1. MACCARONI, M’HAI PROVOCATO, E IO ME TE MAGNO! L’ASSALTO AL BUFFET PER LA FESTA DI MANUELA MACCARONI SEMBRAVA I PRIMI 20 MINUTI DI “SALVATE IL SOLDATO RYAN” 2. L’AVVOCATESSA È PRESENZA FISSA NEI PROGRAMMI RAI, E 350 DEI SUOI AMICI PIÙ AFFAMATI HANNO IMBRACCIATO PIATTI E POSATE DI PLASTICA E SI SONO SCATENATI AL RISTORANTE 3. LA FESTEGGIATA HA REGALATO AGLI OSPITI UN SACCHETTO DI POT POURRI, PERFETTO SIMBOLO DEI “MISCHIONI” CHE SI CREANO NELLE SERATE DI ROMA GODONA: TRA SADO-MASI E SILVANA GIACOBINI, TRA MOLTA RAI E QUALCHE NOBILDONNA, ECCO L’EX DIPIETRISTA BARBATO E IL MITICO ATTORE-DOPPIATORE PANNOFINO, COLLABORATORE DEL “FATTO” TRAVAGLIATO, A POCHI METRI DA UN PREVITI IN GRAN SPOLVERO

Condividi questo articolo


  • Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Francesco Pannofino e Manuela RossiFrancesco Pannofino e Manuela Rossi Buffet assaltatoBuffet assaltato

    Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"

    Una grande torta in stile "cake design", con cristalli azzurri di zucchero per brindare, ieri notte, al compleanno dell'avvocato Manuela Maccaroni, volto noto della tv nonché presidente dell'Associazione Nazionale Avvocati per i Minori e le Famiglie. Biondissima e raggiante in lungo di seta verde bosco, e in compagnia dei figli Eleonora ed Edoardo e dei genitori Vania Andreani (medico omeopata) e Giuseppe Maccaroni (avvocato), la festeggiata ha accolto 350 invitati al Fleming nella scintillante cornice della villa di Toni Millepanini e Gigi Guarasci.

    Nel fitto viavai di ospiti al primo piano, salutati anche da Laura Marinelli (organizzatrice degli eventi mondani della villa), si riconoscono tanti volti della Rai, dell'imprenditoria, del bel mondo romano e dello showbusiness. Ecco la sempre affascinante Eleonora Giorgi, in elegante completo da sera scuro, Francesco Pannofino con la moglie, attrice e doppiatrice, Emanuela Rossi, il professor Luigi Chiariello con la consorte Raffaella, in giacca intarsiata con perle e ricami, Silvia Cambiaghi con il marito Dante Casini, le casting Paola Rosmini e Paola Frazzi, Cesare e Silvana Previti, Francesca de' Medici, il Mago Heldin in giacca verde mela.

    Eleonora Giorgi Manuela Maccaroni e Silvana GiacobiniEleonora Giorgi Manuela Maccaroni e Silvana Giacobini Adriana RussoAdriana Russo

    Fusilli cacio e pepe, pennette al pomodoro, polpette, salsicce al sugo, verdure gratinate e una grande varietà di salumi vengono assaporati al buffet da un drappello di invitati. Intanto arrivano anche l'attrice e doppiatrice Monica Ward, Daniela Pulci, Elena Russo, Ingrid Nuccitelli con il compagno Mauro Masi (ex direttore della Rai), Claudia Montanarini, Silvana Giacobini, la principessa Maria Pia Ruspoli in tubino fiorato, il regista e musicista Stefano Reali, il cantante Massimo Di Cataldo, Adriana Russo che sfoggia una blusa paillettata. Pacchi regalo e giganteschi mazzi di fiori inondano a getto continuo la festeggiata.

    Fra i doni più originali? Quello del press agent Emilio Sturla Furnò, che entra in sala portando con sé, per la Maccaroni, una scultura del volto di Buddha "beneaugurale", decorata con fiori bianchi. Intanto, al piano inferiore i più scatenati si lanciano nelle danze, nel parco al chiaro di luna.

    Regalino per le signoreRegalino per le signore Piatto per duePiatto per due

    Tra gli i nomi chiamati al party anche Asia Ruffo di Calabria, Francesca Reinero, Antonella Martinelli (capo autore della trasmissione Porta a Porta), Michele Afferrante (autore della Vita in Diretta), il chirurgo plastico Carlo Gasperoni, il cardiologo Franco Romeo, Antonella Ponziani, i registi Tonino Zangardi ed Angelo Antonucci, il cantante Vincenzo dei Binomio Vox. Tripudio di mise estive dai colori fluo e sandali gioiello, specialmente fra le ospiti più giovani.

    Si cena, si brinda e si balla tra i saloni, il parco che circonda la villa e la terrazza da dove si può ammirare una vista strepitosa del Cupolone e di Roma by night, fino alle ore piccole. Per tutte le signore un profumato omaggio come ricordo della serata: un colorato sacchetto di pot pourri. Pioggia di auguri al momento del brindisi, poi gran finale con danze scatenate al chiaro di luna, sulle note revival delle hit degli anni Ottanta.

    Mauro Masi e Ingrid NuccitelliMauro Masi e Ingrid Nuccitelli Silvana e Cesare Previti con Manuela MaccaroniSilvana e Cesare Previti con Manuela Maccaroni Francesco BarbatoFrancesco Barbato Mariastella GiorlandinoMariastella Giorlandino MariaPia RuspoliMariaPia Ruspoli

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

    DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

    DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)