1. MILANO È LESBICA! ANCHE SE LE FEMMINE ITALIANE COMINCIANO A NON NASCONDERE PIÙ LE LORO PASSIONI SAFFICHE, PER LORO C’È SOLO UN LOCALE: IL “RHABAR” DEI NAVIGLI 2. LA SERATA CULT È QUELLA DEL SABATO DEDICATA ALLO SHIBARI, LA PRATICA ESTREMA IN CUI IL PIACERE SI RAGGIUNGE LEGATI A UNA CORDA E APPESI COME UN SALAME 3. AL “RHABAR” SI MISCHIANO LA 18ENNE ARRAPATA E LA SIGNORA IN MENOPAUSA. AVVOCATESSE, ARTISTE E CASALINGHE. DA QUI PASSANO TUTTE LE MEJO FICHE, ETERO E NON 4. DA ASIA ARGENTO AD ALESSANDRA AMOROSO, DALLA RETTORE A IRENE GRANDI E ANNA TATANGELO. PERSINO LA BOMBASTICA SAMANTHA FOX, CHE ARRIVÒ CON LA “MOGLIE” 5. IN ITALIA LE SIGNORE SI DANNO UN GRAN DA FARE TRA LORO. DALLA PRESENTATRICE CHE COMPRA CASA ALL’AMANTE, ALLA CANTANTE CHE VA A LETTO CON LA SUA PRODUTTRICE

Condividi questo articolo


  • Alberto Dandolo per Dagospia

    LESBO SHIBARILESBO SHIBARI

    Saranno i pensieri legati alla crisi economica ("o cazz nu vò pensier'", dicono i freudiani di Napoli). Sarà la latente bisessualità che cova nel Bel Paese. Il dato, comunque, è innegabile: i maschi italici o sono stanchi o in via di definitiva estinzione, e le "morigerate" mogliettine e fidanzatine rivolgono altrove le loro attenzioni. In cerca di soddisfazioni alternative. Così nell'Italia di oggi l'amore saffico, la relazione extraconiugale con una donna, la passione struggente e viscerale con la gnocca di turno, è in gran spolvero.

    Quello tra donne è un rapporto più complesso, meno promiscuo rispetto a quello gay, solo sussurrato, meno esibito. Ma negli ultimi tempi il "sussurro lesbico" sta diventando un vero e proprio urlo. Insomma stiamo gradualmente assistendo allo sdoganamento social-mondano del lesbismo. Lesbo non è più segreto. Meglio, lesbo è cafonal.

    LESBO SHIBARILESBO SHIBARI

    Se la mitologica contessa Marina Cicogna è stata l'antesignana dell'amore saffico esibito e orgogliosamente difeso (pensiamo alla sua lunga storia d'amore con l'attrice Florinda Bolkan, storia mai nascosta a nessuno), oggi le nostre star e starlette non sono certo da meno. Pensiamo alla famosissima showgirl latino americana che ha avuto per anni una storia con la sua assistente del Sud. Erano innamorate pazze e non si nascondevano. Litigi, colluttazioni (l'amore lesbo a volte è litigarello) e ricongiungimenti passionali hanno contraddistinto la loro viscerale relazione.

    LESBO SHIBARILESBO SHIBARI

    A Milano tutti sapevano di loro! Passavano le notti alternando sesso a strisce di coca! Poi il loro amore è naufragato. L'assistente è tornata al suo paesello e la showgirl è emigrata lontano ...e si fa pagare vitto e alloggio Oltreoceano dal suo ricco cliente che spaccia per fidanzato, sollazzandosi con un'altra nota showgirl italiana. E che dire della nota "tutrice del codice" che si è innamorata, corrisposta, della conduttrice o della cantante famosa che va a letto con la sua produttrice? Ma alla fine che male c'è?

    LESBO SHIBARILESBO SHIBARI

    E la nota presentatrice che a Roma ha comprato casa alla sua amante nello stesso condominio in cui vivono lei e suo marito? Lei fa ferro e fuoco per piazzare il suo amore in tv. E' riuscita a farle avere la parte in un film e l'ha sistemata in qualche televendita, oltre che nel suo programma. E l'attrice che si sollazza con la nota giornalista sportiva? E l'icona delle fiction trash che si è fidanzata con l'attivista (donna) politica?

    LESBO SHIBARILESBO SHIBARI

    Insomma in Italia le signore si danno un gran da fare! E non dimentichiamo la cantante che ha figliato col compagno artista (gay!) e che tutte le notti chatta con le signorine allegre del suo quartiere in Roma Sud.

    Non sono tutte come la grandissima Giuni Russo, icona incontrastata del mondo lesbico italiano. Ha sempre difeso, protetto, tutelato la sua compagna e il loro amore. Fino al suo ultimo respiro, fino a quel Sanremo in cui, già logorata dalla malattia, cantò "Morirò d'amore"...dedicandola a lei! Con una grazia e una forza senza eguali. Lei non aveva paura di essere sé stessa.

    LESBO SHIBARILESBO SHIBARI

    Lei riusciva ad amare senza ipocrisie la sua donna e allo stesso tempo a pregare assieme alle Carmelitane Scalze. Grande! E come non fare accenno ad una grandissima della musica. Che ha fatto innamorare di lei una intera generazione di maschi nostrani. Ma amò per 50 anni solo la sua segretaria, che le faceva anche da autista e da manager. Le due hanno sempre vissuto assieme. Nessuno lo ha mai saputo (solo un ristretto gruppo di amici, tra cui chi vi scrive). Lei è andata via in tarda età e felice. L'ha seppellita con pudore e discrezione la sua donna di sempre.

    LESBO SHIBARILESBO SHIBARI

    Ma passiamo alla greve vita e alla "grave" (si fa per dire!) realtà: sapete che il mondo lesbo in Italia non ha ancora punti d'incontro? Locali che lo accolgono? In Italia esiste un unico locale in cui le lesbiche si radunano. Si chiama il RHABAR ed è al 150 del Naviglio Grande. Qui si concentra tutta la vita lesbo milanese. Nato nel 2003 da un'idea di Rita Colombo e Barbara La Rocca al RHABAR è passata e passa tutta la figa che conta.

    Da Asia Argento a Syria (vedi foto) fino ad Alessandra Amoroso, Marina Rei, Malika Aiane, Loredana Errore. Ma anche la Rettore, Dolcenera, Siria de Fazio, Irene Grandi, Anna Tatangelo e persino la bombastica Samantha Fox, che due anni fa dichiarò di essere lesbica e che al Rhabar è arrivata tutta borchiata accompagnata dalla sua gelosissima ‘'moglie''. Qua pure il cane è lesbo, si chiama Elga ed è una bestiona di 50kg che quando ti vede ringhia ma poi si tranquillizza. La serata cult qui è la domenica. Si chiama serata SHIBARI (vedi foto).

    LESBO SHIBARILESBO SHIBARI

    Lo shibari è una antica pratica erotica giapponese, una pratica estrema in cui il piacere si raggiunge stando legati a una corda e appesi su una sedia di pelle. Al Rhabar ogni due domeniche due professioniste dello shibari fanno una dimostrazione pratica della antica arte erotica. E' tutto un trionfo di catene, lacci, cinghie e orgasmi simulati. Le fighe milanesi impazziscono per queste pratiche. Mejo non provarle a casa. Ci scappa il morto, anzi la morta!

    LESBO SHIBARILESBO SHIBARI

    In sto posto si mischiano lesbiche ( e non solo) di tutte le età e le classi sociali: dalla ragazzina 18enne arrapata alla signora in menopausa altrettanto vogliosa. Avvocatesse, insegnanti, dottoresse, artiste ma anche casalinghe e disoccupate. Tutte alla ricerca di figa. Altre due le serate cult: quella del mercoledì che è la serata delle single e non sapete quanti accoppiamenti.

    E poi c'è la serata Las Vegas dove le clienti devono scegliere tra un gruppo di lap dancer e ficcargli dei dollari finti nelle mutande. La lap dancer che si ritrova più carta verde nella patonza vince la serata e torna la settimana dopo! All'appello al Rhabar fino ad ora è mancata solo l'icona lesbo del momento...

    LESBO SHIBARILESBO SHIBARI

     

    LESBO SHIBARILESBO SHIBARI

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

    FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

    ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

    DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

    DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...