"PUFF", CHE CAFONAL - NELLO STORICO LOCALE DI TRASTEVERE UNA SERATA ROMANELLA DI AMARCORD, CANZONI E RISATE PER LA PRESENTAZIONE DELLA “FONDAZIONE LANDO FIORINI" – MAURIZIO MATTIOLI: “QUI PRESI LA PRIMA RISATA, MI SENTIVO IL RE DEL MONDO, LANDO MI FECE CAPIRE CHE POTEVO FARE IL COMICO -  QUELLA SERATA CON CALIFANO…” – ANTONIO GIULIANI: "IL PUFF HA LANCIATO TANTISSIMI GRANDI ATTORI E CONTINUERÀ A FARLO" - VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Da www.tuttoasroma.it

 

maurizio mattioli maurizio mattioli

 

In questa serata sono presenti grandi personalità dello spettacolo e del giornalismo come: Francesco Fiorini, Laura Fabrizi, Guido D’Ubaldo, Carlo Zampa, Luca Colantuoni, Luca PelosiMR Morris, Antonio Giuliani, Pier Francesco PingitorePerrotta, Marco Capretti, Caterina Somma, Maurizio Mattioli, Carola Fiorini.

 

Francesco Fiorini: Questa sera c’è la presentazione di questa importante fondazione che porta il nome di tuo padre: “Questa è la presentazione alla stampa, devo fare gli onori di casa, vi ringrazio per essere venuti ed è tutto molto bello”.

 

locandine de il puff (5) locandine de il puff (5)

Un ricordo di tuo padre, quando eri piccolo? “Quando mi portava allo stadio, ai tempi di Anzalone, era tutto molto bello”.

 

 

Antonio Giuliani: Lando Fiorini ed il Puff sono simbolo della romanità? “Basta il nome e tutti sanno di cosa si parla. Questo locale ha lanciato tantissimi grandi attori e con il nuovo corso continuerà certamente. Io sono il direttore artistico e cercherò di tirare fuori il meglio dai giovani comici. Inoltre ci sarà il mio corso di teatro e sarà gratuito”.

 

Gratuito? “Si, prenderò 20 ragazzi che vanno dai 18 ai 35 anni ed a fine anno potranno esibirsi. Inoltre a fine anno verrà assegnato il premio “Fiorini”.

Tu ti esibirai? “Certo, già sabato mi esibirò col mio recital e da lì in poi ci saranno molti altri comici, cabarettisti. Si divideranno anche i trittici, ossia tre comici che si esibiranno insieme. Questo locale è stato dato ai romani, infatti oltre al mio ci sono altri corsi gratuiti e ci saranno corsi anche per gli adulti. Inoltre c’è il caffè letterario, aperto dalla mattina alle 7:30, si può venire qui, prendere il caffè e scegliere tra 3000 libri da leggere. Sicuramente Francesco Fiorini ha fatto una grande opera”.

 

maurizio mattioli antonio giuliani maurizio mattioli antonio giuliani

Parliamo della Roma? Cosa vuoi dire sulla nostra squadra? “Sicuramente vorrei una Roma molto più continua, bene in Champions, bene il derby, ma anche cattive prestazioni. A Milano però ho visto una buona Roma anche se abbiamo perso. E’ fondamentale la ripresa dopo la sosta, l’ultima volta abbiamo perso, dando il peggio di noi contro la SPAL, adesso è fondamentale vincere contro l’Udinese”.


Pier Francesco Pingitore: Ci può raccontare qualcosa del Puff? “Il Puff è nato dalla passione che inculcammo a Lando quando, nel 1966 venne a sostituire Gabriella Ferri. S’innamorò del Cabaret, e tirò sul il Puff. Lando è un esempio per tutti.


marco capretti carlo zampa marco capretti carlo zampa

Maurizio Mattioli: Grande attore e tifoso della Roma: A differenza di Marco che è laziale ma noi, nella nostra immensa bontà ospitiamo.Ma come diceva Lando “Semo sportivi”. (Ride).

 

Un aneddoto su Lando? “Ho avuto la fortuna di fare il venticinquennale del Puff. Lui iniziò con Montesano, qui prima si apriva la sera, adesso rimane al passo con i tempi con questo bellissimo caffè letterario. Portai qui Franco Califano e cantò con Lando L’ultimo amico va via. Qui presi la prima risata, mi sentivo il re del mondo, mi fece capire che potevo fare il comico, ed auguro a questi ragazzi la stessa fortuna che ho avuto io”.

francesco fiorini pier francesco pingitore francesco fiorini pier francesco pingitore

 

Carola Fiorini: Cosa ti porti dietro di tuo padre? “Lui è la mia metà, avevamo un rapporto favoloso. Quando sento parlare, molto bene di lui come artista mi viene da pensare: “Ma che ne sapete?” perché un conto è mancarti un artista un conto è se ti manca un padre”.

 

Qual’era il suo piatto preferito? “La pasta sicuramente”.

 

Era un grande romanista, vai orgogliosa del fatto che, ancora oggi si sentono i suoi inni allo stadio? “Certamente, per me è un grande orgoglio”.

 

vinili di cantanti romani in esposizione al puff vinili di cantanti romani in esposizione al puff valter delle donne marco capretti valter delle donne marco capretti locandine de il puff (1) locandine de il puff (1) carola fiorini andrea perroni carola fiorini andrea perroni elio colaluca nipote di gabriella ferri elio colaluca nipote di gabriella ferri donatella e francesco fiorini donatella e francesco fiorini antonio giuliani allaccia le scarpe a maurizio mattioli antonio giuliani allaccia le scarpe a maurizio mattioli alberto laurenti francesco fiorini maurizio mattioli alberto laurenti francesco fiorini maurizio mattioli antonello mazzeo presidente onlus franco califano antonello mazzeo presidente onlus franco califano alberto laurenti francesco fiorini alberto laurenti francesco fiorini alberto laurenti maurizio mattioli alberto laurenti maurizio mattioli alessio beatrice e laura nipoti di aldo fabrizi alessio beatrice e laura nipoti di aldo fabrizi antonio giuliani e francesco fiorini sul palco de il puff antonio giuliani e francesco fiorini sul palco de il puff antonio giuliani (1) antonio giuliani (1) carlo zampa carlo zampa locandine de il puff (6) locandine de il puff (6) antonio giuliani antonio giuliani francesco fiorini maurizio mattioli antonio giuliani sul palco de il puff francesco fiorini maurizio mattioli antonio giuliani sul palco de il puff invitati alla presentazione del nuovo puff (1) invitati alla presentazione del nuovo puff (1) locandine de il puff (7) locandine de il puff (7) guido d ubaldo monica cetti guido d ubaldo monica cetti invitati alla presentazione del nuovo puff (2) invitati alla presentazione del nuovo puff (2) laura cristiani con i cornetti per gli invitati laura cristiani con i cornetti per gli invitati maurizio paglialunga francesco fiorini guido d ubaldo maurizio paglialunga francesco fiorini guido d ubaldo locandine de il puff (8) locandine de il puff (8) maurizio mattioli sale sul palco de il puff maurizio mattioli sale sul palco de il puff locandine de il puff (4) locandine de il puff (4) maurizio mattioli guido d ubaldo maurizio mattioli guido d ubaldo locandine de il puff (2) locandine de il puff (2) locandine de il puff (3) locandine de il puff (3)

 

francesco fiorini maurizio mattioli antonio giuliani francesco fiorini maurizio mattioli antonio giuliani marilyn gallo marilyn gallo nadia natali nadia natali monica cetti monica cetti statua parlante del pasquino statua parlante del pasquino stefania e carla stefania e carla stefano borgia carmine faraco stefano borgia carmine faraco valdimiro buzi paolo petrilli alberto laurenti valdimiro buzi paolo petrilli alberto laurenti

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute