1. MEJO DI MARILYN! UNA VALERIONA MARINI FORMATO LINGOTTO, FASCIATA IN UN TUBONE LAMINATO ARGENTO E ORO, STONA AL MICROFONO “HAPPY BIRTHDAY” PER LA SUA AMICA FRANCESCA FERRONE, IMPRENDITRICE DELLA MODA, CHE L’ALTRA SERA HA RADUNATO LA ROMA GODONA PER SBALLARE IN ALLEGRIA, CON VIDEO-DJ, AI SUOI 50 ANNI 2. DUECENTO INVITATI CHE HANNO PENSATO BENE DI ANTICIPARE LA FESTA DI CAPODANNO, SCULETTANDO BARRY WHITE E DONNA SUMMER, RICCHI E POVERI E RETTORE 3. NEL BORDELLONE ANTONIA DELL’ATTE, LEOPOLDO MASTELLONI, LUCREZIA LANTE, ENRICO LUCHERINI, FEDERICA FENDI, IRENE GHERGO, PAOLO FERRARI, MELANIA RIZZOLI, ETC.

Condividi questo articolo
  • La super-festa di Francesca Ferrone

    Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"

    Valeria MariniValeria Marini

    Canta sensuale rievocando quasi Marilyn Monroe nei suoi celeberrimi auguri al presidente Kennedy: è Valeria Marini, fasciata in un tubino laminato argento e oro, che intona al microfono "Happy Birthday" per la sua amica Francesca Ferrone, imprenditrice della moda, che l'altra sera ha radunato 200 bon vivant capitolini per brindare in allegria ai suoi 50 anni. Tema del party di compleanno? I cuori.

    Soffio delle candelineSoffio delle candeline

    E la festeggiata, che sfoggia per l'occasione una maglietta decorata appunto con tanti cuori, accoglie nello spazio del suo amico Nicolò Corcos, in piazza Dante, uno stuolo di fedelissimi a cui viene donato un cuoricino-souvenir che si illumina, seguito poi da tanti lecca-lecca giganti a forma, sa va sans dire, di cuore.

    Divani anni Quaranta e strenne natalizie, buffet in cui trionfano paste, risotti e dolci tipici del Natale ma anche sale in cui si balla fino a notte fonda, sul ritmo delle hit revival anni Settanta-Ottanta mixate dal deejay e visual artist Franco Boni, che proietta sulle pareti le immagini di Barry White e Donna Summer mentre riecheggiano proprio le loro canzoni.

    Scatenati in pistaScatenati in pista

    Anche Antonia Dell'Atte (famosa top model proprio di quegli anni) intona live nell'angolo pianobar di Massimo Cardamone gli auguri per la festeggiata, a cui arrivano ben cinque torte a forma di cuore da parte delle amiche Samanta Antonnicola, Camilla Valle, Antonella Rodriguez, Francesca Malagò e Guya Loffredo. Sulle pareti troneggiano i quadri del fratello della festeggiata, il pittore Fabio Ferrone.

    Scatenati in pista con Francesca MalagoScatenati in pista con Francesca Malago

    Fra i presenti Giovanni Cottone (marito della Marini), Laura Melidoni con il marito Valerio Berruti, Lucrezia Lante della Rovere, Enrico Lucherini e Gianluca Pignatelli, il presidente dell'Agis Alberto Francesconi e l'ex presidente Warner Bros Italia Paolo Ferrari, Lucrezia Buti, Irene Ghergo, Fiamma Izzo, Luca, Simona e Federica Formilli Fendi, Flaminia Orsini con il marito Jasper Brown. Riecheggiano le note di "Kalimba de Luna", alla presenza dello stesso autore e interprete Tony Esposito.

    Lucrezia ButiLucrezia Buti Lepoldo Mastelloni e Marco GiustiLepoldo Mastelloni e Marco Giusti

    Pandoro e mousse di cioccolato anche per Guido Torlonia, Albertina Carraro, Vittoria Amati, Paola Spinetti, Francesco Carducci, Antonella Vitale, Benedetta Lignani Marchesani, Roberto D'Agostino, Claudia Adriani, il padre della festeggiata Franco Ferrone, la madre Marilù Viola e i fratelli Fabio e Filippo. Brindisi che vale doppio, perché benaugurale per il mezzo secolo della Ferrone e per l'arrivo dell'anno nuovo. Intanto sotto una pioggia di mille cuoricini rossi formato coriandolo, si festeggia fino a notte fonda.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    media e tv

    politica

    business

    cronache

    CHI HA UCCISO SERENA MOLLICONE? – SECONDO L’INFORMATIVA DEI CARABINIERI È STATO MARCO MOTTOLA, IL FIGLIO DELL’EX COMANDANTE DEI CARABINIERI DI ARCE – DOPO LA RIAPERTURA DELL’INDAGINE EMERGONO DETTAGLI INQUIETANTI SULL’OMICIDIO DELLA RAGAZZA TROVATA MORTA NEL 2001 NELLE CAMPAGNE CIOCIARE – LEI ERA ANDATA A DENUNCIARE UN GIRO DI SPACCIO IN CUI ERA COINVOLTO MOTTOLA, E HA SBATTUTO LA TESTA. LA FAMIGLIA DELL’ALLORA COMANDANTE L’HA PORTATA IN UN BOSCHETTO E…. – VIDEO + FOTO CHOC DELLA SCENA DEL CRIMINE

    sport

    ALBA DI FUOCO: “COLLOVATI HA DETTO UNA CAGATA PAZZESCA. MA IL SUO PENSIERO È QUELLO DEL 90% DEGLI UOMINI ITALIANI - IO HO APERTO ALLE DONNE LE PORTE DEL CALCIO PERCHÉ ERO LA PIÙ BRAVA A TRATTARE CON IL MONDO MASCHILE CHE E’ UN MONDO DA BAR SPORT. VORREI TORNARE NEL MONDO DEL CALCIO IN TV. È PIENO DI PIPPE CHE PARLANO DI CALCIO, CON DEI FISICI INADEGUATI" – E POI IL FIGLIO PSICO-JUVENTINO, LO SGABELLO DI GALAGOAL E WANDA NARA (“IL SUO PECCATO È LA VANITÀ”) – PAOLA FERRARI: “HO CHIAMATO COLLOVATI E L’HO SGRIDATO, ORA MI DEVE UN APERITIVO…” - VIDEO

    cafonal

    viaggi

    salute