- 1- DAGOSPIA CELEBRATION: FARCELA PER 12 ANNI DI VITA È STATO DAVVERO UN MIRACOLO - 2- NEL 2000 FU ACCOLTO DA ALTA INDIFFERENZA O BASSO SNOBISMO: UN SITO DI PETTEGOLEZZI - 3- OLTRE UN DECENNIO PER FAR CAPIRE CHE IL GOSSIP DI OGGI È LA NOTIZIA DI DOMANI - 4- DAL CAPITAL AL CAFONAL: ANCHE UN SITO INVENTARIO DI DELIRI SMANDRAPPATI; CAMPIONARIO DI ATTEGGIAMENTI SCORREGGIONI, PERCHE’ RIMANGA QUALCOSA PER QUEGLI UTENTI FUTURI CHE RINFACCERANNO: MA VOI DOVE ERAVATE? COSA AVETE VISTO? - 5- A 12 ANNI SI LASCIA L’INFANZIA E SI ENTRA NELL’ADOLESCENZA: UN PASSAGGIO CHE ABBIAMO FESTEGGIATO IN COMPAGNIA DEI TANTI CHE OGNI GIORNO ENTRANO IN DAGOSPIA - 5- SUL PALCO LE PARODIE SBEFFEGGIANTI DELLA MITOLOGICA SORA CESIRA E BUONA MUSICA -

Condividi questo articolo


  • Foto di Mario Pizzi e Luciano Di Bacco per Dagospia
    Lilli Garrone per il "Corriere della Sera - Roma"

    SORA CESIRA CON DAGOSORA CESIRA CON DAGO SORA CESIRA CON DAGOSORA CESIRA CON DAGO

    Il sito di gossip ha 12 anni. «Dedicato a chi lo clicca» Per una sera è tornato al suo antico mestiere, il dj, sul palco del teatro Centrale. «Il mio vero lavoro» racconta soddisfatto Roberto D'Agostino, pensatore un po' tuttologo nelle trasmissioni di Renzo Arbore, poi inventore di successo del sito di gossip «Dagospia» che ha compiuto 12 anni e che è ormai il nome con il quale lui stesso è universalmente conosciuto.

    OMBRE DI BURLESQUEOMBRE DI BURLESQUE

    E così una festa di compleanno perché «i 12 anni - racconta D'Agostino - sono la fase di passaggio dall'infanzia all'adolescenza. È l'età dei brufoli, inizia una nuova fase della vita. Ma ho voluto festeggiare - aggiunge - anche per il fatto di essere riuscito a far viver per 12 anni "Dagospia": sono quasi sorpreso. È stata una sopravvivenza, sono partito da zero, senza nessun editore alle spalle, e me lo sono conquistato cliccata dopo cliccata».

    OMBRE DI BURLESQUEOMBRE DI BURLESQUE

    Musica tanta musica, anche dei ruggenti anni Ottanta, con i suoi amici Marco Trani e Corrado Rizza (anche loro - ovviamente - dj, il primo famosissimo e «inventore» del Pascià di Riccione, il secondo animatore tra l'altro del Piper) e tanti, tantissimi amici fra i quali tutti i suoi collaboratori chiamati sul palco. Gli inviti, oltre che da lui stesso, sono stati fatti dalle sue tre amiche, le signore grandi eventi, Camilla Morabito, Laura Melidoni e Benedetta Lignani Marchesani. E così è stato il caos.

    «Ma io non ho voluto fare una festa per i soliti "mostri" - aggiunge Roberto D'Agostino - sarebbe stata una sorta di "auto-cafonal". Ho voluto una festa per chi ogni mattina apre il computer e va sul sito, per tutti coloro che vengono a curiosare su "Dagospia"»...

    L ESIBIZIONE DELLA SORA CESIRAL ESIBIZIONE DELLA SORA CESIRA

     

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…