CAFONAL DELL'OPERA - “NANNARELLA” RAGGI OSCURA LA BOSCHI – ALLA PRIMA DELLA DAMNATION DE FAUST DI BERLIOZ AL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA LA SINDACA INCANTA CON L’ABITO DELLA MAGNANI FIRMATO GATTINONI: “UN ONORE INDOSSARLO” - SUL RED CARPET SFILANO ANCHE I MINISTRI FRANCESCHINI E PADOAN, LO SCRITTORE BARICCO E IL PREMIO OSCAR FRANCESCA LO SCHIAVO - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da ansa.it

 

raggi opera raggi opera

Virginia Raggi, sindaco di Roma, primeggia in eleganza sul red carpet dell'evento inaugurale della stagione del Teatro dell'Opera, indossando una mise di alta moda della maison Gattinoni, che in parte ha una storia legata alla mitica Anna Magnani. Alla rappresentazione dell'opera La damnation de Faust di Hector Berlioz, la sindaca ha attirato l'attenzione su di sé, apparendo in un abito impeccabilmente elegante e romantico, quasi da eroina della lirica ottocentesca.

 

L'abito fa parte della collezione disegnata da Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison Gattinoni, intitolata Le bottigliette. Infatti, la forma del vestito, dicono dalla maison, trae ispirazione da una piccola bottiglia che si frantuma in mille pezzi. L'abito nero ha un corsetto stretto che sottolinea il punto di vita sottile della sindaca e la gonna ampia per via della crinolina, doppiata in tulle, è intarsiata in velluto per un effetto vintage, reso ancora più evidente dai decori di paillettes e micro-cannette.

raggi fuortes 2 raggi fuortes 2

   

VIRGINIA RAGGI SUL RED CARPET

Da repubblica.it

 

Red carpet all'Opera per Virginia Raggi: la sindaca di Roma è intervenuta alla prima della stagione 2017/2018  - che si è aperta con  “La Damnation de Faust" di Hector Berlioz - esibendo un look da star. Capelli raccolti, trucco classico e abito nero da sera firmato Gattinoni e completato da una cappa in velluto indossata da Anna Magnani nel 1957 per la presentazione a Hollywood di Bellissima di Luchino Visconti.

fuortes boschi fuortes boschi

 

Ben altra immagine rispetto a quella offerta per la toccata e fuga alla prima della scorsa stagione. Virginia Raggi è arrivata al Costanzi al fianco di Daniele Frongia, assessore allo Sport, e di Luca Bergamo, vicesindaco e assessore alla Cultura. Presenti, tra gli altri, anche la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, lo scrittore Alessandro Baricco, il premio Oscar Francesca Lo Schiavo 

boschi boschi fuortes boschi bergamo fuortes boschi bergamo

 

severino severino padoan fuortes padoan fuortes raggi raggi raggi 13 raggi 13 raggi 2 raggi 2 renato balestra renato balestra franceschini di biase fuortes franceschini di biase fuortes francesca lo schiavo francesca lo schiavo

 

baricco baricco boschi 11 boschi 11 gianni letta gianni letta raggi 25 raggi 25

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."