1- A CHE SERVONO I MASCHIETTI DI OGGI? A NIENTE. AL MASSIMO APPARECCHIANO - 2- A CHICAGO SI È SVOLTO IL SESTO PITCHFORK MUSIC FESTIVAL E PER UN WEEKEND IL “GIRL POWER”, COME IN QUALSIASI CAMPO DELLA SOCIETÀ, HA PRESO IL DOMINIO DELLA SCENA - 3- DEL RESTO, IL “GIRL POWER” ERA UNA MAGGIORANZA SCHIACCIANTE TRA STRAFICHE E COZZE, ANORESSICHE E CULONE, TATUATE FINO AI DENTI O ETEREE E IMMACOLATE. TUTTE LADY GAGA CAPACISSIME DI SPAZZARE VIA LE MICRO-PALLE DEI MASCHI, BORGHESUCCI MASCHERATI DA ANIMALI URBANI, HIPPIE RITARDANTI, METRO-SEXUAL INFROCITI PREACOX -

Condividi questo articolo


  • Foto da www.villagevoice.it e http://pitchfork.com/photos/61-pitchfork-music-festival-fans/

    PITCHFORK MUSIC FESTIVALPITCHFORK MUSIC FESTIVAL

    DAGOREPORT -

    A che servono i maschi quando c'è l'indie rock, una canna e un bicchiere di birra? A Chicago si è svolto il sesto Pitchfork Music Festival e per un weekend si sono radunati migliaia di hipster, rockettari, soft-punk, borghesi mascherati, hippie in ritardo, animali urbani in cerca di fango.

    PITCHFORK MUSIC FESTIVALPITCHFORK MUSIC FESTIVAL

    Alcuni erano amanti della musica, ma una grande maggioranza era lì per esserci, twittare di esserci stati, pubblicare su Facebook un oscuro gruppo che nessun altro conosce, e per poter dire "io li ascoltavo quando ancora non erano nessuno, ora sono troppo commerciali".

    In prima fila, le ragazze. Una maggioranza schiacciante, strafiche e cozze, anoressiche e culone, tatuate fino ai denti o eteree e immacolate. Una maggioranza che schiaccia anche le micro-palle dei coetanei maschi, nichilisti, metro-sexual infrociti, alla ricerca disperata dell'ultimo Ray-Ban fluo. Gli uomini della generazione D (per Disoccupati) hanno rubato i leggings alle amiche e si rassegnano ad essere diventati il sesso debole, rimorchiati e scelti per qualche scopatina.

    PITCHFORK MUSIC FESTIVALPITCHFORK MUSIC FESTIVAL

    Se David Bowie e Mick Jagger finivano a letto insieme ma facevano eccitare le femmine di tutto il mondo, i rockettari di oggi, che durano una stagione e forse un festival, eccitano gli iPhone dei maschi alla ricerca di un'identità musicale che sostituisca quella sessuale, culturale, politica, generazionale.

    Per chi vuole conoscere i gruppi che hanno suonato al Pitchfork, per scaricarli sull'iPod e fare i fichi con gli amici, qui c'è tutto il line-up: http://bit.ly/MIGLHQ , mentre su Youtube si trova gran parte delle performance live: http://www.youtube.com/user/pitchforktv .

    PITCHFORK MUSIC FESTIVALPITCHFORK MUSIC FESTIVAL

    Non ci sono solo gruppetti cazzoni, molti di loro sono musicisti di altissimo livello. I commenti al sito del Pitchfork aiutano a scoprire chi vale la pena ascoltare. Oppure basatevi sul gradimento di Lady Gaga, unica star ammessa nella prima fila del retropalco.

    Le foto "all'interno" sono della festa in onore del Pitchfork organizzata dal Cobra Lounge di Chicago.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…