1. SUONERÀ IRREALE, NELL'ERA DELLE MUTANDE PAZZE E DELLE LENZUOLA RIDICOLE, MA UNA SOCIETÀ FONDATA SUL DIVORZIO NON SOGNA CHE IL VELO BIANCO, LA CHIESA OPULENTA, I CONFETTI NELLA BOMBONIERA, IL VOLO DEI COLOMBI. TRA I CELEBRO-LESI, IL MATRIMONIO IN POMPA È LA NUOVA REGOLA PER PER VINCERE UNA COPERTINA DI "OGGI", UN REPORTAGE DI "VANITY FAIR", UN'ESCLUSIVA DI "CHI", BISOGNA PIACERE IN TANDEM COME UNA BICICLETTA
2. PREGO, ACCOMODATEVI NEL PAESE DELLA COPPIA SCOOP BORROMEO-CASIRAGHI, CINGUETTANTI E SORRIDENTI COME CANARINI IN GABBIA. SE POI, TRA UN ELKANN E UNA MARTA MARZOTTO, SI AGGIUNGE UN TOCCO DI “FATTO”, TRAVAGLIO TRABOCCANTE IN SMOKING E LA COLLEGA SILVIA TRUZZI IN ABITO MOZZATETTE (NON ERANO ANCORA SAZI DI MONDANITA’ DOPO LA CERIMONIA NUZIALE DI MONTECARLO); BENE, A QUEL PUNTO POTREBBERO SODDISFARE IL PUBBLICO PIÙ ESIGENTE DEI BACI PERUGINA E DI "FAMIGLIA CRISTIANA" MESSI INSIEMI

Condividi questo articolo


  • 1. MATRIMONIO BORROMEO-CASIRAGHI: LA FESTA ALLA ROCCA DI ANGERA

    tweet armani tweet armani

    DOPO LE NOZZE BIS, BEATRICE E PIERRE HANNO FESTEGGIATO CON UN PARTY DA MILLE E UNA NOTTE

    Antonella Rossi per http://www.vanityfair.it/people/mondo/15/08/01/beatrice-borromeo-pierre-casiraghi-foto-festa-matrimonio-nozze-rocca-angera-gossip

     

    Dopo le nozze civili, celebrate il 25 luglio a Montecarlo, e il «sì» religioso del 1 agosto sul Lago Maggiore, per Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi è (ancora) tempo di festeggiamenti.


    Smessi gli abiti da cerimonia, un tight grigio perla per lui e un raffinato long dress avorio firmato Armani Privé per lei, gli sposi si sono cambiati per trasformarsi nei protagonisti assoluti di una serata all'insegna del glamour.

    marco travaglio marco travaglio matrimonio borromeo casiraghi 72 matrimonio borromeo casiraghi 72


    Lui in frac, lei splendida in una nuvola di tulle e seta bianca, come una star d'altri tempi. E a molti, vedendola, è venuta in mente Grace Kelly. Una citazione forse involontaria, certo è che Beatrice sarà ricordata come la sposa vip più raffinata dell'estate 2015.


    Mano nella mano, gli sposi hanno raggiunto l'imbarco per la Rocca di Angera. Lui, perfetto cavaliere, l'ha aiutata a gestire il vestito e a salire a bordo, lei ha regalato grandi sorrisi, facendosi prendere in braccio come una vera principessa. Poco importa che nessuno dei due vanti titoli nobiliari, (a differenza di quanto si possa erroneamente pensare). La loro serata è stata degna di una favola.

    matrimonio borromeo casiraghi 71 matrimonio borromeo casiraghi 71

     

    stephanie di monaco con le figlia pauline e alexandra stephanie di monaco con le figlia pauline e alexandra

    2. IL SECONDO "SI'" DI BEATRICE E PIERRE

    di Carlotta Garancini per corriere.it

     

    È il giorno della cerimonia religiosa. Dopo le nozze civili lo scorso sabato nel Principato di Monaco, sabato primo agosto, si è celebrato il matrimonio religioso di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Il fatidico sì tra il terzogenito di Carolina di Monaco e la giornalista dal sangue nobile è arrivato sull’Isolino di San Giovanni, sul lago Maggiore, davanti al lungolago di Pallanza.

    matrimonio borromeo casiraghi 9 matrimonio borromeo casiraghi 9

     

    La cerimonia all’ora di pranzo in forma privata, alla presenza dei soli famigliari, poi il via alle feste per i circa seicento invitati, tra vip e personaggi famosi. Dopo il rito, celebrato da don Giuseppe Volpati, parroco di Oltrefiume, una minicrociera sul piroscafo Piemonte con la speranza che le nuvole di questo primo sabato d’agosto venissero squarciate da un raggio di sole. In serata il grande ricevimento alla Rocca di Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, per l’occasione chiusa alle visite dal 30 luglio al 2 agosto.

    paola borromeo paola borromeo

     

    Festa floreale

    Sposi e invitati sono arrivati a Stresa già venerdì, per un cocktail pre-nozze in cui marito e moglie si sono presentati mano nella mano con un look total white (o quasi): lei con fiori tra i boccoli sciolti e un vestito a maniche lunghe e ricami, lui con camicia e pantaloni chiari e giacca blu. Lo stile della serata per certi versi ha richiamato quello delle nozze francesi: semplice ma elegante, "bucolico" ma raffinato.

     

    Le nozze da fiaba arrivano dopo sette anni d’amore. Pierre Casiraghi, 27 anni, ha conosciuto la bella Beatrice Borromeo, 30 anni tra pochi giorni, alla Bocconi di Milano, dove entrambi hanno studiato. Da allora mai un pettegolezzo sui due giovani e sul loro fidanzamento, con buona pace dei paparazzi che in questi giorni hanno preso d’assalto il Lago Maggiore.

    matrimonio borromeo casiraghi 8 matrimonio borromeo casiraghi 8

    La festa nel Principato

    Ma i festeggiamenti del matrimonio dell'estate sono iniziati settimana scorsa, sabato 25 luglio, a partire dalla cerimonia civile alla presenza di una settantina di persone tra famigliari e amici più stretti. Pochi gli scatti rubati dai fotografi in quell'occasione: Beatrice che arriva a bordo di una Bentley bianca d'epoca accanto al padre Carlo Borromeo, la primo foto da neo sposi (sorridenti e radiosi) in cui la 29enne indossava un vestito rosa firmato Valentino Haute Couture e Pierre, 27 anni, un abito grigio.

     

    matrimonio borromeo casiraghi 74 matrimonio borromeo casiraghi 74

    Immortalato anche l'arrivo di alcuni invitati, da Charlotte Casiraghi con il compagno Gad Elmaleh e il piccolo Raphael, alla sorella della sposa, Lavinia, con il marito John Elkann e i figli. Dopo le nozze la festa è continuata nei giardini di palazzo Grimaldi con un grande «cavagnetu», una sorta di pic-nic in abiti tradizionali monegaschi e musica folkloristica, in cui erano presenti 700 invitati. Ma non è finita qui. In serata l'elegante cena all'Hotel de Paris, mentre domenica la coppia ha invitato tutti allo Yacht Club di Montecarlo per un pomeriggio informale e divertente in piscina, tra abiti coloratissimi e tuffi spericolati (di Pierre).

    matrimonio borromeo casiraghi 70 matrimonio borromeo casiraghi 70 matrimonio borromeo casiraghi 73 matrimonio borromeo casiraghi 73

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…