IL delirio DI TUTTI GLI ITALIANI: VEDERE LOR SIGNORI DEPUTATI FARE I CAMERIERI - IL SOGNO è REALTà MA PURTROPPO TRATTASI DI UN ‘CUOCO DI PAGLIA’: SOLO UNA SERA - IL BELLIMBUSTO JANNONE FULMINATO DAL FASCINO DI MARA CARFAGNA (SE LO SA LUI…) -

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    CarfagnaCarfagna Cameriera - Corriere.it

    (Adnkronos) - Camerieri per una sera e a fin di bene. E\' una nutrita pattuglia di deputati, rigorosamente bipartisan, quella che ha aderito all\'appello promosso dall\'organizzazione \'Save the Children\' che ha organizzato una cena di beneficenza per aiutare le famiglie del Myanmar colpite dal ciclone.

    Al centro congressi Capranica fervono gli utilimissimi preparativi per la cena alla quale hanno aderito 200 persone (sottoscrizione obbligatoria minima di 50 euro) che avranno il \'privilegio\' di essere serviti dai deputati che hanno risposto \'presente\' all\'iniziativa.

    AnnaAnna Paola Concia e Nunzia De Girolamo - Copyright Pizzi

    In attesa che giunga il ministro Mara Carfagna, che sara\' anch\'essa impegnata tra i tavoli, i deputati si apprestano a fare il loro ingresso \'in campo\'. Destra e sinistra sono equamente divise e il forfait del ministro degli Affari regionali Raffaele Fitto e dell\'ex ministro della Salute Livia Turco, non hanno abbassato il livello qualitativo dei novelli camerieri.

    Cappello bianco calzato sulla testa e grembiule allacciato si preparano a fare il loro ingresso in sala per servire una cena sobria (un piatto di minestra, pane e una mela) Paola Concia, Giorgio Merlo, Enzo Carra, Pierluigi Mantini, Franco Narducci, Luciano Ciocchetti, Pina Picerno, Mario Landolfi, Katia Polidori, Marco Pugliese, Nunzia De Girolamo, Paolo Cento e Anna Grazia Calabria.

    Prima della cena verranno messi all\'asta i piatti firmati da Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini e Renato Schifani, oltre a quelli con gli autografi delle squadre di calcio di Roma e Lazio. Il ricavato, come detto, sara\' devoluto in beneficenza alle famiglie del Myanmar.

    AnnagraziaAnnagrazia Calabria - Copyright Pizzi

    I deputati-camerieri si sono prestati volentieri non risparmiando l\'ironia sul loro impegno serale. \"Mai servito ai tavoli - ha detto Mario Landolfi - questa sera spero di imparare qualcosa di utile. Nella vita non si puo\' mai sapere\". Tutti d\'accordo sul tenore bipartisan della cena organizzata da \'Save the Children\'.

    \"Mi auguro sia uno dei tanti gesti che maggioranza e opposizione possano fare sui diritti umani e sul tema della solidarieta\' -ha detto Anna Paola Concia, che non teme di fare brutte figure- Mi piace cucinare e\' il mio hobby e ho anche lavorato in un ristorante. Quindi so cavarmela benissimo\".

    Chi invece tende ad arrangiarsi e\' Paolo Cento. \"Questo e\' un piccolo gesto di speranza rivolto a chi ne ha bisogno. Quanto al mio lavoro di stasera sono certamente piu\' bravo come politico che come cameriere. L\'unica esperienza che ho fatto in vita mia nel servire ai tavoli, risale al tempo degli scout. Speriamo basti... \".

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

    DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

    DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

    FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”