1. CONFESSIONI HARD DI UN ‘’TOSSICO-DIPENDENTE” DI VIDEO DI MUSICA RAP/FUNK 2. “HANNO DISTORTO LA MIA VISIONE DEL MONDO. DOPO ANNI PASSATI A GUARDARE VIDEO COME “BIG PIMPIN’” E “TIP DRILL”, I MIEI PENSIERI SI SONO RIEMPITI DI RAGAZZE SEMINUDE CON SEDERI GIGANTESCHI. SONO DIVENTATO TANTO FISSATO DA NON RIUSCIRE PIÙ GUARDARE UNA RAGAZZA SENZA IMMAGINARLA INNAFFIATA DA UNA PIOGGIA DI CHAMPAGNE O VEDERE ME STESSO MENTRE FACCIO SCORRERE LA CARTA DI CREDITO LUNGO LA FESSURA FRA LE SUE CHIAPPE”

Condividi questo articolo


  • 1. VIDEO 2 CHAINZ - BIRTHDAY SONG (EXPLICIT) FT. KANYE WEST
    http://youtu.be/Y34jC4I1m70


    2. I CULI MIGLIORI DEI VIDEO RAP PASSANO TUTTI DA QUI
    Wilbert L. Cooper per www.vice.com

    video rapvideo rap

    I video di musica rap hanno distorto la mia visione del mondo. Dopo anni passati a guardare cose come "Big Pimpin'" e "Tip Drill", i miei pensieri si sono riempiti di ragazze seminude con sederi giganteschi. Sono diventato tanto fissato da non riuscire più guardare una ragazza senza immaginarla innaffiata da una pioggia di champagne o vedere me stesso mentre faccio scorrere la carta di credito lungo la fessura fra le sue chiappe.

     

    Data la mia condizione, potrete facilmente capire perché mi sono interessato al progetto fotografico di Brian Finke, Hip Hop Honeys. Nel progetto, Brian ha fotografato le ragazze che popolano questi video contemporaneamente favolosi e grotteschi, offrendoci la possibilità di osservare il tutto da un'altra prospettiva.

     

    Da video hip-hop dipendente quale sono, ho contattato Brian per cercare di guadagnarmi un posto in un angolo del set e starmene lì a osservarlo con una mano in tasca mentre fotografa. Per tutta risposta, Brian mi ha rimediato un contatto con la Face Time Agency, un duo che organizza casting e che ha aiutato Brian a entrare negli studi dove si girano video per scattare le foto del suo Hip Hop Honeys.

    Schermata aSchermata a

     

    La Face Time Agency è stata fondata due anni fa da Jeff Janvier e Session Cruz. Da allora, è diventata una delle maggiori agenzie di casting di New York nel campo dei video musicali. Ed è fantastico, in particolare per tutte quelle voluttuose signorine e splendide donne di colore scaricate dalle altre grandi agenzie.

     

    Session ha iniziato facendo riprese di sederi ballonzolanti per World Star Hip-Hop, mentre Jeff è un vero gangster del mondo dei casting. Insieme hanno riunito sul piccolo schermo alcune delle più belle modelle e dei più grandi sederi, in video dedicati a veri esperti di fondoschiena come 2 Chainz, Drake, Kanye e 50 Cent.

     

    Ho chiamato Jeff per pregarlo di permettermi di partecipare a una delle loro riprese-una supplica che lui ha declinato, preoccupato che potessi disturbare i suoi talenti. Allora ho pensato che avrei potuto intervistarlo per voi, chiedendogli cosa si prova a guadagnarsi da vivere tra alcune fra le donne più belle del mondo.

    Session a sinistra e Jeff a destra.
    VICE: Quando cerchi delle ragazze per un video, quali sono le qualità che ti interessano?

    videorapvideorap

    Jeff Janvier: Servono persone che abbiano risorse preziose. Ho un grande Rolodex pieno di modelle per ogni occasione e situazione. Mi concentro sulle caratteristiche che so potranno portarmi un bel po' di soldi.

     

    Quali sono gli aspetti che rendono una modella più preziosa di un'altra??
    Il suo aspetto sensuale. Lo stile. L'interesse. Questi sono elementi essenziali. Ovviamente devono essere anche attraenti. Nessuno associato alla mia società è anche solo semi-attraente. Ci sono ragazze a cui permetto di partecipare come sfondo. Ma per ottenere ruoli principali, tutte le ragazze devono raggiungere un certo standard di sensualità. Qualche volta mi servono cose particolari, come una certa altezza o un grosso sedere.

    A proposito di sederi grossi, c'è una scala di misurazione? Come si fa a paragonare e confrontare i culi??


    No. Mettiamo ragazze con sederi grossi solo nei video che le richiedono. Ma è più complesso. Ogni tanto hai bisogno di un paio di grosse chiappe capaci di ballare, o di essere davvero sexy. Conosco ragazze col sedere grosso che non sanno ballare. In certe situazioni, quel loro sederone è inutile. E lo stesso vale per la bellezza. Qualche volta un bel faccino non è sufficiente.

     

    video rapvideo rap

    Come fai a tenere il tutto sotto controllo? Hai detto di avere un Rolodex. Il Rolodex ha annotazioni tipo, "Questa ragazza ha un bel sedere, ma ha due piedi sinistri" e "Questa ragazza è carina, ma ha la stessa silhouette di SpongeBob"??


    È qui che la mia mente fa il miracolo. Ma parlando del Rolodex, ho migliaia di ragazze e mi arrivano circa 30 email al giorno da nuovi talenti che potrei utilizzare. Mi organizzo a seconda dei video che dobbiamo girare. Alcune si arrabbiano con me perché non le chiamo. Arrivano al punto di tormentarmi e perfino minacciarmi.

     

    Non è facile, ma è il lavoro che mi sono scelto. Se incontro una ragazza nuova e la scelgo, altre potrebbero vederla e intristirsi. Qualche volta cercano persino di far del male alla protagonista, sai? Devo gestire la competizione e i problemi, ma lo faccio da talmente tanto tempo che ormai queste cose non mi toccano più.

     

    Qual è la cosa più disperata mai fatta da una ragazza per far parte di un tuo video??
    Io dico alle ragazze, "Se pensi che il mondo dei video sia brutto, sappi che Hollywood è anche peggio". Ma alcune persone farebbero qualsiasi cosa. Io non ho a che fare con donne che sono disposte a tutto pur di far parte dell'ambiente. Ma sanno che possono esserci altre ragazze con cui competere. Quindi fanno il massimo per un po' di spazio in più, piuttosto che fare semplicemente parte dello sfondo.

     

    Schermata aSchermata a

    Capita che si arrabbino con te a video ultimato, perché non hanno ottenuto l'esposizione che volevano???
    Oh sì, è con questi drammi che ho a che fare più spesso. Non posso scegliere ogni singola persona. Faccio del mio meglio come direttore del casting per dare a tutte quelle che si presentano una chance. Ma qualche volta non ho tutta questa presa. L'ultima parola è sempre dell'artista e del regista, loro scelgono a chi va il ruolo principale. Alcune, quando non vengono considerate o scelte, se la prendono e cercano si scaricarsi su di me. Altre persone non saprebbero come gestire situazioni simili, ma io ci riesco.

     

    Pensi che una ragazza possa guadagnare abbastanza per mantenersi, solo apparendo nei video??
    L'ambiente dei video non è come più una volta. Dieci anni fa ti avrei detto di sì. Prendevano migliaia di dollari a comparsata. Oggigiorno, a causa di internet e della musica scaricabile, le etichette non ci investono più molto, a meno che non sia un grande artista o una grande canzone.

     

    Altrimenti cercano di farlo con poco o niente. Ma se una ragazza ha stile, può avventurarsi nel mondo del cinema, o in altri mondi, per guadagnare più soldi. I video possono essere un trampolino in cui creare un brand, per fare altre cose dopo.

    E ci sono donne più difficili da trovare? I rapper ti dicono mai cose come, "Voglio un'eschimese con un tatuaggio di Lisa Simpson in faccia e un sedere di media grandezza, in grado di fare il twerk mentre scolpisce il ghiaccio"?

    video rapvideo rap

    Il mio lavoro è fare di tutto pur di trovarle. Se non le ho, le cercherò. Ma sì, ci sono sempre richieste specifiche. Alcuni vogliono le asiatiche, altri le russe-dipende. E non seguo solo l'hip-hop, ma anche il rock, il pop, o qualsiasi cosa ti venga in mente. Se vogliono dei nani, io devo trovare dei nani. Non mi occupo solo delle femmine-il mio punto forte sono loro, ok-ma mi occupo di tutti i tipi di talenti. Ho lavorato per Sesame Street! Lavoro per chiunque mi paghi.

     

    Parlami dell'esperienza più difficile.
    Direi che "Birthday Song" di Kanye e 2 Chainz è stato il più folle. Volevano delle ragazze esotiche con grossi sederi, ma allo stesso tempo dovevamo avere dei pagliacci e ogni genere di persona, nani incusi. In quell'occasione mi sono davvero superato.

     

    È stato difficile trovare i nani adatti? Yeezy aveva richieste molto particolari?
    Il regista era uno davvero appassionato di nani. Kanye era più concentrato sulle ragazze col sederone.
    Ispezionava i fondoschiena per assicurarsi i culi più robusti?

    Schermata aSchermata a

    No, no. Perché faccio questo lavoro da talmente tanto tempo che gli artisti si fidano di me e sanno che porto sempre nuove facce. Sanno che ho un ampio arsenale di femmine da cui attingere.
    Puoi dare qualche consiglio alle lettrici che sognano di apparire in un video? Tipo, cosa diresti a una sedicenne con questo sogno??
    Direi loro di non focalizzarcisi troppo, a quell'età. Può vederlo come un hobby. Se proprio lo farai, cerca di vedere i video come un trampolino di lancio per un livello successivo, come il mondo della moda o il cinema, che portano più soldi. Essere in un video musicale è perfetto per quando sei giovane e vuoi divertirti.

     

    videovideo

    Cosa pensi dello stereotipo della "zoccoletta" da video?
    Quello viene dagli hater. Quando dico "hater," intendo quelle ragazze che non sono in grado di finire in un video e se ne escono con questi insulti. Ovviamente ci sono anche ragazze che confermano lo stereotipo. Ma è tutto partito dalle hater, che hanno iniziato a dire, "Oh quella ha dovuto fare questo e quello" per poter apparire nel video.

    Ma non diresti che Halle Berry è una zoccola, anche se Halle Berry è una che ha fatto di tutto per arrivare dov'è? È un mondo di uomini. Fa parte del gioco e dipende da loro se parteciparvi o meno.

     

    Permetteresti a tua figlia di fare i video?

    Questa è una domanda difficile-solo se sapessi che i suoi valori e la sua morale sono encomiabili, allora le permetterei di entrarci. Un sacco di persone entrano in questo mondo a cuor leggero e fanno cose che non dovrebbero fare, cadono in certi trabocchetti perché molti raccontano stupidaggini. In questo mondo devi capire subito chi è falso.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY


    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

    DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

    DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)