CAFONAL! - “FINO A PROVA CONTRARIA” PIÙ CHE UNA SERATA SUI TEMI DELLA GIUSTIZIA SEMBRAVA IL RICEVIMENTO DI UN MATRIMONIO, PROMESSA SPOSA ANNALISA CHIRICO - TRA PAOLA SEVERINO E IL PROCURATORE NAZIONALE DELL’ANTIMAFIA FRANCO ROBERTI, LO STATO MAGGIORE DI RENZI: LOTTI, L’AVVOCATO BIANCHI, CARRAI CON MOGLIE INCINTA, BONIFAZI CON BOMBASTICA FANCIULLA CHE HA FATTO DIMENTICARE A TUTTI I MASCHIETTI L’ASSENZA DI MARIA ETRURIA BOSCHI

-

Condividi questo articolo


 

Fino a prova contraria festeggia a Firenze

 

 

DAGOREPORT

 

roberto maroni roberto maroni

Più che una serata sui temi della giustizia sembrava il ricevimento di un matrimonio. Benché vestita di nero, promessa sposa l'aspirante onorevole Annalisa Chirico, vispa ideatrice e promotrice dell’Associazione “Fino a prova contraria”, tenuta a battesimo un anno fa nell’Ambasciata americana a Roma.

 

Aperitivo all'aperto nella grande serra del giardino di epoca romantica realizzato dalla famiglia del marchese Torrigiani. Un parco all’inglese, ricco di suggestioni e simboli della massoneria. E non ci poteva essere luogo migliore per lanciare l’Associazione anche fuori Roma, ma anche per ricordare due anniversari vicini, la strage di Capaci e la scomparsa di Marco Pannella, con il quale la Chirico ha mosso i primi passi come sua assistente a Bruxelles.

nardella severino giuseppe cornetto bourlot nardella severino giuseppe cornetto bourlot

 

E poi tutti attovagliati alla cena di gala per circa 200 persone, presidiata da un gruppo di poliziotti che controllavano tutti gli ingressi. Gran struscio di potentoni fiorentini e della signoria di Matteo Renzi, assente ma ben rappresentato dallo stato maggiore dei suoi moschettieri al gran completo.

 

francesco bonifazi con fanciulla francesco bonifazi con fanciulla

Hanno timbrato il cartellino Luca Lotti e l'avvocato Alberto Bianchi con Antonio Polito al tavolo. Ad un altro c'era il brevilineo Marco Carrai e la bella moglie in dolce attesa con amici fra cui il deputato di Berlusconi Bobò Bocca (il suo albergo romano Bernini, in piazza Barberini, era il quartier generale romano di Renzi). Ma il renzino più invidiato è stato Francesco Bonifazi giunto al fianco di una bombastica fanciulla, che ha fatto dimenticare a tutti i maschietti l’assenza di Maria Etruria Boschi.

 

claudio galoppi franco roberti claudio galoppi franco roberti

Dalla parte opposta Simona Bonafè e il sindaco-ridens Nardella. Avanti il procuratore nazionale dell’Antimafia Franco Roberti, al centro il sottosegretario Ferri e Gennaro Migliore, entrambi al Ministero della Giustizia. C’era poi l’ex vicepresidente del Csm Michele Vietti, il magistrato Augusta Iannini, il presidente di Askanews Giuseppe Cornetto Burlot, i giornalisti/direttori molto smart/poche copie Christian Rocca (‘IL-Sole 24 Ore’), Claudio Cerasa (‘Il Foglio’), Federico Sarica (‘Rivista Studio’).

chirico fanny morbidelli cristina ferrari chirico fanny morbidelli cristina ferrari

 

A destra Stefano Genovese, responsabile delle relazioni istituzionali di Unipol, il supercomunicatore Gianluca Comin, Simonetta Giordani con la inseparabile compagna di serate Benedetta Rizzo, in compagnia di Mauro Luchetti e Carolina Terzi, e Fabio Maccione di Flixbus, i pullman low-cost che le lobby dei trasportatori vogliono fare secca a colpi di emendamenti in parlamento. Moltissimi avvocati e pochissimi uomini d'azienda e staff ministeriali. 

 

bonifazi lotti bonifazi lotti

C'era l'ammiraglio De Giorgi, costretto alle dimissioni per un'inchiesta che nel frattempo è finita nel nulla (i pm hanno chiesto l'archiviazione, e il gip l'ha accordata).

 

Al centro l’avvocato Paola Severino che ha fatto lo speech. Special Guest il legaiolo Roberto Maroni, il presidente della settima commissione CSM Claudio Galoppi, la cognata di Carrai Cristina Ferrari, Cesare Prandelli e l’incantevole compagna Novella Benini, già ex di Chicco Testa. Ai tavoli molti convenevoli, ma una domanda sussurrata di continuo: quando ci saranno le elezioni?

 

annalisa chirico e franco roberti annalisa chirico e franco roberti luca ferlaino chirico fabio maccione luca ferlaino chirico fabio maccione franco de benedetti franco de benedetti stefano graziano stefano graziano gennaro migliore gennaro migliore annalisa de simone annalisa de simone marco carrai marco carrai tenuta torrigiani tenuta torrigiani simone bellocci simone bellocci stefano genovese (unipol) severino stefano genovese (unipol) severino tommaso albonetti e carola antonini tommaso albonetti e carola antonini massimo micucci e francesca pucci massimo micucci e francesca pucci paola severino paola severino mauro lucchetti e carolina terzi e benedetta rizzo mauro lucchetti e carolina terzi e benedetta rizzo michele vietti iannini michele vietti iannini paola severino christian rocca paola severino christian rocca polito e ammiraglio de giorgi polito e ammiraglio de giorgi piero provenzano rosario russo piero provenzano rosario russo simona bonafe simona bonafe polito polito prandelli benini prandelli benini roberto giori e ammiraglio de giorgi roberto giori e ammiraglio de giorgi alberto bianchi alberto bianchi gianluca comin stefano graziano gianluca giansante gianluca comin stefano graziano gianluca giansante ammiraglio giuseppe de giorgi ammiraglio giuseppe de giorgi marco carrai e moglie marco carrai e moglie andrea romano christian rocca andrea romano christian rocca giovanni lo storto dir gen luiss giovanni lo storto dir gen luiss antonella madeo leonardo bassilichi antonella madeo leonardo bassilichi benini prandelli benini prandelli carrai bocca carrai bocca chirico bianchi lotti chirico bianchi lotti claudio cerasa claudio cerasa console generale usa rupp cornetto severino console generale usa rupp cornetto severino domenico aiello domenico aiello federico sarica christian rocca federico sarica christian rocca fino a prova contraria fino a prova contraria francesco bonifazi con fanciulla francesco bonifazi con fanciulla giuseppe cornetto bourlot claudia merloni giuseppe cornetto bourlot claudia merloni goffredo buccini goffredo buccini la cena la cena la cena la cena leonardo bassilichi leonardo bassilichi lorenzo becattini lorenzo becattini

 

susanna e vanni torrigiani susanna e vanni torrigiani andrea saravalle andrea saravalle andrea sgrignani andrea sgrignani andrea sgrignani andrea sgrignani

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)