1. MA E’ BOY GEORGE O MOIRA ORFEI, QUELLA CHECCA CON DIECI KILI DI PONGO IN FACCIA? - 2. CERTO, NESSUNO DEI ROMANI CHE SI SONO SCAPICOLLATI ALLA DISCO “SAPONERIA” PENSAVA CHE IL TORMENTATO E TRASGRESSIVO EX LEADER DEI GLORIOSI “CULTURE CLUB”, ICONA FROCISSIMA, OGGI DISC-JOCKEY PER METTERE INSIEME IL CULO CON LA CAMICIA, FOSSE UN SIMPATICONE ALLA MANO DA PACCA SULLA SPALLA. MA NEMMENO CHE A 51 ANNI SUONATI FOSSE UN TANTINELLO TROPPO STRONZO CON LA PUZZA SOTTO AL NASO - 3. LA MUSICA? IL SOLITO RUMORE ELETTRONICO CON CLANGORI DA ALTOFORNO PER SVALVOLATI NOTTURBINI: ERA MEJO SE METTEVANO UN CARTONATO AL POSTO DELL’EX BOY

Condividi questo articolo


  • Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

     

    BOY GEORGE DEEJAY A ROMA

     

     

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
    Foto di Marco Nardo
    Foto di Andrea Arriga

    Boy George alla consolleBoy George alla consolle

    Gabriella Sassone per Dagospia

    Di lui, più che il ricordo di una fantastica serata o di una musica indimenticabile da vero club underground londinese, ci è rimasto un cimelio. La giacchetta mimetica che, stralunato come è, ha dimenticato sotto alla consolle. La sottoscritta, visto quanta è costata la sua "calata" a Roma per una notte, l'avrebbe volentieri messa all'asta su eBay, per la gioia dei suoi fans.

    ANIMAZIONE LE DESIR FOTO DI ANDREA ARRIGAANIMAZIONE LE DESIR FOTO DI ANDREA ARRIGA

    Invece Boy George, quando ha realizzato il giorno seguente di essersene andato di gran lena dopo le 3 di notte sotto la pioggia e scortato da 5 bodyguard nerboruti senza l'adorata giacchetta da Rambo, ha subito telefonato a Vincenzo Vigorita, direttore organizzativo della one-night mensile itinerante "Le Dèsir", per farsela spedire al più presto a Londra.

    Cose che capitano anche alle migliori star (tirchie). E' stato comunque di sicuro un evento vedere in consolle a mettere dischi il tormentato e trasgressivo ex leader dei gloriosi "Culture Club", icona GLBT e non solo, reuccio della musica pop mondiale, insignito del riconoscimento dei 100 migliori DJ del mondo.

    AnimazioneAnimazione

    I romani nottambuli tarantolati e i nostalgici degli anni Ottanta non si sono voluti perdere la sua performance e sono arrivati alla Saponeria di via degli Argonauti, sfidando la pioggia e la strada imparcheggiabile (5 euro di parking e file per entrarvi, la tassa richiesta) per un sabato sera da sballo (o da sballati?). Certo, nessuno pensava che Boy George, al secolo George Alan O'Dowd, fosse un simpaticone alla mano da pacca sulla spalla, ma nemmeno che a 51 anni suonati fosse un tantinello troppo divo con la puzza sotto al naso.

    Darina PavlovaDarina Pavlova

    E invece, amara delusione per chi voleva una foto con lui, per chi cercava di immortalarlo col suo cellulare, per chi pensava di scambiarci due chiacchiere o almeno un "Ciao, benvenuto a Roma". In pieno e duro "checca style", Georgino ha fatto le bizze dall'inizio alla fine. Forse stranito per il ritardo del volo (causa maltempo) con cui è arrivato da Londra, scortato dalla sua assistente e dal dj Marc Vedo con cui si è diviso la consolle, ha snobbato anche la cena in suo onore, organizzata dalla generosissima dama bulgara Darina Pavlova da "Al Bolognese" con un po' di amici italiani che volevano conoscerlo. Georgino era già stanco e ha preferito riposarsi in albergo.

    SaponeriaSaponeria

    In realtà si pensa che non voleva farsi vedere senza quel trucco pesante da Drag Queen con cui è abituato ad esibirsi: non sia mai mostrare il faccino acqua e sapone! E, diciamolo, per farsi truccare così, mejo di Moira Orfei, ci vuole qualche oretta di sicuro! Saltata la cena, si è presentato alla "Saponeria" con circa 40 minuti di ritardo (dove suonare all'1,30 e si è visto verso le 2,15 di notte). Il solito cappellaccio nero in testa, dimagrito e in forma rispetto alle sue ultime apparizioni in Italia, è salito in consolle, protetto da un cordone si sicurezza (ma chi se lo sarebbe rubato?).

    Spritz o SpreadSpritz o Spread

    In pochi minuti, però, l'atmosfera che si respirava nell'ex fabbrica di sapone aperta nel 1998 da Camillo Tamburrini, Vittorio Bonelli e Ugo Necchia, era quella di un grande club underground londinese: ballavano pure le mura! Compreso tutto il privè dove erano asserragliati i volti noti capeggiati dalla bella Darina Pavlova, di pelle e pizzi trasparenti vestita. Ma George non ha trovato il sorriso neanche ai piatti. Ha fatto impazzire tutti i fotografi (non avrebbe voluto neanche un click) e in posa ci si è messo solo alla fine con i dj resident, Nino Scarico e Simone Cantele, che hanno chiuso all'alba la serata.

    LoanaLoana

    Non ha fatto un plissè l'imprenditore Fabrizio Coscione, che l'ha voluto senza badare al portafogli (si parla di 11mila euro di ingaggio, spese escluse) come star dj per la sua creatura "Le Dèsir", una one-night che sta facendo parlare perché cerca di smuovere un po' le acque ristagnanti di questa night life romana.

    Tra la sexy animazione messa in pista da Rolando Rubeo e ballerini apparecchiati e stuccati come tanti simil-Boy George, si sono scatenati fino a tardi i soliti ignoti, accolti da Giuseppe Bambagini e Tatiana Benedet Ugazio: il pierre Sandro Rubini e Arturo Guadarrama Garza con la sexy dermatologa Chantal Sciuto, la cantante Alma Manera con Mara Keplero, Sergio Assisi con la nuova bionda fidanzata, Barbara Livi, Rodolfo Corsato, Daniela Martani, Nunzia De Stefano Garrone senza il suo Matteo, gli avvocati Guia Loffredo e Bartolomeo Giordano, le socialites Francesca Ferrone, Antonella Rodriguez, Samantha Ghergo, Antonia Autiero Almodavar, Nicole Faraone e tanti altri confusi in pista.

    Chantal SciutoChantal Sciuto

    Discordanti alle fine i giudizi. "Dopo di lui non si può andare a ballare più in nessun locale: grande musica e grande serata", ha detto la Loffredo. Subito contraddetta dal peperino D'Agostino: "Se mettevano un cartonato al posto di Boy George era la stessa cosa!". Amen!

    Fan di Boy GeorgeFan di Boy George

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

    FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

    ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

    DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

    DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...