1. SCALA DI MILANO? IL METROPOLITAN DI NEW YORK? UNA SUCCURSALE DEL TEATRO COSTANZI!

2. DELIRIO AL GALA DE “LA TRAVIATA” BY VALENTINO-SOFIA COPPOLA: AVANTI KIM KARDASHIAN BIANCOVESTITA AL GUINZAGLIO DEL MARITO-PADRONE KAYNE WEST, CON STIVALI DA PECORARO PERUVIANO. A DESTRA, MESTA COME UN PIATTO DI VERDURE LESSE, KEIRA KNIGHTLEY, UN MUCCHIETTO D’OSSA CON SCUCCHIA IN AVANSCOPERTA. A SINISTRA, LA BELLUCCI E LA MUTI

3. SUL PALCO REALE SONNECCHIAVANO PADOAN E DE VINCENTI MENTRE BRILLAVA UN ROBERTO GIACHETTI MAI VISTO: LAVATO, SBARBATO, RIDENS E IN SMOKING: GLI MANCAVA SOLO LA FERRARI
4. AL PARTY POST-“TRAVIATA” INCONTRO TRA LA SPIA E LA BELLA. MISTRESS BOSCHI, TRA DARIO FRANCESCHINI E SALVO NASTASI, HA RIVELATO A DAGO CHE DA TEMPO INSISTEVA CON GIACHETTI CANDIDATO SINDACO DI CANCELLARE QUEL LOOK DA ASPIRANTE COMPARSA DEI “MISERABILI”

Condividi questo articolo
  • Foto dall'esterno di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Foto dall'interno di DAGO

     

    dago e boschi dago e boschi

    DAGOREPORT

     

    Il Royal Opera House di Covent Garden? La Scala di Milano? La Metropolitan Opera di New York? Una succursale del Teatro Costanzi! Quello che è successo ieri sera a Roma è inimmaginabile in qualsiasi strombazzatissima big city.

    keira knightley 2 keira knightley 2

     

    E quello che fino a ieri era un teatro diventato nel corso del tempo un ospizio per doviziose carampane e aristo-muffi, una volta preso in mano da Carlo Fuortes si è trasformato in un palcoscenico mondiale che rimbalza sui siti di ogni dove. Per le messe in scena di Damiano Michieletto (“Il Trittico” di Puccini) o di Graham Vick (‘’L’ascesa e caduta della città di Mahagonny” di Brecht-Weil) o per “La Traviata” prodotta dal duplex Valentino-Giammetti con la regia di Sofia Coppola.

     

    sofia coppola c sofia coppola c

    Ieri sera la platea del Costanzi ha oscurato la contemporanea premiazione del Festival di Cannes. Dove veniva impalmato d’oro nonno Ken Loach agitante il solito pugnetto chiuso, a Roma sculettavano i maestosi glutei di Kim Kardashian al guinzaglio del marito-padrone Kanye West, impegnatissimo nel suo ruolo di bodyguard con stivali da pecoraro peruviano.

     

    raoul bova e rocio raoul bova e rocio

    Con la Kim senza filtro, di biancovestita, cosa vai a chiedere se non un selfie? Quindi, assalto alla culona chiavabile. Durante il rito, abbiamo scoperto il suo segreto per autoscatti perfetti: il suo Iphone è corredato da una cover speciale dotata di luci che regalano selfie col voto smaltato come una vasca da bagno.

     

    kim kardashian e kanye west kim kardashian e kanye west

    Due file dopo, mesta come un piatto di verdure lesse, sopravviveva la bella Keira Knightley, un mucchietto d’ossa con scucchia in avanscoperta, giunta nella città di Totti mano nella mano col marito James Righton, che poi si è prodotto in un set rock-dance al post party all’Aquario Romano. Sulla stessa fila di Keira, troneggiava come un monumento greco-romano Francis Ford Coppola, al fianco la moglie Holly e l’amico di bevute Giovanni Soldati con l’inossidabile Stefania Sandrelli, Palombelli & Rutelli, l’ottantenne Jas Gavronski nel suo ruolo di badante di Lee Radziwill, sorella novantenne di Jackie Kennedy Onassis.

     

    giachetti ridens giachetti ridens

    Curioso vedere accanto la faccia vissuta della cinquantenne Monica Bellucci che si è sempre fregata di riempirsi la faccia di botox, il volto bombato come un cofano del Maggiolone della sessantunenne Ornella Muti. Poteva mancare il pontefice vicario di Roma, alias Gianni Letta? Eccolo benedicente con Maddalena e accanto il suo ultimo miracolo, Giovannino Malagò, presidente del Coni.

     

    fuortes e valentino fuortes e valentino

    FEDERICI, ZEZZA, GARAVAGLIA, BOSCHI ALL'OPERA FEDERICI, ZEZZA, GARAVAGLIA, BOSCHI ALL'OPERA

    Gomito a gomito il direttore del “Messaggero” Virman Cusenza con la cotonata fidanzata in abito da sera jeans (sic!) e il direttore del “Sole” Robertino Napoletano. Alle loro spalle, Carlamagna Fendi con capelli e pelle color Terra di Siena, affiancata dal fedele Quirino Conti. Messo in un angolo, il grande direttore della fotografia Vittorio Storaro. Al centro della platea lo scenografo Dante Ferretti e Pierfrancesco Favino, l’étoile Eleonora Abbagnato col marito ex calciatore Federico Balzaretti, che va in giro con una cofana di meches in testa. Al centro, i direttori creativi della maison Valentino, Maria Grazia Chiuri avvolta da un copriletto cinese e Pierpaolo Piccioli con famiglia al seguito.

     

    delfina delettrez fendi con nico vascellari delfina delettrez fendi con nico vascellari

    Affascinante la nostra Virginia Woolf, Margaret Mazzantini con occhialetti da lettrice indefessa, avvinta come un’edera a Sergio Castellitto (4 figli e 30 anni di matrimonio fedele) che al nome di Kim Kardashian hanno risposto “Chi?”. Durante i due intervalli, l’opera si è trasformata per mezz’ora in un party: calicini e bacini, Christian De Sica un po’ sovrappeso e Marisela Federici, la vispa Yvonne Sciò e la severa Ginevra Elkann, Raoul Bova con Rocio che si è finalmente ricordato chi lo portò per la prima volta su un set cinematografico (“Mutande pazze” by Dago, 1992).

     

    christian de sica e marisela federici christian de sica e marisela federici

    A seguire il commissario de’ Roma Francesco Paolo Tronca che in smoking rende bene, l’archistar Tommaso Ziffer e la mitologica Antonia Dell’Atte, Francesco Bonami e Vanessa Beecroft, eccetera. La mejo battuta? “Ahò, con ‘sta “Traviata” di domenica so’ riusciti a rovinarci il primo weekend davvero estivo!”. Giammetti, invece, faceva notare stizzito che lo spettacolo era iniziato alle 18.20 con ben venti minuti di ritardo per il vezzo dei capitolini di arrivare quando cazzo pare loro.

     

    giovanni soldati, stefania sandrelli e coppola giovanni soldati, stefania sandrelli e coppola

    Se questo accadeva in platea, alzando lo sguardo, dal monumentale palco reale sbucava il volto colpito da senilità precoce di Carletto Padoan e la faccia appesa del sottosegretario Claudio De Vincenti. Alle loro spalle, ben nascosti, c’era una neo coppia politica: Miss Maria Etruria Boschi giunta al braccio di un inedito, pazzesco Roberto Giachetti: ripulito, sbarbato e con lo smoking! Quando alla serata post party all’Aquario è avvenuto l’incontro tra la spia e la bella, Miss Boschi, tra Dario Franceschini e Salvo Nastasi, ha rivelato a Dago che da tempo insisteva con Giachetti candidato al Campidoglio di cancellare quel look da comparsa dei “Miserabili”.

    il sederino di kim kardashiam al teatro dell'opera il sederino di kim kardashiam al teatro dell'opera

     

    Finale con balli agitati e piatti pieni, gran via vai nel bagni per tirarsi su, frocismi e narcisismi, sussurri e grida: “Lo sai che la Paltrow ha una storia con il finanziere Arpad Busson… sì Busson ha lasciato Urma Thurman…”. Davvero una seratina che ha traviato tutto e tutti…

    dago, gemelli cazzuti dago, gemelli cazzuti

     

    diane von furstenberg x diane von furstenberg x francesco bonami francesco bonami palombelli e giovanelli palombelli e giovanelli dante ferretti francesca lo schiavo dante ferretti francesca lo schiavo federico balzaretti eleonora abbagnato federico balzaretti eleonora abbagnato jas gavronski e lee radziwill jas gavronski e lee radziwill ginevra elkann ginevra elkann invitate alla traviata invitate alla traviata kim kardashian kim kardashian pierfrancesco favino anna ferzetti pierfrancesco favino anna ferzetti maria elena boschi maria elena boschi monica bellucci (3) monica bellucci (3) michela calabresi con tettina uscente michela calabresi con tettina uscente olivia palermo (2) olivia palermo (2) salvo nastasi e virman cusenza salvo nastasi e virman cusenza ornella muti ornella muti paolo sopranzetti anna foglietta paolo sopranzetti anna foglietta roberto giachetti maria elena boschi roberto giachetti maria elena boschi valentino garavani (2) valentino garavani (2) vittorio storaro con la moglie vittorio storaro con la moglie keira knightley e il marito james righton, grazia chiuri e piepaolo piccioli keira knightley e il marito james righton, grazia chiuri e piepaolo piccioli valter mainetti valter mainetti stefano pulzoni antonia dell atte stefano pulzoni antonia dell atte sergio castellitto sergio castellitto marina e benedetta cicogna marina e benedetta cicogna luke evans luke evans giovanni malago e daniela giovanni malago e daniela christian de sica con la figlia maria rosa christian de sica con la figlia maria rosa

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY


    media e tv

    politica

    business

    cronache

    sport

    cafonal