ASSE BRAMBILLA-MARTINI, E FIDO ENTRA IN ALBERGO (ALLORA SERVONO A QUALCOSA) - LA MINISTRA CRUDELIA SALMON E LA CORAZZIERA DELLA LEGA PERFETTE COME DOG-SITTER - E PERFINO VARANO IL PREMIO PER "ACCOGLIENZA BESTIALE" PER GLI HOTEL PIù CAGNOFILI

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    (Ansa) - Parte la campagna contro l'abbandono dei cani. E quest'anno Fido potra' entrare piu' facilmente in albergo. Anzi potra' anche sceglierselo. Si chiama 'Turisti a 4 zampe' il progetto realizzato dal ministero del Turismo con il sostegno del ministero del Welfare. Cosi', grazie all'iniziativa, gli 8 milioni di proprietari di cani potranno portare Fido in vacanza con se': un sito (www.turistia4zampe.it) permettere di trovare tutte le informazioni utili sulle strutture ricettive e sui servizi offerti, oltre alle spiagge per i nostri amici.

    SANDRO BONDI MANUELA REPETTI - copyright PizziSANDRO BONDI MANUELA REPETTI - copyright Pizzi

    Per distinguere gli alberghi e' stata preparata 'una vetrofania ad hoc'. Un vero e proprio asse contro l'abbandono e il randagismo, quello formato dal ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, e dal sottosegretario al Welfare, Francesca Martini, che di animali se ne sta occupando da tempo.

    I contenuti dell'iniziativa, dice Brambilla, vanno dallo spot istituzionale che partira' dalla seconda meta' di luglio su tutti i media nazionali alla volonta' di combattere 'il deplorevole fenomeno dell'abbandono che ogni anno causa 750 mila vittime e di valorizzare le strutture che accolgono animali'.

    SANDRO BONDI - copyright PizziSANDRO BONDI - copyright Pizzi MICHELA VITTORIA BRAMBILLA - copyright PizziMICHELA VITTORIA BRAMBILLA - copyright Pizzi

    E' per questo che il sottosegretario al Welfare, Francesca Martini, vorrebbe che 'tutte le strutture ricettive accogliessero i cani', cosa che, oltre a essere un servizio, e' anche 'un'ottima opportunita''.
    SPOT: Protagonista dello spot e' un meticcio di taglia medio-grande, proprio per indicare che tutti i cani sono accolti.

    PREMIO PER ACCOGLIENZA BESTIALE: Ci sara' anche un premio per le strutture che avranno accolto meglio i nostri animali.
    Vincera' chi ricevera' piu' voti sul sito, nelle tre categorie a seconda che si possa dormire, mangiare o andare in spiaggia. Il ministero pensera' a fornire le cinque stelle alla struttura per i 4 zampe.

    GUIDA: Insieme con Martini e' stata predisposta una guida con consigli utili per la gestione quotidiana del nostro animale. Il ministero, spiega Martini, ha anche preparato una campagna educativa che sara' diffusa in televisione. Il ministro del Turismo, osserva Brambilla, ha molto 'a cuore la lotta al randagismo e contro l'abbandono. Non solo perche' il ministro del Turismo ama molto gli animali' ma anche per ridare 'un immagine piu' attrattiva al Paese'.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

    DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

    DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…