YAHOO! CAMBIA NOME – CON LA FUSIONE CON VERIZON SI CHIAMERA’ ALTABA E MARISSA MEYER TORNERA A PETTINARE LE BAMBOLE – OPERAZIONE A RISCHIO DOPO GLI ATTACCHI HACKER – IL CDA SCENDE DA 11 A 5 COMPONENTI

Condividi questo articolo

 

Da Ansa

 

MARISSA MAYER YAHOO MARISSA MAYER YAHOO

Yahoo! cambia nome, e rivoluziona mission e board della società - con l'uscita di scena dell'amministratore delegato Marissa Mayer e del co-fondatore David Filo - in vista della finalizzazione dell'intesa con Verizon Communications.

 

Yahoo si chiamerà Altaba e opererà come società di investimenti, una volta conclusa la cessione dei principali servizi internet a Verizon per 4,8 miliardi di dollari che porterà alle dimissioni di Mayer e Filo e alla riduzione del cda da 11 a soli 5 membri.

 

Verizon Verizon

Ma l'operazione con Verizon potrebbe ancora saltare dopo gli attacchi hacker ai sistemi di Yahoo. Se invece la transazione andrà in porto, Altaba manterrà una quota del 15% in Alibaba e il 35,5% in Yahoo Japan e il consiglio di amministrazione sarà composto da Tor Braham, Catherine Friedman, Eric Brandt, Thomas McIrney e Jeffrey Smith.

   

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal