1. ENTRARE SABATO SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI DELL’EUR E PENSARE ALLA RECENTE TRAGEDIA DELLA DISCO BRASILIANA (245 MORTI) È STATO IMMEDIATO. MIGLIAIA DI PISCHELLI INSARDINATI E SBALLANTI CON TIPINI CHE SI DIVERTIVANO A SFRECCIARE IN MEZZO ALLA CALCA CREANDO ONDE DISUMANE CON DECINE DI RAGAZZI CHE FINIVANO L’UNO SULL’ALTRO - 2. LA PAURA CHE LO SHOW DI DAVID GUETTA SI TRASFORMASSE IN UNA APOCALISSE: “GENTE CHE USCIVA DALLA PISTA PIANGENDO PER IL PANICO, GENTE AMMASSATA COME SARDINE IN SCATOLA IN UN POSTO DOVE ANCHE GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA STAVANO FUMANDO, GENTE CHE HA PAGATO PIÙ DI 40EURO PER NON VEDERE E NON SENTIRE NIENTE… A PARTE LA DELUSIONE PER IL MANCATO EVENTO, C.É LA RABBIA PER IL PERICOLO CORSO…” -

Condividi questo articolo


  • Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

     

    DAVID GUETTA A ROMA

     

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

     

     

    DAGO-VIDEO: LE LUCI SUL PALCO DI DAVID GUETTA

     

     

     

    Vedono David attraverso il MaxischermoVedono David attraverso il Maxischermo

    1- DAGOREPORT
    Entrare sabato sera al Palazzo dei Congressi dell'Eur e pensare alla recente tragedia della disco brasiliana (245 morti) è stato immediato. Migliaia di pischelli insardinati e sballanti con tipini punkeggianti che si divertivano a sfrecciare in mezzo alla calca creando onde modello domino con decine di ragazzi che finivano l'uno sull'altro.

    I cosiddetti "privè", dal costo di 2 mila euro per 15 persone, completamente invasi dai ragazzi della platea che avevo scucito 40 euro per sentire un dj che ha spinto il tasto play dell'ipod per mettere in circolo la solita tecno metallurgica accompagnata da una piedigrotta di luminarie bombastiche.

    Vedono David attraverso il MaxischermoVedono David attraverso il Maxischermo

    Abbiamo avuto davvero paura l'altra sera che lo show di Guetta si trasformasse in una apocalisse, come racconta la seguente mail:

    2- EMAIL: A 38 ANNI SONO UN SUPERSTITE DEL CONCERTO
    Riceviamo e pubblichiamo:

    Vedono David attraverso il MaxischermoVedono David attraverso il Maxischermo

    Superstite di 38 anni ...ieri sera al concerto di David Guetta si è rischiato il peggio. Due ore di fila per il guardaroba schiacciati in maniera pericolosissima senza via di fuga, con percorso ad imbuto che nessuna legge sul benessere animale contemplerebbe. Personale composto da due persone impaurite e confuse ad accogliere tantissime giacche ,buttafuori che non sapevano come gestire quella folla anche troppo tranquilla e civile considerata la situazione.

    E' proprio vero che a noi italiani ci possono mettere letteralmente i piedi in testa. Appena ci siamo resi consapevoli del rischio molti di noi volevano andarsene in barba alle giacche ma purtroppo si rimaneva incastrati e non si poteva fare altro che andare avanti come una massa di pecoroni.

    Vedono David attraverso il MaxischermoVedono David attraverso il Maxischermo

    Tutta fatica e soldi buttati per noi non certo di certo per gli organizzatori che come mi ha detto un buttafuori "valli ad acchiappa', so' in venti"....finale dopo aver speso almeno cinquanta euro per la serata non ho ne visto ne sentito David Guetta e mi chiedo ..che cazz ci sono venuta a fare per me cinquanta euro sono tante data la situazione di laureata che lavora ancora gratis....Roberto per favore stroncali

    Vedono David attraverso il MaxischermoVedono David attraverso il Maxischermo

    3- DAVID GUETTA ROMA 2013: POLEMICA SUL WEB
    http://www.outune.net/


    Se il concerto di David Guetta di Milano ha diviso i partecipanti tra entusiasti e delusi, l'evento di Roma che si è tenuto il 2 febbraio 2013 sta lasciando in queste ore una lunga scia polemica sul web. Ci è infatti giunta la segnalazione di una pagina Facebook che racconta di scene apocalittiche accadute presso il Palazzo dei Congressi, dovuti a un sovraffollamento eccessivo e a condizioni problematiche per la fruizione di un evento dal vivo verificatesi all'interno della location. Nell'attesa che arrivino eventuali delucidazioni e chiarimenti a riguardo da organizzatori e promoter, riportiamo qualche estratto direttamente dal social network in cui sta divampando la polemica.

    L'amministratore della pagina (senza nome al momento) scrive quanto segue: "Ho creato questa pagina per riunire tutti coloro che, come me e i miei amici, si sono sentiti derubati e presi in giro dagli organizzatori del concerto di David Guetta del 02 febbraio 2013 a Roma. Siamo stati costretti a lasciare la giacca in macchina perché non avevano più spazio nel guardaroba per poi vedere in maglietta il concerto all'ingresso ma sullo schermo in condizioni climatiche ostili. Ho creato questa pagina per far sentire la nostra voce. L'obiettivo è raccogliere abbastanza adesioni per denunciare l'organizzazione e ottenere un risarcimento. CI SENTIAMO TRUFFATI!!!!"

    Vedono David attraverso il MaxischermoVedono David attraverso il Maxischermo Tifoso di TottiTifoso di Totti

    Da questo post in poi seguono differenti testimonianza di fans che hanno partecipato (o per lo meno hanno provato a farlo) all'attesissima serata, tra cui citiamo: "Ballare con i giubbotti era improponibile. Guardaroba indisponibili. Nessuna voglia di mediare da parte delle due agenzie di sicurezza. Morale della favola: siamo usciti all'1 senza aver ballato e non siamo più rientrati. 40 euro BUTTATI.", e ancora "Gente che usciva dalla pista piangendo per il panico, gente ammassata come sardine in scatola in un posto dove anche gli addetti alla sicurezza stavano fumando, gente che ha pagato più di 40euro per non vedere e non sentire niente... A parte la delusione per il mancato evento, c.é la rabbia per il pericolo corso..."

    sotto il palcosotto il palco


    4- PAGINA FACEBOOK DI PROTESTA CONTRO L'ORGANIZZAZIONE DEL CONCERTO
    https://www.facebook.com/DenunciaOrganizzazioneConcertoDavidGuettaRoma

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGE...

    DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

    DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)