PIZZI PIZZICA LO ’SPOGLIARELLO’ DELLA CROCEROSSINA CHE HA STREGATO IL BANANA - PIZZI (COITA-NEO DI PAPI SILVIO!) ENTRA IN CALORE NEI CAMERINI DELLA STILISTA CURIEL - CLIO NAPOLITANO CI HA PRESO GUSTO, NON MOLLA LE PASSERELLE DELLA ’BASSA MODA’ DE NOANTRI E SE MAGNA IL GATTINONI ANTI-BAVAGLIO: \"CERCA SOLO PUBBLICITà\"

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    TIZIANATIZIANA ROCCA ADRIANO FRANCHI

    1 - DONNA CLIO SMONTA IL GATTINONI POLITICO: «CERCA SOLO PUBBLICITÀ»...
    Da \"Il Giornale\"

    SIBILLASIBILLA DELLA GHERARDESCA LELLA CURIEL MILLA BRACHETTI PERETTI

    «È solo show, divertimento, una cosa strana per far parlare i giornali». E così, chi sognava di sfruttare donna Clio Napolitano per farsi della pubblicità gratuita, torni pure coi piedi per terra: la moglie del presidente della Repubblica ha smontato ieri, con parole di rara saggezza, il maldestro avventurarsi nelle tematiche politiche tentato dallo stilista Gattinoni, che l\'altro ieri ha fatto sfilare una modella imbavagliata, vestita di un bizzarro «abito-stampa», per cavalcare il dissenso sul disegno di legge sulle intercettazioni.

    SIBILLASIBILLA DELLA GHERARDESCA FABIANA GIACOMOTTI

    E se la stampa ha ovviamente abboccato subito all\'amo - con Repubblica, prima fra tutti i quotidiani, che definisce la trovata «inno alla libertà di stampa» -, la signora Napolitano ha ridotto la «denuncia con ago e filo» (parole della stessa maison) a mera «cosa un po\' strana per far parlare di sé».


    2 - SFILATE DI MODA, LA CURIEL VESTE DA SPOSA LA CROCEROSSINA CHE \"CONQUISTÒ\" BERLUSCONI...
    Alessandra Paolini per \"la Repubblica Roma\"

    RENATARENATA POLVERINI MARISELLA FEDERICI

    Dalla marcia del due giugno ai Fori Imperiali all´incedere sinuoso delle passerelle, il passo è breve. Sottotenente Barbara Lamuraglia, comandi! A lei, alla bella crocerossina che nell´ultima parata delle forze armate fece andare in fibrillazione il premier Berlusconi, l´onore ieri di chiudere il defilèe di Raffaella Curiel per AltaRoma.Bella, alta, occhi da cerbiatta il sottotenente Lamuraglia, 46 anni ben portati, un marito medico e due figli, ha sfilato indossando un abito da sposa in pizzo macramè.

    Lo ha fatto con l´incedere di chi sa il fatto suo. «Da ragazza è stata indossatrice per Lancetti», dice qualcuno quando nel back stage, per Barbara e le altre arriva il momento di tornare in borghese. Che nel caso, vuol dire infilarsi nuovamente la divisa bianca della Croce rossa con velo blu in testa. «Per carità, non raccontate nulla di me. Io sono un militare e ho l´obbligo del silenzio», spiega la top graduata mentre, tra un cambio e l´altro, mostra un fisico di quelli da palestra, un giorno sì e l´altro pure.

    PAPARAZZAPAPARAZZA VARIOPINTA

    Trovata niente male, per la signora Curiel. Che ammette: «La sottotenente è bellissima». Ma lo scopo, spiega, è dare visibilità al corpo volontario delle crocerossine. In passerella, sullo sfondo, accanto alla crocerossina che ha rapito il cuore del premier, c´erano infatti anche una decina di consorelle.

    MILLAMILLA BRACHETTI PERETTI MADDALENA LETTA

    Spiega dietro le quinte sorella Monica Dialuce Gambino, che della Croce rossa è segretario generale: «Siamo un corpo d´infermiere volontarie, ausiliare per legge delle forze armate. Stiamo negli ospedali, siamo state in Libano, in Afghanistan, a Nassiria. Sedicimila in tutta Italia e lavoriamo gratis 4 ore al giorno.»

    MARTINEMARTINE BARNEIM ORSINI MARISELA FEDERICI MARINELLA DI CAPUA

    Quindi, ringrazia la signora Curiel e invita tutte a fare il corso: «Abbiamo centri in ogni città e se proprio non vi va di aderire alla nostra missione vorrà dire che non dovrete più cercare aiuto dalla portiera: avrete imparato a fare una flebo o un´iniezione».

    MARISELAMARISELA FEDERICI

    Archiviati i riflettori sul \"sogno\" berlusconiano la cronaca della sfilata di Raffaella Curiel è quella di una mezz´ora fatta di stile e ricercatezza. Con gheishe ultra chic pronte a reinterpretare tailleur e abiti da sera in un gaipponesismo che si rifà al movimento parigino di arti figurative del XVIII secolo. «Mi ha ispirato un libro che comparto in una libreria del Metropolitan di New York», dice la stilista triestina.

    LALA CROCEROSSINA TENENTE BARBARA LA MURAGLIA

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

    FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

    DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

    DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…