1. IL TERRY-BILE RICHARDSON AL MUSEO DI CAPODIMONTE PER LA SFILATA DI SILVIAN HEACH 2. MILLE OSPITI, MODA, MONDANITÀ E I BONAZZI DEL CINEMA ITALIANO LAURA CHIATTI E ALEX BELLI. MA LA VERA STAR È IL MITOLOGICO FOTOGRAFO CHE LANCIÒ IL MARCHIO TAPPEZZANDO LE CITTÀ CON CARTELLONI DI MODELLE DOTATE DI FANTASTICHE CHIAPPE 3. INFATTI, DA GRANDE ESIBIZIONISTA, TERRY SI INFILA IN TUTTI GLI SCATTI CON LE MODELLE

Condividi questo articolo


  • Anna Paola Merone per il "Corriere del Mezzogiorno"

    LAURA CHIATTI SFILATA SILVIAN HEACHLAURA CHIATTI SFILATA SILVIAN HEACH

    Mille ospiti, moda, mondanità. Il museo di Capodimonte ha fatto da cornice esclusiva per la sfilata primavera.-estate 2014 di Silvian Heach. Nel parterre il fotografo Terry Richardson - autore di alcune delle più trasgressive campagne del brand - e i bellissimi del cinema italiano Laura Chiatti e Alex Belli. Un evento speciale che ha unito spettacolo, cultura e moda nel più autentico stile della griffe, che ha radici napoletane e diffusione internazionale e da sempre concepisce la moda come un insieme di componenti differenti dove la parte artistica e creativa riveste un'importanza fondamentale.

    terry richardsonterry richardson

    Proprio per questo, la storica residenza dei Borbone - che custodisce al suo interno una delle collezioni d'arte più prestigiose del mondo - è stata scelta come location sia per il suo valore estetico che per una precisa ragione etica. «Capodimonte è parte del patrimonio artistico napoletano e nazionale e con questa sfilata abbiamo voluto sottolineare l'importanza di tutelare le nostre ricchezze e di favorire iniziative e proposte culturali legate al nostro territorio», dice Mena Marano, amministratore delegato del gruppo Arav Fashion.

    terry richardson e Mena Maranoterry richardson e Mena Marano

    La maison, infatti, da sempre sensibile all'arte, è sostenitrice dell'Associazione Amici di Capodimonte, una onlus che riunisce molti illustri mecenati con l'obiettivo di raccogliere fondi per la conservazione del patrimonio artistico museale. Una sensibilità che ha portato Silvian Heach a scegliere Terry Richardson, per curare la sua immagine nelle campagne stampa degli ultimi anni. «Sono convinta che i fotografi siano i veri artisti del XXI secolo e Terry, con il suo obiettivo irriverente, ironico e seducente, riesce a interpretare alla perfezione l'essenza del nostro stile», svela l'ad del gruppo.

    terry richardsonterry richardson

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

    DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO