1- LA MODA, I VESTITI, I SARTI CESAREI? CHISSENEFREGA! LE STAR DI MILANO FASHION WEEK SONO IL ROTTAMATORE MATTEO RENZI E L’ACCHIAPPA-CORRIERE DIEGONE DELLA VALLE - 2- RENZI VIENE BRACCATO DA ARMANI (“E’ UNO CON LE PALLE”) E INONDATO DI LUCI COME FOSSE BELEN. FLASH ACCESI SUL DUO BERLUSCONE SANTADECHÈ/LAURA RAVETTO E SU FORMIGONI (UN VERO UN HABITUÈ, MA NON ATTESO DATO IL MOMENTO PER LUI CALAMITOSO). E GIÀ SI SCALDANO I MODELLI PER L'ANNUNCIATO ARRIVO DI NICHI VENDOLA - 3- MA DOMENICA PREPRATE I KLEENEX: ARRIVA LA RIVINCITA DELLE PAPI-GIRLS. TUTTI GLI OCCHI PUNTATI SULLA CONSIGLIERA DELLA REGIONE LOMBARDIA NICOLE MINETTI CHE SFILERÀ SMUTANDATA PER UNA CASA DI BIANCHERIA INTIMA E COSTUMI DA BAGNO -

Condividi questo articolo


  • Foto Della Valle: Luca Ariostini per Dagospia
    Foto Lana Party, Gang Party, Belstaff da www.vogue.it
    Foto sulla strada da www.vanityfair.it
    Foto street style da www.myfashionmagazine.it
    Foto Richmond da www.Kikapress.it

    elisabetta canalis modella miss bikini jpegelisabetta canalis modella miss bikini jpeg

    1 - A CACCIA DI CONSENSI UN ROTTAMATORE PER DUE (SFILATE)...
    Gian Luigi Paracchini per il "Corriere della Sera"

    SANTANCHE SALLUSTI ALLE SFILATE DI MILANO.jpgSANTANCHE SALLUSTI ALLE SFILATE DI MILANO.jpg

    È la moda che improvvisamente (e controcorrente) trova glamour la politica o al contrario la politica a ritenere conveniente fare passerella tra le griffe? Poco importa, però succede. Ed è una cosa inedita, sorprendente, chissà con quali sviluppi: i consensi non si catturano più soltanto ai mercati o davanti alle scuole ma pure tra fruscii di sete e spacchi assassini. Portando in cambio il frizzo della novità.

    Lo si è capito dal modo con cui i fotografi («Matteo, guarda qui, Matteo sorridi là») accolgono sulle pedane milanesi Matteo Renzi, celeberrimo sindaco di Firenze, forse più amato di là che di qua, ma indiscusso protagonista di questa strana fase politica.
    Renzi viene braccato e inondato di luci come forse potrebbe accadere soltanto a certe immaginette pop tipo Belen. Qualche ora prima i fari si erano accesi sul duo berlusconiano Daniela Santanchè/Laura Ravetto e su Roberto Formigoni (in vero un habituè, ma non atteso dato il momento per lui calamitoso). E già si scaldano i motori per l'annunciato arrivo di Nichi Vendola.

    DELLA VALLE TODS VILLA NECCHI A MILANODELLA VALLE TODS VILLA NECCHI A MILANO

    Invitato dal suo concittadino Ermanno Scervino, Matteo ha trovato il modo di comparire prima da Emporio Armani forse per riconoscenza verso il sintetico ma lusinghiero giudizio («È uno con le palle») che lo stilista milanese dà di lui.

    VANITY FAIR VANITY FAIR LORY DEL SANTO CADE PER TERRAVANITY FAIR VANITY FAIR LORY DEL SANTO CADE PER TERRA

    Il giovane rottamatore si esibisce in pochi concetti ma molto istituzionali. «In Francia i politici vanno alle sfilate, qui invece non è mai successo ed è un male. Questa non è soltanto una eccellenza dell'economia e della creatività italiana ma pure un importante serbatoio d'occupazione per donne e giovani. Qualcosa di utile nel campo? Semplificazione amministrativa e riforma della Bossi-Fini per aprire a giovani stranieri: agevolerebbe tante aziende».

    Dopo aver incamerato anche il bonus di Scervino («È bravo e coraggioso»), Renzi restituisce generosamente complimenti dicendosi dispiaciuto di non andare da Prada («Patrizio Bertelli è un amico»), perché atteso a Rimini. Il resto? Foto posate per adoranti inquadratori di telefonini e molto impegno nel dribblare che gli chiede che cosa pensi dello stile di Bersani. In attesa di Sharon Stone e di Nichi Vendola, per ora massime star attese, il tappeto rosso (se si può davvero dire rosso) è tutto suo.

    DELLA VALLE TODS VILLA NECCHI A MILANODELLA VALLE TODS VILLA NECCHI A MILANO

    2 - LA MINA MINETTI
    Natalia Aspesi per "la Repubblica"

    VANITY FAIR VANITY FAIR ROSITA E ROSALINDA CELENTANOVANITY FAIR VANITY FAIR ROSITA E ROSALINDA CELENTANO

    La consigliera della regione Lombardia Nicole Minetti sfilerà domenica sulle passerelle milanesi per una casa di biancheria intima e costumi da bagno. Subito ne approfittano i suoi colleghi per biasimarla o incoraggiarla, dedicandosi quindi a un nuovo argomento privo di qualsiasi interesse, contentissimi di tralasciare per un po' ben più gravi eventi che riguardano la permanenza della signora stessa sul suo scranno, e altri pasticci che li riguardano.

    Ma anche il presidente della regione, il famoso Sfuggente Sorridente Formigoni, sta frequentando le sfilate milanesi, indifferente ai suoi guai volgarotti. Tuttavia, per quel che riguarda la presenza della politica alla settimana della moda, la star non è di destra ma di sinistra: invitatissimo il giovanotto Matteo Renzi, che ha già iniziato la sua campagna per le primarie. Non si riesce a immaginare Pier Luigi Bersani davanti alle passerelle, per la sua lontananza dalla frivolezza. Comunque è atteso per domani anche Nicki Vendola.

    3 - LA FESTA È FASHION...
    Paola Bulbarelli e Matteo Persivale per il "Corriere della Sera"

    RENZI MATTEO RENZI ALLE SFILATERENZI MATTEO RENZI ALLE SFILATE DELLA VALLE TODS VILLA NECCHI A MILANODELLA VALLE TODS VILLA NECCHI A MILANO

    - LA FOTO-PROVOCAZIONE DI JÜRGEN TELLER...
    Una cena, ieri sera, a Giacomo Arengario, per festeggiare la mostra a Palazzo Reale del grande fotografo Jürgen Teller: da oggi al 4 novembre, «The Girl with the broken nose». Spiega Teller: «La moda italiana commissiona quasi sempre campagne scattate all'estero? Perché? Io per Moschino ho scattato a Milano, Venezia... La moda italiana vende ovunque ma èitaliana». Sponsor della mostra Moschino (Rossella Jardini spiega che «è un momento importante, Milano scopre ancora una volta la sinergia tra moda e arte») e la rivista Flair (il direttore Emanuele Farneti: «Molto prima che le contaminazioni diventassero di moda, Teller ha esplorato con il suo punto di vista unico queste zone di confine»).

    - LA PELLE D'OCA DI DRAKE DOREMUS...
    Il design di Memphis, il genio di Carlo Bugatti: due ingredienti nobili per la collezione Sergio Rossi che verrà presentata oggi dal direttore creativo Francesco Russo, con l'aiuto di un video firmato da un autore sorprendente: Drake Doremus, giovane regista indipendente americano autore di Like Crazy «che ha fatto venire la pelle d'oca a me che proprio romantico non sono», come dice Russo. Doremus racconta un sogno: una giovane donna attraversa una foresta, cerca l'amore con una mappa tra le mani, attraversa il bosco con le scarpe Sergio Rossi ai piedi. Alla fine trova il suo uomo: bellissimo, ma i due restano distanti. Finale aperto, come Like Crazy. Da oggi il video su www.sergiorossi.com

    DELLA VALLE TODS VILLA NECCHI A MILANODELLA VALLE TODS VILLA NECCHI A MILANO RICHMOND roberto formigoni milano fashion week john richmondRICHMOND roberto formigoni milano fashion week john richmond

    - KATE MOSS A MILANO PER LIU JO: BODYGUARD DA CAPO DI STATO...
    Aereo privato da Londra, auto ad attenderla per portarla in hotel dove potersi cambiare. Arrivo da diva con bodyguard, un numero imprecisato, da capo di Stato. La diva Kate Moss è stata l'attrazione dell'inaugurazione dei 350 metri quadri del nuovo Liu Jo Store (il più grande al mondo) che ha aperto i battenti in Corso Vittorio Emanuele. I fratelli Marco e Vannis Marchi, proprietari di Liu Jo hanno accolto la loro icona inglese, protagonista delle campagne del marchio, sempre più signora che modella, in abito di crepe e cappottino. Un'ora e mezzo in negozio tra un flute e un altro. E poi via di corsa. Di nuova a Londra. Cachet imprecisato dopo sei mesi di trattative.

    LANA PARTY WOOL PARTYLANA PARTY WOOL PARTY


    4- TOD'S, LA NUOVA D BAG E' IN PITONE ‘DEGRADE'
    ANSA - Nuova stagione nuova versione: al centro della collezione Tod's, presentata oggi a Milano, ecco la borsa di culto, la D Bag, che non si smentisce e, anche per la prossima primavera-estate, si rinnova scegliendo delle preziose variazioni da giorno, con una costruzione morbida che sottolinea i colori degradanti del pitone nelle tonalita' forti dello smeraldo, del turchese e dell'azzurro caraibico.

    GANG PARTY GANG PARTY cara delevingne jefferson hack xGANG PARTY GANG PARTY cara delevingne jefferson hack x

    Ballerina e' invece la scarpa iconica che, grazie a una suola-piattaforma diventa alta, raffinata e femminile, molto versatile anche in nuances naturali. Il mondo Tod's, esposto con arte nella consueta cornice di Villa Necchi, e' ormai molto ampio: i classici mocassini con i pallini sono diventati anche scarpe couture, ricamate preziosamente di pietre dure e cristalli, con borse accoppiate e altrettanto preziose.

    Ma tra le borse e' comparsa Julie (il nome non e' ufficiale, ma in azienda la chiamano cosi') che strizza l'occhio alle tracolle di un tempo ma ha un appeal molto giovane (e' gia' la prediletta delle bloggers) con quel suo morsetto grafico e un colorato accostamento di diverse tonalita' di serpente. Da segnalare anche i mocassini-pantofola a righe, le polacchine di camoscio leggero, i sandali in cuoio naturale traforati a mano, alti ed eleganti sui solidi tacchi ma anche disinvolti e rasoterra.

     

    alessia marcuzzi sul frontrow di alberta ferretti jpegalessia marcuzzi sul frontrow di alberta ferretti jpegVANITY FAIR VANITY FAIR KATE MOSSVANITY FAIR VANITY FAIR KATE MOSS

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

    DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

    DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

    DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...