1. LA SORELLA DI KATE SI È SPOSATA: IERI ERA UNA SCATENATA PARTY-GIRL, OGGI INTERPRETA LA COGNATA MORIGERATA: VESTITO ACCOLLATISSIMO E NIENTE FIDANZATA DEL PRINCIPE HARRY
2. FIGLIA DI DUE ASSISTENTI DI VOLO, PIPPA HA ADOTTATO CON MEGHAN MARKLE IL GALATEO ARISTOCRATICO: 'NO RING, NO BRING'. SENZA FEDE AL DITO, NIENTE CHIESA (SOLO RICEVIMENTO)
3. E' PURE UN TRUCCO PER EVITARE CHE LA PRIMA USCITA UFFICIALE DELLA BELLA ATTRICE RUBASSE LA SCENA ALLA SPOSA - ANCHE PER QUESTO, KATE VESTITA DA SUORA LAICA 

Condividi questo articolo


1. IL MATRIMONIO DI PIPPA

Da www.vanityfair.it

 

william e harry william e harry

Il gran giorno è arrivato. Pippa Middleton, 33 anni, prende marito (il finanziere miliardario James Matthews, 41).  Sei anni dopo le nozze reali della sorella maggiore Kate col principe William. È il matrimonio dell’anno.

 

Si comincia con la cerimonia religiosa – alle 11.30 –  presso la St. Mark’s Church a Englefield, Berkshire. Lo sposo, come vuole la tradizione, è tra i primi ad arrivare. Al suo fianco, il testimone (e fratello) Spencer, famoso per un reality e un passato turbolento.

roger e mirka federer roger e mirka federer

 

Ci sono anche William ed Harry. I due fratelli – elegantissimi – arrivano insieme (Meghan Markle ancora non si vede). Ed entrano in chiesa insieme a mamma Carole Middleton (l’artefice di tutto, dicono), a braccetto col figlio James.

 

 

A questo punto, manca solo la sposa. Che arriva, a bordo di un’auto d’epoca, con i tradizionali 15 minuti di ritardo. Pippa, accompagnata da papà Michael, è bellissima. L’abito – firmato dall’inglese Giles Deacon – è bianco, di pizzo, con una piccola scollatura a cuore sulla schiena. I capelli sono raccolti, il velo segue lo strascico dell’abito. L’emozione è tanta.

il matrimonio di pippa middleton 5 il matrimonio di pippa middleton 5

 

Ad aprire il corteo nuziale sono i principini: Charlotte, 2 anni, e George, quasi 4. Ed è Kate, in un completo rosa pallido e cappellino coordinato, a fare in modo che il corteo dei paggetti e delle piccole damigelle sia impeccabile (e silenzioso). Ed è sempre Kate a sistemare lo strascico della sposa. Senza rivincite, ma come solo una sorella può.

 

 

2. PIPPA E L' ETICHETTA NUZIALE

Enrico Franceschini per ''la Repubblica''

 

il matrimonio di pippa middleton 4 il matrimonio di pippa middleton 4

Tra elezioni dall' esito scontato, nausea da Brexit e torrenziali piogge di primavera, niente risolleva il morale dei sudditi di Sua Maestà come un matrimonio reale. In mancanza del quale, aspettando che il principe Harry si decida a pop up the question (porre la fatidica domanda, come si dice in inglese) alla sua girlfriend Meghan Markle, bisogna accontentarsi di un matrimonio quasi reale: quello di oggi fra la 33enne Pippa Middleton, sorellina della principessa Kate, e il 41enne banchiere (che altro poteva fare?) James Matthews.

 

il matrimonio di pippa middleton 3 il matrimonio di pippa middleton 3

Tabloid, tivù e paparazzi in fibrillazione. Sì nuziale nella chiesetta di St. Mark, contea del Berkshire, vicino alla residenza dei genitori della sposa, l' ex-hostess e l' ex-steward della British Airways diventati ricchi vendendo online decorazioni per feste per bambini. Principino George e principessina Charlotte come paggi. Banchetto in un castello di vetro costruito apposta. William, Kate ed Harry in prima fila. Il dubbio è se ci sarà anche Meghan.

 

il matrimonio di pippa middleton 2 il matrimonio di pippa middleton 2

Un gossip prevede la sua presenza soltanto al party: Pippa avrebbe imposto il no ring, no bring, una delle comiche regole dell' etichetta inglese, ovvero niente anello (di matrimonio o fidanzamento ufficiale) al dito, niente invito in chiesa, per evitare che la splendida attrice hollywoodiana le rubi la scena. Come lei, fasciata in un attillato abito bianco che le diede il titolo di "lato B" della nazione, la rubò alle nozze di Kate. Vedremo. Chi di vestito ferisce, di vestito perisce.

il principe william con kate il principe william con kate william e harry william e harry spencer matthews fratello dello sposo spencer matthews fratello dello sposo la principessa eugenia la principessa eugenia james middleton james middleton james middleton arriva con la jeep james middleton arriva con la jeep il matrimonio di pippa middleton 1 il matrimonio di pippa middleton 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...