1- DOVE C’E’ LA ROMANELLA MONDANA, TUTTA GNAM GNAM, RICICCIANO I BERTY-NIGHTS - 2- ECCOLI FAUSTO & LELLA, CON LA PELLE VULCANIZZATA E SORRISI RADIOSI, AL PARTY DELLA STORNELLATRICE DE’ ROMA ELENA BONELLI, OMAGGIATISSIMI COME BUSTI DEL PINCIO - 3- TUTTI FANNO LE FUSA ALL'EX SUBCOMANDANTE FAUSTO, CHE IL 16 APRILE FA IL SUO DEBUTTO DI ATTORE NEL NUOVO LAVORO TEATRALE DEL TRASGRESSIVO CURI, "TRANSITI DI VENERE" - 4- AZZ! I PAPARAZZI GUARDANO E MALIGNANO COME SEMPRE: "AHÒ, COR TUTTO IL BOTOX E IL SILICONE CHE C'È STASERA CI SI POTEVA ASFALTARE LA SALERNO-REGGIO CALABRIA!" -

Condividi questo articolo


  • SANI DEL SECCO D ARAGONA E SILVANA AUGEROSANI DEL SECCO D ARAGONA E SILVANA AUGERO ROSANNA LAMBERTUCCI LELLA BERTINOTTI DANIELA TRALDIROSANNA LAMBERTUCCI LELLA BERTINOTTI DANIELA TRALDI

    Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
    Gabriella Sassone per Dagospia


    Il generone romano, damazze e prezzemolini onnipresenti in primis, festeggia al gran completo il compleanno (top secret l'età) di Elena Bonelli, cantante, attrice e produttrice. Una donna tosta, caparbia, che dopo una carriera sfavillante nei teatri di mezzo mondo dove porta la canzone romana, ha deciso di legare il suo destino al costruttore romano (ricchissimo) Adriano Cerasi.

    E' lui, innamorato e premuroso, a regalarle il festone di compleanno, da lei organizzato nei dettagli, in una villa alla Camilluccia, Villa Parco della Vittoria, nome che ricorda tanto il gioco del Monopoli e fa sorridere tutti. Elena, abito nero lungo con swarosvkato, riceve gli ospiti uno ad uno sulla porta, tra un plotone di paparazzi.

    RAFFAELE SASSUN E MICHELARAFFAELE SASSUN E MICHELA ROSANNA LAMBERTUCCI CON EMANUELE RUVIOROSANNA LAMBERTUCCI CON EMANUELE RUVIO

    E controlla scherzosamente, per la gioia dei flash, che le scollature delle amiche non oscurino la sua. Ma più emozionato di lei, che pare una lady di ferro, è il suo Cerasi, che si è portato dietro il nipote Clemente. Tartine e champagne come aperitivo, in attesa di occupare le 3 sale con i tavoli tondi.

    Il piatto forte della serata sono loro, gli inossidabili Berty-NightS. Fausto e Lella, forma perfetta e sorrisi radiosi, sono la coppia con cui tutti sgomitano per farsi fotografare. Loro, pazienti, accontentano marchese e marchesine, pierre e imprenditori. Tutti fanno le fusa all'ex Subcomandante Fausto, che il 16 aprile debutta sul palco all'Antico Mercato del Pesce al Circo Massimo nel nuovo lavoro del trasgressivo Raffaele Curi, "Transiti di Venere".

    LA TORTALA TORTA PAOLA E CINZIAPAOLA E CINZIA

    Fausto diventi attore? "Ma no", si schernisce lui. "Sarò sul palco per leggere una poesia di Eliot, un poeta a cui sono molto lontano per cultura e visione del mondo, ma che aiuta molto a pensare. E sembra scritta apposta per questi nostri tempi orribili. Ho accettato perchè stimo molto Curi, un amico".

    Gli fa eco la sora Lella: "Curi è un grande regista, innovativo, sarebbe perfetto per Broadway". E per smentire coi fatti chi accusa i Berty-Night di essere troppo mondani, loro si alzano ben presto dal tavolo, si scusano con la festeggiata, e se ne vanno via, prima della torta. "Ci dobbiamo alzare presto domattina, partiamo per Arezzo. E poi i nipotini ci aspettano a casa, la tata va via alle 23,30".

    LA TORTALA TORTA LA TORTALA TORTA

    Ad assaltare il prezioso buffet grondante di ogni bontà, con un girotondo finale di dolci da sfamare il Darfur, ecco il produttore Pietro Innocenti, le aristodame Daniela Pacelli e Dani del Secco d'Aragona con uno dei suoi abiti da super sera, l'inossidabile Sara Jannone, l'immobiliarista Andrea Meschini, Daniela e Stefano Traldi, la rossa fiammeggiante Silvana Augero, il presidente della Fondazione KKL Raffaele Sassun con la moglie Michal, il press agent Emilio Sturla Furnò, il dentista dei Vip Roly Kornblit, la psicoterapeuta Irene Bozzi. Immancabili, il mezzobusto del Tg1 Attilio Romita e quello del Tg3-Lazio Fidel M-Banga Bauna, Rosanna Lambertucci e marito, la pierre Giorgia Giacobetti.

    DANI DEL SECCO D ARAGONADANI DEL SECCO D ARAGONA DANI DEL SECCO D ARAGONADANI DEL SECCO D ARAGONA

    In ritardo arriva la coppia Salvatore Paravia-Maria Monsè, che si riempie subito il piatto. I fotografi guardano il via vai dai tavoli e malignano come sempre: "Ahò, co' tutto il botox e il silicone che c'è stasera ci si poteva asfaltare la Salerno-Reggio Calabria!". Per fortuna le damazze romane piene di loro non sentono. In realtà altrove abbiamo visto di peggio altre volte. Tanto che la Bonelli ci tiene a precisare: "Io sono tutta naturale, nè silicone nè botox!".

    Dulcis in fundo, ecco l'ambasciatore di Grecia Michael Cambanis con la moglie Sofia. Che si butta subito in pista per ballare un sirtaki con la festeggiata.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

    DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

    DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."