGNAZIO VISCO IGNAZIO VISCO

Uovo alla Koch per Dagospia

Altro che spending review! In Bankitalia la logica è quella di tappare ogni buco possibile. Il governatore Ignazio Visco ha appena varato 112 promozioni, di cui 37 a condirettore, ai piani altissimi di via Nazionale.

Lo si ricava da un lungo ordine di servizio diramato il 24 maggio scorso e firmato dal direttore generale di Bankitalia, Salvatore Rossi. Che nella nota di accompagnamento, sostiene: “Esse coprono i posti scoperti nell’ultimo anno a causa delle uscite dei dirigenti che sono andati in pensione, o si sono dimessi, tenendo conto anche della necessità di rimpiazzare in ciascun grado le promozioni al grado superiore”.

bankitalia big bankitalia big

Il braccio destro del governatore di Palazzo Koch ci tiene anche a farsi bello (con poco) sulle famose quote rosa: “Delle 75 promozioni di personale già dirigente, 15 sono state attribuite a donne”. Insomma, il rischio di nuove Annamaria Tarantola – oggi finita in Rai come presidentessa in Rai - è ridotto al 20%.   

Si tratta di promozioni di casta. Di un altro giro di giostra a peso d'oro.

Non ci sono giustificazioni manageriali a questi giri, ma solo laute prebende e ingordigia di nuovo denaro per ogni singolo trasferimento.

MATTEO RENZI E PIERCARLO PADOAN MATTEO RENZI E PIERCARLO PADOAN

Un caso che fa discutere in via Nazionale è quello di Maurizio Cannistraro, con la sua nuova rapida promozione da Bolzano al Canal grande, dopo anni passati alla vigilanza. Se parla lui, ma non solo lui, il sistema bancario del Nord-Est si sbriciola. Allora altro giro, altre prebende, altri nuovi prestigiosi alloggi di servizio.

Bankitalia è un’istituzione-santuario dove la corruzione non alberga, nonostante decine di interrogazioni parlamentari. E l’Istituzione coccola i suo capi, li promuove, li asseconda, li rispetta e li paga profumatamente in nome della professionalità per il disturbo a trasferirsi in un'altra città scelta da loro.

MAURIZIO CANNISTRARO MAURIZIO CANNISTRARO

E' follia pura! In mano a chi siamo? Con tutto quel danaro che si genera con i giri di giostra - il danaro non è un problema dopo anche la vendita delle Bonifiche ferraresi - si potrebbero sfamare centinaia di famiglie.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…