1. HOLI COLOURS! PRENDI UNA SCATENATA FESTA INDIANA, SVUOTALA DEI SIGNIFICATI RELIGIOSI, AGGIUNGI UN PO’ DI MUSICA TECHNO, ED ECCO SERVITO IL FESTIVAL DEI COLORI 2. ‘HOLI HAI’ È LA CELEBRAZIONE DELLA PRIMAVERA DEGLI INDÙ, CHE FESTEGGIA L’AMORE, LA GIOIA, IL DIVERTIMENTO. E A NEW YORK NON HANNO PERSO L’OCCASIONE PER SCOPIAZZARLO 3. MIGLIAIA DI PERSONE SI SONO TROVATE A BROOKLYN PER LANCIARSI POLVERE COLORATA E BALLARE SOTTO AL PALCO DEL DJ. TRANQUILLI: QUEST’ANNO ARRIVA ANCHE A ROMA 4. GLI ORGANIZZATORI DEL FESTIVAL EUROPEO, UN GRUPPO DI TEDESCHI AMANTI DEI RAVE, PORTERANNO L’HOLI FESTIVAL OF COLOURS IL 14 GIUGNO ALL’IPPODROMO DELLE CAPANNELLE 5. 15MILA BIGLIETTI PER 15MILA RAGAZZI ALLA RICERCA DISPERATA NON DELLA SAGGEZZA SPIRITUALE INDÙ, MA DELLA PROSSIMA FOTO GAJARDA DA METTERE SU INSTAGRAM

Condividi questo articolo
  • Foto da www.villagevoice.com

    1. VIDEO - HOLI HAI, IL FESTIVAL DEI COLORI A NEW YORK (2013)

     

    COLORS! (Holi Fest NYC 2013) from Crooked Letter Films on Vimeo.


    2. VIDEO - IL TRAILER DI HOLI HAI IN EUROPA

     

    Holi Festival Of Colours Trailer 2014 from Holi Festival Of Colours on Vimeo.


    3. IN INDIA L'HOLI FESTIVAL, LA FESTA DEI COLORI
    Da http://viaggi.virgilio.it/

    HOLIHALHOLIHAL

    In India è una delle feste più attese dell'anno. L'Holi Festival, famoso in tutto il mondo, è tra le più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e coinvolge migliaia di persone.

    HOLIHALHOLIHAL

    Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell'amore e del divertimento, in tutto il Paese adulti e bambini aspettano questa ricorrenza che autorizza a schizzare e colorare gli altri per le strade. Il Festival che celebra i colori della primavera prevede canti, balli e lancio di polvere colorata per le vie delle città e dei villaggi. Le persone con i volti dipinti si trasformano in veri e propri arcobaleni e si buttano reciprocamente addosso secchi di vernice o polvere colorata.

    La tradizione vuole l'accensione di un falò che celebra la vittoria del bene sul male. Il termine Holi, infatti, significa "brucia" e lo spirito del male viene simbolicamente bruciato in un falò. E in occasione di questa festività gli innamorati colorano la faccia dei propri amati per sancire il loro sentimento. Una via di mezzo tra le nostre feste di Carnevale e San Valentino.

    HOLIHALHOLIHAL


    4. INDIA, HOLI IL FESTIVAL DEL COLORE
    Da www.indiatourismmilan.com

    Famoso in tutto il mondo, il Festival di Holi è una delle più antiche feste indù durante la stagione primaverile, con adulti e bambini che partecipano alla celebrazione.

    HOLIHALHOLIHAL

    A seconda della regione, è indicato anche come Holaka, Phagwa, Dhulheti, Dhulandi o Dhulendi.

    Il Festival dei Colori si celebra ogni anno nel mese indù di Phalguna il giorno della luna piena, alla fine di febbraio o all'inizio di marzo.

    La celebrazione prevede falò e docce indù con acqua e polvere colorata.
    E' facile acquistare i colori nel mercato, ma molte persone preferiscono fare i colori in casa direttamente dai fiori.

    Il Festival è celebrato da tutte le età, negozi e uffici sono chiusi di routine per l'evento principale, che è il lancio dei colori.

    La Mitologia svolge un ruolo importante nella ricorrenza, e le storie più conosciute di origine Holi si riferiscono a Holika Dahan e la leggenda di Radha-Krishna.
    La tradizione Holika Dahan è l'accensione di un falò che celebra la vittoria del bene sul male.

    La notte precedente la celebrazione è rischiarata da una miriade di falò che bruciano per ricordare la fuga miracolosa del giovane Prahalad, devoto di Vishnu, dalla demone Holika che intendeva darlo alle fiamme. Il giovane, grazie alla sua fede incrollabile in Vishnu, scampò illeso, mentre Holika morì fra le fiamme.

    La leggenda di Radha-Krishna riguarda invece il lancio di colori.
    Il giovane Khrisna, geloso dell'amata Radha per la bellezza della sua pelle, un giorno le dipinse tutta la faccia.

    È per questo che in occasione di questa festività gli innamorati colorano la faccia dei propri amati proprio per sancire il loro sentimento.
    In India, tutti vogliono essere i primi a fare la doccia con colore durante la celebrazione.

    I templi sono decorati con i colori e un idolo di Radha è posto su un altare.
    L'arrivo della primavera ogni anno significa speranza e gioia per tutti quelli che prendono parte alla celebrazione Holi.

    Durante il Festival è molto difficile evitare anche una lieve spruzzata di polvere di colore, e l'acqua abbonda come gocce di pioggia in una tempesta di colori.

     

    5. GLI ORGANIZZATORI DELL'EDIZIONE EUROPEA DEL FESTIVAL OF COLOURS
    http://www.holifestival.com/it/

    CHI SIAMO

    Gli eventi Holi Festival sono organizzati dall'Holi Concept GmbH (fondatori e iniziatori del primo Holi Festival Of Colours in Europa). E queste sono le persone dietro questa fantastica idea:

    JASPER HELLMANN
    Durante una visita a Delhi nel 2011, ho avuto l'occasione di partecipare ad una vera festa Holi. Tornato a Berlino, mi è venuta l'idea di portare questo festival in Europa. E così è nato questo evento unico: il primo Holi Festival Of Colours a Berlino, fu un successo enorme! Come iniziatore del festival dei colori in Europa, non posso che essere felice constatando la popolarità dell'evento sui media e tra le persone. Sono anche responsabile del booking, web design e social media marketing.

    MAX RIEDEL
    Ho lavorato per anni come organizzatore di eventi a Berlino ed ero alla ricerca di qualcosa di nuovo. Quando sono venuto a conoscenza di questo progetto unico e geniale ho voluto subito farne parte. Essendo un esperto di Marketing professionista, ho deciso di concentrarmi esclusivamente e con tutte le mie forze sull'Holi Festival Of Colours Tour 2013. Come amministratore delegato di Holi Concept GmbH mi occupo di coordinare tutto ciò che ha a che fare con il Festival e con i numeri. Ho molta passione verso questo progetto, perchè ci credo.

    HOLIHALHOLIHAL


    MAXIM DERENKO
    Io, Max e Jasper ci conosciamo da molto tempo. Insieme abbiamo organizzato a Berlino molti eventi nell'ambito di Club, Cinema, Moda ed eventi associati. Durante i miei studi in Management e Marketing all'Università di Berlino, ho avuto modo di giocare un ruolo significativo nell'organizzazione dell'Holi Festival Of Colours. Sono responsabile stampa e marketing e mi occupo anche degli sponsors.

     

    HOLIHALHOLIHAL HOLIHALHOLIHAL HOLIHALHOLIHAL HOLIHALHOLIHAL HOLIHALHOLIHAL

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    media e tv

    politica

    business

    cronache

    sport

    cafonal