1- MAI VISTO UN “69” COSÌ SOBRIO E MORIGERATO, IDEALE ANCHE PER IL CINEMA PARROCCHIALE - 2- AL LIDO C’È IL MORTORIO, A VENEZIA C’È LA PALAZZINA GRASSI, ALCOVA E OSTELLO E OSPIZIO DEI ‘NOTTURBINI’ IN FUGA DELLA MOSTRA DEL BARBERA CHE SA DI TAPPO DA CINECLUB - 3- MOSTRA DELL’ERA MONTI E SOBRIETÀ CANTANDO. POCHE FESTE, POCHI DIVI, TANTO RIGORE - 4- AL VANITY PARTY SONO SBARCATE LE TRUPPE DIVISTICHE, STARRING PHILIP SEYMOUR HOFFMAN E JOAQUIN PHOENIX, FAVINO E BOB SINCLAR, BLAKE LIVELY E RYAN REYNOLDS -

Condividi questo articolo


  • Foto da www.vanityfair.it
    Paola Jacobbi per "Vanity Fair"

    PHILIP SEYMOUR HOFFMANPHILIP SEYMOUR HOFFMAN ROBERTA CIAPPI E ADRIANO GIANNINIROBERTA CIAPPI E ADRIANO GIANNINI

    Mostra numero 69. Mostra con nuovo direttore Alberto Barbera (usato sicuro, in realtà, perché l'aveva già diretta in passato). Mostra della spending review, dell'era Monti e sobrietà cantando. Quindi, poche feste, pochi divi di Hollywood, tanto rigore.

    Unica contraddizione, fonte di polemiche feroci nei primi giorni, la scelta di mettere Laetitia Casta, più modella che attrice, nella giuria internazionale del concorso presieduta dal regista americano Michael Mann. Pare comunque che la (ormai ex?) compagna di Stefano Accorsi sia giurata diligentissima. Non si lascia influenzare da nulla e nessuno e non è mai arrivata in ritardo alle riunioni quotidiane.

    Quanto ai film, ovazioni per il grande affresco visionario The Master: il regista Paul Thomas Anderson e i suoi due attori Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix hanno festeggiato la prima con noi di Vanity Fair insieme agli amici di Moët & Chandon e Chopard alla PalazzinaG, in mezzo a un sacco di altri ospiti, da Pierfrancesco Favino a Bob Sinclar, qui non in veste di deejay ma come giurato per le migliori opere prime. The Master era il film più atteso della Mostra e non ha deluso. Divergono i giudizi su chi sia più bravo tra i due protagonisti: meglio il sulfureo Joaquin o il solido Philip?

    Poco lavoro per i paparazzi quest'anno: l'unica coppia nuova da beccare è quella formata da Blake Lively e Ryan Reynolds (ex marito di Scarlett Johansson), piccioncini innamorati che si dividono un club sandwich nel giardino dell'Hotel Cipriani e si sono tenuti mano nella mano per tutta la durata della cena offerta da Gucci, ma che non si sono fatti ritrarre in versione ufficiale.

    PIETRO VALSECCHI E CAMILLA VALSECCHI jpegPIETRO VALSECCHI E CAMILLA VALSECCHI jpegPIERFRANCESCO FAVINO E ANNA FERZETTIPIERFRANCESCO FAVINO E ANNA FERZETTI

    Molto ammirata, da uomini e donne, Salma Hayek-Pinault, incarnazione moderna di glamour e intelligenza: praticamente l'imperatrice della Laguna. Ma l'idolo assoluto di red carpet e feste di questa edizione è Zac Efron. Ragazzine urlanti, richieste di foto e autografi: insomma tutto il repertorio della celebrità. Lui, timido come una mammola, sembra stupito da tanto clamore. Il ragazzo si farà.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…