1. ARMATO DI STRADIVARI, UTO UGHI SVIOLINA PER IGNAZIO VISCO, GIANNI LETTA, ANNAMARIA TARANTOLA, PEPPINO PECORARO 2. L’INVITO A LOR SIGNORI, OLTRE CHE DAL PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO CREMONESI, È PARTITO ANCHE DAL PRINCIPE CASTELBARCO CESARO ALBANI DI BANCA CARIGE (CON TUTTI I PROBLEMUCCI CHE A GENOVA HA LA BANCA, UN CONCERTINO CI VUOLE) 3. IN PLATEA FRANCESCO GIORGINO, SERENA AUTIERI, SIMONETTA MATONE, UMBERTO CROPPI 4. GRAN FINALE CON ASSALTO AL BUFFET E L’INGRESSO DI UTO UGHI BELLAMENTE IGNORATO

Condividi questo articolo


  • Video di Veronica del Soldà per Dagospia

    Che sviolinate per Uto Ughi (ma il buffet non si batte)


    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

     

    Ignazio Visco saluta Annamaria TarantolaIgnazio Visco saluta Annamaria Tarantola

    Valentina Tocchi per "Il Messaggero"

    Un omaggio a Roma sulle note della Meditazione di Tchaikovsky e della Romanza di Beethoven, passando per le opere di Saint Saens e Dvorak, senza dimenticare la struggente Oblivion di Astor Piazzolla: sono state queste le melodie che Uto Ughi, accompagnato dall'Orchestra dei Filarmonici di Roma e dalla primo violino Maryse Regard, ha voluto proporre con il suo prezioso Stradivari ieri sera all'Auditorium di via della Conciliazione, in occasione della serata inaugurale della annuale manifestazione Uto Ughi per Roma, ormai giunta alla quindicesima edizione.

    Uto UghiUto Ughi

    Ad ascoltare ad occhi chiusi i virtuosismi del maestro - che, secondo una tradizione inaugurata ormai alcuni anni addietro tra un brano e l'altro non perde occasione di parlare alla platea per introdurre i pezzi con il racconto di alcune curiosità sulla nascita e sulla storia delle melodie e dei compositori -, un pubblico di ospiti d'eccezione.

    Dal governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco a Gianni e Maddalena Letta dal presidente Rai Annamaria Tarantola, dall'ambasciatore Francesco Maria Greco, accompagnato dalla moglie, i tanti invitati - di cui alcuni, come Gianni Letta, sono dei veri affezionati del maestro - hanno raccolto con entusiasmo l'invito del principe Cesare Castelbarco Albani di Carige Italia e del presidente della Camera di commercio Giancarlo Cremonesi, padroni di casa dell'evento.

    Ad accogliere i tanti ospiti, tra i quali si potevano riconoscere anche il prefetto Giuseppe Pecoraro, il procuratore generale Giuseppe Pignatone con la moglie, il procuratore capo di Roma Luigi Ciampoli con la moglie, Serena Autieri con il marito Enrico Griselli, il vice capo della Polizia Matteo Piantedosi, Simonetta Matone, Osvaldo De Santis di 20th century Fox, con la moglie, la contessa Cristiana Paoletti del Melle, i manager Giuseppe Fornasari, Luca Bronchi e Roberto Mazzotti.

    Giancarlo Cremonesi con la moglieGiancarlo Cremonesi con la moglie

    Non potevano mancare poi Alessandro e Alessandra Casali, organizzatori dell'evento fin dalla sua prima edizione, mentre la serata si è conclusa con notevole ritardo, sulle note dei tanti bis richiesti a gran voce dalla platea. A seguire una ristretta cena rigorosamente palcé per una cinquantina di invitati che hanno potuto degustare golosità mediterranee in tavoli con i nomi di grandi compositori da Albinoni, a Scarlatti, Corelli e Frescobaldi.

    DSCDSC

     

    Cesare Castelbarco Albani saluta Ignazio ViscoCesare Castelbarco Albani saluta Ignazio Visco

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

    DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…