1. “COS’È DI MODA OGGI?” SI CHIEDE UNA NUOVA RIVISTA. IN ATTESA DELLA RISPOSTA, MEGA-CENA CON MEGA-FESTA AL “PLASTIC” DI MILANO, CON STILISTI, ARTISTI, NOTTURBINI VARI 2. “LAMPOON” PRENDE IL NOME DALLA RIVISTA SATIRICA DI HARVARD: “MUSICA, LETTERATURA E CINEMA ITALIANI NON APPAIONO NELLE CLASSIFICHE MONDIALI. QUANDO SI PARLA DI MODA INVECE NESSUNO È FORTE COME NOI”, DICE IL DIRETTORE CARLO MAZZONI 3. PRIMA A TAVOLA IN UNO SPAZIO INDUSTRIALE, POI TUTTI IN PISTA A VENERARE LA DRAG-DJ JODIE HARSH, REGINA DI IBIZA E PRODUCER DI MADONNA, BEYONCÉ E JUSTIN TIMBERLAKE 4. TRA MARCO MENGONI E LE MISSONI, MONDADORI E DOMPÈ, MATILDE BORROMEO E FIAMMETTA CICOGNA, FABIO E CANDELA NOVEMBRE, LA FESTA È DURATA FINO ALLE 6 DI MATTINA

Condividi questo articolo


  • pinky rossi e teresa missoni pinky rossi e teresa missoni

    1. GRAN FESTA AL “PLASTIC” PER IL LANCIO DELLA RIVISGTA “LAMPOON”

    Ivan Damiano Rota per Dagospia

     

    Un red carpet da cerimonia degli Oscar , al Plastic, per celebrare la nascita di "Lampoon", rivista indipendente di moda nata da un idea di Carlo Mazzoni che si è ispirato al magazine dell'università di Harvard. Inizio della festa alle ore 23, ma il "direttivo" si è intrattenuto sino a mezzanotte alla cena che si è svolta in uno spazio industriali a pochi passi del locale.

    festa al plastic per la presentazione della rivista lampoon 0159 carlo mazzoni; chiara ferragni nin 4520 festa al plastic per la presentazione della rivista lampoon 0159 carlo mazzoni; chiara ferragni nin 4520

     

    Gli ospiti sono arrivati, ma purtroppo non c'era nessuno ad accoglierli. Passiamo alle note positive: in un'atmosfera da boudoir, ecco la star della serata: la drag queen di fama internazionale Jodie Harsh arrivata appositamente da Canterbury.

     

    festa al plastic per la presentazione della rivista lampoon 0128 alessandra air??;patricia manfield;chiara ferragni;shea marie;candela novembre trv 2639 festa al plastic per la presentazione della rivista lampoon 0128 alessandra air??;patricia manfield;chiara ferragni;shea marie;candela novembre trv 2639

    Jodie, in console, è promoter della serata "Room Service" e si divide tra New York, Mosca e Ibiza; inoltre, è producer di brani dance e remixer per Madonna, Justin Timberlake e Beyoncé. Finalmente sono arrivati Carlo Mazzoni e parte del suo "staff" tra cui Roberta Ruiu (musa di molti stilisti), Paolo Stella, Giovanni Laudicina, Sebastiano Mauri, Candela Novembre con il marito Fabio.

     

    festa al plastic per la presentazione della rivista lampoon 0085 martina mondadori;natalie domp?? trv 2369 festa al plastic per la presentazione della rivista lampoon 0085 martina mondadori;natalie domp?? trv 2369

    Un nome, una garanzia: Candela è presente a tutti i party "giusti". Architetti, stilisti, vedi Alessandro Dell'Acqua, blogger come se piovesse, architetti, il popolo della notte milanese non più trasgressivo come un tempo. Visti e salutati, in un mix indecifrabile, Martina Mondadori, Massimo Giorgetti, Antonio Mancinelli, Mattia Boffi, Justine Mattera, Barbara Snellenburg, Ana Laura Ribas, Christian Pellizzari, Albero De Pisis, Guido Taroni, Filippo Cirulli.

     

    L'idea di Mazzoni è quella di proporre una moda accessibile a tutti attraverso un magazine bilingue, anche in vista dell'Expo , come "Purple" a Parigi o "Love" a Londra. Grandi ambizioni. Ad osservare il tutto Lucio Nisi,  che da 34 anni è il patron del mitico locale, con discrezione e immutata voglia di far vivere la notte. Alle sei del mattino la festa è finita...

     

    festa al plastic per la presentazione della rivista lampoon 0060 syria;paolo stella trv 2229 festa al plastic per la presentazione della rivista lampoon 0060 syria;paolo stella trv 2229

     

    2. «LAMPOON», SE LA MODA È FATTA PER ACROBATI (E NON PER APPRENDISTI)

    Carlo Mazzoni per il “Corriere della Sera

     

    Carlo Mazzoni, romanziere («I postromantici», «Il disordine», «The Glam Culture»), medico, ha diretto «L’Officiel Italia»: ora, dirige «Lampoon», sito «di ricerca e sperimentazione» dedicato alla moda.

     

    0143 maria luisa agnese; andrea pompilio nin 4360 0143 maria luisa agnese; andrea pompilio nin 4360

    Lampoon.it aspira a essere per la moda quello che Minima & Moralia di Minimum Fax è per la letteratura: un sito di ricerca e sperimentazione caratterizzato da serietà. «What is fashionable today» è il format principale di Lampoon.it – tutto il resto è contorno. Che cos’è di moda oggi — una domanda a cui i protagonisti del sistema moda (soprattutto quelli in ascesa) saranno invitati a rispondere, per fortuna o per voglia.

     

    0136 marcantonio brandolini d'adda trv 3570 0136 marcantonio brandolini d'adda trv 3570

    La moda è una cosa seria – questa sarà l’unica regola che vale, l’unica regola che imporremo a chiunque voglia provare a rispondere a questo nostra semplice domanda – che cos’è di moda oggi. La moda è il secondo motore dell’industria italiana, è l’immagine migliore che l’Italia dà di sé all’estero.

     

    0108 umberta zambeletti camerana trv 3396 0108 umberta zambeletti camerana trv 3396

    La musica italiana non è ai primi posti delle classifiche mondiali, la letteratura italiana non è tradotta in tutte le lingue del mondo, il cinema italiano solo ogni tanto lancia qualche lampo di vita. Quando si tratta di moda, invece, non c’è nessuno forte come gli italiani. Non ci sarà mai edizione di Trivial Pursuit più feroce di questo Lampoon.it.

     

    0081 guido taroni;roberta ruiu trv 3255 0081 guido taroni;roberta ruiu trv 3255

    Lo ripeto chiudendo: la domanda è una e una soltanto, che cos’è di moda oggi. Chi vorrà sarà chiamato a rispondere con precisione e cultura, con sapienza e professione. Sarà facile capire chi, in questo grande circo che si chiama moda, è un acrobata o soltanto un apprendista. Il nostro gioco, spietato e un po’ bastardo, comincia il 13 dicembre 2014.

     

     

     

    0042 paride vitale;stefano seletti;massimo giorgetti trv 2157 0042 paride vitale;stefano seletti;massimo giorgetti trv 2157 0030 jodie harsh;massimo giorgetti trv 2991 0030 jodie harsh;massimo giorgetti trv 2991 0119 andrea stanku trv 3467 0119 andrea stanku trv 3467 0001 martina mondadori;carlo mazzoni trv 1984 0001 martina mondadori;carlo mazzoni trv 1984 0111 patricia manfield trv 3418 0111 patricia manfield trv 3418 0074 marco uzzo;ana laura ribas trv 2297 0074 marco uzzo;ana laura ribas trv 2297

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

    DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…