1. RAVE YOUR DAY! LA NUOVA MODA NEWYORKESE SI CHIAMA “MORNING GLORYVILLE”: MEGA-FESTE PRIMA DI ANDARE AL LAVORO DOVE CI SI TRAVESTE E SI BALLA ALLE 6 DEL MATTINO 2. MA INVECE DELLE PASTICCHE, I “RAVERS” CONSUMANO SPREMUTE, CAFFÈ BIO E BRIOCHES 3. CHI VUOLE PUÒ ANDARE A FARE IL PIGIAMA PARTY DALLA SERA PRIMA, PER SVEGLIARSI ABBRACCIATI ALLE PRIME LUCI DELL’ALBA. C’È CHI OPTA PER IL “MASSAGGIO DI RISVEGLIO” A BORDO PISTA, MENTRE I DJ SPARANO LA MIGLIORE MUSICA HOUSE E TECHNO 4. I PARTECIPANTI SONO PROFESSIONISTI, CREATIVI, IMPIEGATI DI BANCA, AVVOCATI, HIPSTER, CURIOSI. INDOSSANO PARRUCCHE E VESTITI ECCENTRICI, COSTUMI E PARRUCCHE FOLLI, PER UNA BOTTA DI VITA PRIMA DI TORNARE ALLE NOIOSE UNIFORMI DA IMPIEGATO

Condividi questo articolo
  • 1. VIDEO - "MORNING GLORYVILLE", IL RAVE MATTUTINO

     

    Morning Gloryville from Noemie Bottiau on Vimeo.


    da www.dailybeast.com

    MORNING GLORYVILLE NYCMORNING GLORYVILLE NYC

    Dimenticate il "SoulCycle", il fitness a metà tra il mistico e lo sportivo, che promuove lo spinning a lume di candela e fa impazzire le celebrità. Ora a New York va di moda il rave di prima mattina chiamato "Morning Gloryville".
    Alle 6.30 c'è già una fila di persone (non in tuta da ginnastica ma vestite da discoteca) all'entrata del "Kinfolk 94" di Williamsburg, a Brooklyn. Non sono i reduci della nottata. Hanno dormito, riposato, e sono pronti per scatenarsi prima di andare in ufficio.

    MORNING GLORYVILLE NYCMORNING GLORYVILLE NYC


    Qualcuno opta per il "massaggio di risveglio" o per la colazione a base di spremute, prima di andare in pista, dove i dj sparano house e techno e chiedono: «Qual è il posto migliore in cui ritrovarsi?». Un coro di professionisti, creativi, impiegati di banca, avvocati, hipster, curiosi, risponde: «Qui!»

    MORNING GLORYVILLE NYCMORNING GLORYVILLE NYC


    Alcuni indossano parrucche e vestiti eccentrici, prima di tornare alle noiose uniformi da impiegato. Sono sobri, ballano, si incontrano, poi si fanno una doccia e si cambiano per affrontare la consueta giornata. Molti sostengono che se hai un colloquio di lavoro, dopo il "Morning Gloryville", puoi star certo di farlo al meglio.

    MORNING GLORYVILLE LONDONMORNING GLORYVILLE LONDON


    I presenti sono centinaia, assumono energia e frullati tropicali invece di droghe. E il fenomeno non si limita a New York. Simili feste pre-lavoro si fanno a Barcellona, Parigi, Amsterdam, Tokyo e Sydney.

     

     

    MORNING GLORYVILLE LONDONMORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDONMORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDONMORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDONMORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDONMORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDONMORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDONMORNING GLORYVILLE LONDON

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    media e tv

    politica

    business

    cronache

    sport

    cafonal

    viaggi

    salute