MA QUANTO È STRONZA ROMA QUANDO SI FA SERA E APPARECCHIA CAFONATE ELETTORALI - ROSI GRECO APPARECCHIA PER IL NUOVO 'ANIMALE' DEI TIPINI FINI UN PARTY BI-CAFONAL - DA PAOLO BONAIUTI A GIOVANNI SARTORI, DA BEATROCE BORROMEO A CHARLOTTE ROSSELLA, DA MARTA DASSU A GIANLUCA COMIN. DA PIGI BATTISTA A IVONNE SCIò(D'URSO VIA CELL!) - E LA POLVERINI È STATA SUBITO RICAMBIATA DALLA INEFFABILE INDIFFERENZA DE' NOANTRI - ECHISSENEFREGA! MA GUARDA CHI C'È! MIELI CON LA NUOVA FIDANZATA, LA GALLERISTA CAMILLA GRIMALDI, LUISA TODINI E IL PETROL-BOY BRACHETTI DE-MATRIMONIALIZZATI!!!

Condividi questo articolo


  • foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    Quanto è stronza Roma quando si fa sera e apparecchia ammucchiate elettorali. Tutti si scapicollano per vedere il "nuovo animale" finito nella gabbia e poi, una volta davanti alla new entry, nemmeno una nocciolina o una patatina. Niente. Guardano e sghignazzano di capitolino cinismo ben temperato: una smorfia e riprendono a inciuciarsi, cinguettando i beati cazzi loro.

    TUTTI ADDIVANATITUTTI ADDIVANATITUTTI ADDIVANATITUTTI ADDIVANATI

    L'altra sera, nella splendida casa di Rosi Greco a Santi Apostoli, totalmente de-elkannizzata dalle tracce dell'ex marito Alain (una volta c'era la completa antologia dei suoi libri anche sopra il cesso), ha fatto la sua apparizione Renatona Polverini, scortata da due 'badanti' che formavano una buffa "il": una era alta come una cestista rumena, con gambe lunghe e distese accompagnate da un fondoschiena collinare, l'altra piccolina, invisibile ad occhio nudo. Finché sono rimaste sedute, nessuno le ha mirate, poi la pennellona ha squadernato le leve per agguantare i buffet e i maschietti hanno approvato.

    SANDRO CHIA MARELLINA CARACCIOLOSANDRO CHIA MARELLINA CARACCIOLO

    E così, una volta scodellata davanti alla Roma Godona, la candidata dei Tipini Fini non è stata filata da nessuno, rimanendo in balia di sole tre persone, a partire dall'imprenditore Francesco Bellavista Caltagirone, scortato dalla quieta fidanzata Beatrice Parodi, che sta preparando una gran festa per il prima mattone del nuovo porto di Fiumicino.

    ROSSELLA BONAIUTIROSSELLA BONAIUTI

    A seguire la popputissima giornalista del "Foglio" Marina Valensise ha svolto le funzioni di dama di compagnia per passare infine il testimone alla vispa Luisa Todini, che ha chiuso il matrimonio con Luca Josi, e si è presentata con minigonna e nuova pettinatura per la gioia degli occhi spermatozoici di Charlotte Rossella, in dolcevita da playboy in disarmo.

    Indifferenza totale da parte degli agnelloidi che sono rimasti legati a Rosi ex Elkann - hanno timbrato il cartellino Marellina Caracciolo (con l'imponente marito Sandro Chia) e Samaritana Rattazzi e da quelle fanciulle in fiore che si chiamano Veronica Sgaravatti (fiancée di Matteo Marzotto) in comagnia della sua baby-amica Gabrielle. Due sventoline bon ton che rivaleggiavano con il fascino incantevole della vispa Ivonne Sciò e di Cristina Mazzantini, architetto operante presso la Camera dei Deputati. Corteggiatissima.

    TUTTI ADDIVANATITUTTI ADDIVANATI

    Anche le sorelle Borromeo, Bea-troce (giunta con il giornalista de "Il Fatto" Stefano Feltri ed Isabella (con il marito Ugo Brachetti Peretti), lampeggiavano di grazia e avvenenza tra la politologa aspen-dalemiana Marta Dassù, Natalie Rucellai, l'ex vamp Vittoria Amati, la salottista bipartisan di Milano Chicca Olivetti, l'aristo-dama Maria Pace Odescalchi coniugata Recchi.

    Carlo Rossella, l'avvocato Franco La Gioia (di Fini), Rosi Greco e il CDP Massimo VarazzaniCarlo Rossella, l'avvocato Franco La Gioia (di Fini), Rosi Greco e il CDP Massimo Varazzani

    Party per tutti. Da una parte, il maggiordomo di Silvio, Paolino Bonaiuti, attovagliato con la consorte Daniela; dall'altra il politologo che sogna Berlusconi al forno con patatine, il mitico Vanni Sartori, arrivato sormontato dalla sua bombastica fidanzata, la pittrice fiorentina Isabella Gherardi, che ha preso il posto lasciato libero dalla volatile marchesa Sandra Verusio.

    Tra gli arrivi e partenze, va segnalata la presenza solinga del petrol-boy Ferdinando Brachetti Peretti che avrebbe chiuso la partita matrimoniale con Mafalda d'Assia. E sopratutto lui, anzi Lui: nascosto tra le colonne sbucava Paolino Mieli francobollato dalla sua nuova fiamma, la fiammeggiante gallerista romana Camilla Grimaldi, presentata dalla Greco agli astanti con parole agiografiche: tre gallerie tre, bella, simpatica eccetera (tutto vero).

    ROSI GRECO UGO BRACHETTI PERETTIROSI GRECO UGO BRACHETTI PERETTI

    Come potete constatare non ci sono immagini della nuova coppia Mieli-Grimaldi (in realtà filano da almeno sei mesi) nel cafonal. Un favore del generosissimo Pizzi (non siamo poi sempre così stronzi). Accanto a Paolino, il solito 'badante' mielista: un ciccionissimo Pigi Battista che ha chiacchierato affabile anche con i muri, rivaleggiando con la lingua cachemire doppio filo di Charlotte Rossella.

    ROSI GRECO GIOVANNI SARTORIROSI GRECO GIOVANNI SARTORI

    Pur interrotto dalle sventagliata di telefonate di quel rompicojoni di Marione D'Urso da Monaco di Baviera ("Sono con l'editore Burda", trillava e la risposta era sempre la goliardica: "Allora, Burda la pasta!"), Carlito ha rintronato la pasionaria de "Il Fatto" Bea-troce Borromeo: "Berlusconi è il più grande uomo politico al mondo! E' bello, alto e canta bene. Lo devi scrivere e rompere il muro del giustizialismo sul tuo giornale!"

    ROSI GRECO EDITH ARBIB ANAVROSI GRECO EDITH ARBIB ANAV

    All'inizio, incredibile a dirsi, l'ex cocca di Santoro e Travaglio l'aveva preso sul serio ma il crescendo rossiniano di Rossella era talmente scemo e paradossale che sono scoppiati a ridere insieme incocciando i bicchiari colmi di champagne Paul Roger (Charlotte chiosava con brivido: "E' lo stesso champagne che beveva Winston Churchill sotto le bombe naziste...").

    IVONNE SCIOIVONNE SCIO

    E, intanto, nel bordellone, che fine ha fatto la Polverini? Lady Ugl ripeteva come un disco rotto a tutti, con dizione perfettamente in linea con la Magliana: "Speriamo de farcela, speriamo de farcela...". E le due 'badanti" lo rincuoravano: "ce la fai, ce la fai!". Il calcio dell'asino è arrivato dal solito Charlotte che ha alzato il calicino verso i presenti indifferenti e ha cinguettato alla Polverini di stelle: "Sei la candidata perfetta!".

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

    DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

    FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

    DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...