VROOM! ARRIVA “JOHAMMER”, LA MOTO ELETTRICA CHE HA 200 CHILOMETRI DI AUTONOMIA, SI RICARICA IN TRE ORE E MEZZO E RAGGIUNGE I 120 CHILOMETRI ORARI. PECCATO COSTI 25.000 EURO (VIDEO)

I veicoli elettrici sono in aumento ma il loro uso è scoraggiato da quella che gli esperti chiamano “range anxiety”, cioè la sensazione di incertezza del guidatore che non sa se la carica durerà abbastanza da farlo giungere a destinazione. La Johammer ha risolto il problema…

Condividi questo articolo


da www.corrieredellosport.it

La moto ha specchietti laterali ad alta risoluzioneLa moto ha specchietti laterali ad alta risoluzione

VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=7h3HuIdb9_Q

Sembra un prototipo ma non lo è Johammer, costruttore di moto elettriche austriache ha lanciato sul mercato la J1.150 e la J1.200, modelli che, come suggeriscono i nomi, raggiungono rispettivamente i 150 e i 200 km di autonomia. Nel secondo caso si tratta di un record, che coniugato alla velocità massima di 120 km/h rende la Johammer un modello totalmente green ma dalle prestazioni ormai equiparabili a un modello a combustione.

Dettaglio delle ruote JohammerDettaglio delle ruote Johammer

Il principale neo è il prezzo: 23 mila euro per la 150 e 25 mila per la 200. Nella cifra è anche compreso un design alquanto insolito che da un lato richiama forme da racer vintage, dall'altro sembra uscito da un fumetto e ricorda il profilo di una lumaca. Interessante la forcella anteriore, che ricorda quella della Bimota Tesi:

La Johammer esiste in bianco blu verde giallo e argentoLa Johammer esiste in bianco blu verde giallo e argento

il motore è integrato nella ruota posteriore e secondo il costruttore il baricentro garantisce un confort di guida ottimale anche grazie agli specchietti retrovisori multifunzionali. I due modelli misurano 2.2 metri di lunghezza, con un passo di 1.455 mm, altezza della sella di 650 mm. Il tempo di ricarica (80%) è di 2,5 ore per il modello da 150 km (che pesa 159 kg) e di 3,5 ore per quello con maggiore autonomia (178 kg). Johammer garantisce una vita di oltre 100.000 chilometri all'accumulatore agli ioni di litio che spinge le due moto.

La Johammer ha un motore silenziosoLa Johammer ha un motore silenzioso

 

La Johammer percorre duecento chilometri con una caricaLa Johammer percorre duecento chilometri con una carica

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”