IL BANANA ARRIVA AL BAGAGLINO ED È SUBITO CAFONAL! - BERLUSCONI A ROMA SI GUSTA LE ''50 FUMATURE DI RENZI'', L'ULTIMO, CATTIVISSIMO, SPETTACOLO DI PINGITORE CON LA BOSCHI DOMINATRIX DI RENZI, MERKEL PUZZONA E PAMELA PRATI CHE SGUAINA COSCE DA VENTENNE - ''LO SPETTACOLO GLI È PIACIUTO MOLTO'', ED È STATO ACCOLTO DAGLI APPLAUSI

Il Banana: ''Sono qui perché Pingitore mi ha detto che se non venivo a vedere questo spettacolo almeno una sera rompeva l'amicizia'' - Manuela Zero, Demo Mura, Martufello, Mauro Zamma e Pamela Prati fanno Renzi, Boschi, Grillo, Merkel, Di Maio, l'ex sindaco Marino, Mattarella e il Papa (Foto Barillari)...

Condividi questo articolo


Foto di Rino Barillari per www.ilmessaggero.it

 

berlusconi al bagaglino con pingitore 4 berlusconi al bagaglino con pingitore 4

(AdnKronos) - «Sono qui perché Pingitore mi ha detto che se non venivo a vedere questo spettacolo almeno una sera rompeva l'amicizia». Così Silvio Berlusconi ha risposto ieri sera all'ingresso del Salone Margherita a chi gli chiedeva come mai avesse deciso di andare a vedere lo spettacolo «50 sfumature di Renzi» di Pierfrancesco Pingitore. Berlusconi è entrato in teatro accolto appunto dal regista dello spettacolo e da un lungo applauso del pubblico presente che gli ha indirizzo anche qualche grido di sostegno. Poi si è seduto accanto a Pingitore ed ha assistito allo spettacolo divertito.

 

berlusconi al bagaglino con pingitore 3 berlusconi al bagaglino con pingitore 3

«Lo spettacolo - racconta il regista all'AdnKronos - gli è piaciuto molto. Era qualche anno che non veniva al Salone Margherita. Ha fatto i complimenti a tutti e si è molto divertito». Lo spettacolo è in scena al Bagaglino dal 10 novembre scorso e proseguirà fino al 31 gennaio (prorogato di oltre due settimane rispetto alla data inizialmente prevista per la chiusura, il 17 gennaio).

berlusconi al bagaglino con pingitore 13 berlusconi al bagaglino con pingitore 13

 

Ad interpretare il premier c'è l'attore comico Demo Mura. Accanto al presidente del Consiglio, la fedelissima Maria Elena Boschi, interpretata dall'attrice Manuela Zero che ingaggia a tratti una lotta di potere con Renzi. Tanti gli incontri di Renzi con i vari personaggi delle cronache politiche: da Matteo Salvini a Beppe Grillo, dalla Merkel a Luigi Di Maio dall'ex sindaco di Roma Ignazio Marino al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al Papa.

 

berlusconi al bagaglino con pingitore 10 berlusconi al bagaglino con pingitore 10

Colonne portanti del cast sono anche Martufello e Pamela Prati, storici interpreti degli spettacoli di Pingitore. «La satira non può che essere di opposizione - dice Pingitore - e quindi nel mirino ora c'è Renzi, perché è lui che si trova a Palazzo Chigi.

 

Poi alcuni momenti di satira si dirigono anche su alcuni personaggi dell'opposizione particolarmente divertenti come Grillo, Salvini e tanti altri», aggiunge il regista che dopo '50 sfumature di Renzì sarà impegnato in altri due spettacoli in questa stagione: dal 20 marzo per due settimane riprenderà al Salone Margherita 'Buon compleanno' ma prima, dall'inizio di marzo, porterà in scena al Teatro Tirso per tre settimana una nuova commedia 'Per un pugno di sgay'.

 

bagaglino 50 fumature di renzi 6 bagaglino 50 fumature di renzi 6

«È una commedia tutta nuova - anticipa Pingitore - che ruota intorno ad una famiglia composta da un affermato salumiere, interpretato da Martufello, sua moglie, interpretata da Nadia Rinaldi, ed il loro figlio dj, che un giorno presenta ai suoi quella che dovrebbe la sua fidanzata e che si rivelerà essere un fidanzato. Di qui tutta una serie di colpi di scena che bisognerà venire a vedere a teatro», conclude Pingitore.

bagaglino 50 fumature di renzi 5 bagaglino 50 fumature di renzi 5 berlusconi al bagaglino con pingitore 1 berlusconi al bagaglino con pingitore 1 berlusconi al bagaglino con pingitore 11 berlusconi al bagaglino con pingitore 11 bagaglino 50 fumature di renzi 2 bagaglino 50 fumature di renzi 2 bagaglino 50 fumature di renzi 1 bagaglino 50 fumature di renzi 1 bagaglino 50 fumature di renzi 4 bagaglino 50 fumature di renzi 4 berlusconi al bagaglino con pingitore 12 berlusconi al bagaglino con pingitore 12 berlusconi al bagaglino con pingitore 7 berlusconi al bagaglino con pingitore 7 berlusconi al bagaglino con pingitore 8 berlusconi al bagaglino con pingitore 8 berlusconi al bagaglino con pingitore 9 berlusconi al bagaglino con pingitore 9 berlusconi al bagaglino con pingitore 6 berlusconi al bagaglino con pingitore 6 berlusconi al bagaglino con pingitore 5 berlusconi al bagaglino con pingitore 5 berlusconi al bagaglino con pingitore 2 berlusconi al bagaglino con pingitore 2 bagaglino 50 fumature di renzi 3 bagaglino 50 fumature di renzi 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)