VIRNA LISI, CHE CAFONAL! - A ILENIA PASTORELLI E CLAUDIA GERINI IL PREMIO DEDICATO ALLA DIVA ITALIANA AMATA ANCHE DA HOLLYWOOD – DA VERDONE A DEL NOCE, ECCO CHI C’ERA ALLA SERATA ALL’AUDITORIUM – RON: "VIRNA LISI ERA LA DONNA PIU’ BELLA DEL MONDO" – GHINI: "DA RAGAZZINO ERO INNAMORATO DI LEI E…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

carlo verdone (2) carlo verdone (2)

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per www.ilmessaggero.it

 

Il suo bel viso solare, incorniciato da lunghi capelli biondi e leggendari occhi verdi, accoglie, lungo le scale, la ricca lista di ospiti vip: va in scena la serata glam organizzata al Parco della Musica per la diva italiana ammirata anche a Hollywood. E all’invito della quarta edizione del Premio Virna Lisi rispondono in tanti. Tra i primi a raggiungere il red carpet della sala Petrassi dell’Auditorium, il regista Carlo Verdone – per la Fondazione Virna Lisi – che premia Claudia Gerini, in lungo di pizzo nero da gran sera con strascico, come ”Attrice dell’anno”. 

 

 

 

claudia gerini premiata claudia gerini premiata

Il riconoscimento? Lo stilizzato e originale fiore in legno di Ferdinando Codognotto. Dopo Margherita Buy, Paola Cortellesi e Monica Bellucci, che hanno ricevuto il prezioso omaggio in occasione delle scorse edizioni, è il turno di un’altra tra le attrici piu’ amate da pubblico e critica. Applaudono, tra la folta platea, il figlio della diva Corrado Pesci con la bella moglie Veronica, in outfit bianco e trasparenze nere su scintillanti sandali gioiello, e i figli Franco, Federico e Riccardo. Ci sono Fernando Brachetti Peretti, Fabrizio Del Noce, Antonio Zequila, il mondanissimo Jean Paul Troili. Pesci saluta Enrico e Federica Vanzina. Poi fa il suo ingresso il giovane Filippo Contri in elegante completo grigio. Ecco la fascinosa Catrinel Marlon in lungo paillettato blu e vistosamente in dolce attesa. Marisela Federici e’ in total black. Eleonora Sergio posa per il flash.

 

ilenia pastorelli premiata (1) ilenia pastorelli premiata (1)

Alla simpatica Ilenia Pastorelli, in lungo color cipria su giacca di velluto verde scuro, interprete dell’ultimo film di Verdone “Benedetta follia”, va il Premio Giovani. In scaletta la partecipazione straordinaria di Ron, introdotto da Massimo Ghini, che incanta i tanti intervenuti con suggestivi brani dedicati come “Tu non mi basti mai”. “Per me essere qui è un onore - dice il cantante nel corso delle prove che precedono l’happening - Virna Lisi era la donna più bella del mondo e una bravissima attrice. Mi commuovo nel vedere tutte le sue immagini”.

 

ilenia pastorelli (2) ilenia pastorelli (2)

“Da ragazzino - aggiunge Ghini - ero innamorato della bellissima Lisi, che ammirai in un carosello”. L’evento e’ in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e CityFest, il programma di eventi culturali della Fondazione Cinema per Roma guidata da Laura Delli Colli. Un appuntamento con il ricordo dell’indimenticabile diva romana che catalizzata anche Luca Valerio e tanti altri amici. E gli applausi e la commozione sono tutti per i tre episodi proposti nel corso della serata sul grande schermo, di tre registi diversi: “Le bambole“, “Made in Italy” e ”Oggi, domani e dopodomani”. E gli ospiti ripercorrono e apprezzano pellicole immortali e davvero interpreti di un’epoca.

il cantante ron (2) il cantante ron (2) simona branchetti simona branchetti ilenia pastorelli premiata (2) ilenia pastorelli premiata (2) jean paul troili jean paul troili carlo verdone (1) carlo verdone (1) marisela federici marisela federici massimo ghini massimo ghini eleonora sergio eleonora sergio claudia gerini (2) claudia gerini (2) corrado pesci jean paul troili corrado pesci jean paul troili enrico vanzina con la moglie federica enrico vanzina con la moglie federica claudia gerini (1) claudia gerini (1) catrinel marlon (1) catrinel marlon (1) catrinel marlon (2) catrinel marlon (2) catrinel marlon (3) catrinel marlon (3) catrinel marlon (4) catrinel marlon (4) fabrizio del noce (2) fabrizio del noce (2) ferdinando brachetti peretti ferdinando brachetti peretti claudia gerini (3) claudia gerini (3) claudia gerini con il premio virna lisi claudia gerini con il premio virna lisi ferdinando codognotto creatore del fiore in legno per il premio virna lisi con veronica pesci ferdinando codognotto creatore del fiore in legno per il premio virna lisi con veronica pesci fabrizio del noce fabrizio del noce ferdinando codognotto con il fiore in legno da lui creato per il premio virna lisi ferdinando codognotto con il fiore in legno da lui creato per il premio virna lisi ferdinando codognotto ferdinando codognotto francesca nastasi francesca nastasi franco pesci con la moglie veronica e claudia gerini franco pesci con la moglie veronica e claudia gerini franco pesci con la moglie veronica e massimo ghini franco pesci con la moglie veronica e massimo ghini milly carlucci con la figlia angelica milly carlucci con la figlia angelica

milly carlucci milly carlucci

 

jose ramon dosal noriega e francesca via jose ramon dosal noriega e francesca via angelica con il padre angelo donati angelica con il padre angelo donati antonio zequila francesca nastasi antonio zequila francesca nastasi aurelio regina aurelio regina carlo verdone laura delli colli carlo verdone laura delli colli franco pesci con la moglie veronica franco pesci con la moglie veronica franco pesci e ilenia pastorelli franco pesci e ilenia pastorelli franco pesci con moroello diaz della vittoria pallavicini e la moglie franco pesci con moroello diaz della vittoria pallavicini e la moglie il cantante ron (1) il cantante ron (1) ilenia pastorelli (1) ilenia pastorelli (1)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)