1. VORREMMO TROVARE UN SENSO ALLE SFILATE MENEGHINE, MA ‘QUESTE PASSERELLE DI ABITI E STRACCI DA PIANETA DELLE SCIMMIE, OGNI SEMPRE PIU’ FOLLEGGIANTI , UN SENSO CE L'HA ANCORA? SCHERZI A PARTE, IL SENSO "UNICO" È QUELLO DI VENDERE... NOIA 2. LA "MALATTIA" DI MILANO È QUELLA DI NON SAPER ESSERE TRASVERSALE, DI NON SAPERE UNIRE L'ALTO E IL BASSO, DI CREARE DIVERTIMENTO, AL PARI DI PARIGI E DI LONDRA 3. RESPIRO INTERNAZIONALE SOLO DA STELLA MCCARNEY CHE ALL'ORTO BOTANICO HA SCODELLATO UN FRENETICO MIX: L'ORMAI INGUARDABILE STEVEN TYLER, LA DESIGNER PATRICIA URQUIOLA, MICHELANGELO PISTOLETTO E LA PREZZEMOLINA MARGARET MADE’ 4. CHI È L'ATTORE CHE SI È APPARTATO CON UN FAMOSO STILISTA NEL MEZZO DI UNA FESTA?

Condividi questo articolo
  • Ivan Damiano Rota e Alberto Dandolo per Dagospia

    tomaso trussardi e sole tomaso trussardi e sole

     

    Di reality (a volte) si muore: correva questo gossip durante la fashion week (corta) dedicata all'uomo: la partecipazione a un reality avrebbe creato problemi tra un dandy e il suo "mentore-direttora". Pochi giorni in cui si sono sovrapposti tanti, forse troppi eventi. La domanda che agli addetti al settore sorgeva spontanea:ma a a chi sono rivolti? Effettivamente, visti i parterre, si notava la mancanza di molti volti "utili" a vantaggio di prime file che combattevano contro la forza di gravità: l'eccessiva quantità di botox avrebbe potuto provocare un'esplosione.

     

    La "malattia" di Milano è quella di non saper essere trasversale, di non sapere unire l'alto e il basso, di creare divertimento. Per questo ci piace Alessandra Moschillo che riesce a mischiare rock e cultura, televisione e trasgressione. Con il padre Saverio , ha ricevuto gli ospiti alla sfilata di John Richmond: un universo colorato, un ricordo degli anni ottanta, in prima fila, infatti, la rediviva contessa Pinina Garavaglia, oggi un'icona in quel di Ibiza e Formentera. 

     

    steven tyler steven tyler

    Ad applaudire, il bellissimo attore americano Jesse Metcalfe accompagnato dall' attrice Cara Santana, il campione di scherma Aldo Montano, Roberto Alessi, Francesco Testi, Alfonso Signorini e Maddalena Corvaglia, Elenoire Casalegno (che si sposerà il 18 luglio), Giulia Rebel, l'intelligente e defilata psicologa Ilaria Squaiella. Poi nel backstage una vera e propria festa: tartine e champagne per tutti in un' "ambiance" lontana anni luce dalle (spesso) "stitico" mondo della moda: tanta allegria e ingresso al cocktail permesso a tutti i comuni mortali.

    stella mccartney stella mccartney

     

    E mentre Barbara Berlusconi annunciava che il nuovo stadio sarà aperto tra cinque anni, il cavaliere Mario Boselli diceva, a ragione, che è inutile concentrare il tutto in tre giorni e mezzo: occorre diluire il calendario. Degne di nota (solo) alcune presentazioni: in primis, le animazioni policrome nella chiesa di San Paolo Converso per Piquadro, i ballerini della Scala, coordinati da Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo, a Palazzo Cusani per The Bridge in collaborazione con Pininfarina: ammiratissimo il direttore di Assolombarda Michele Angelo Verna.

     

    serata piquadro 8 serata piquadro 8

    Strani, ma unici, gli abiti di Angelo Galasso mentre da Philipp Plein rock a tutto spiano. Prima dell'inaugurazione del negozio, la sua sfilata unica a bordo piscina: molto glam. A "salvare" il tutto Giorgio Armani che, sfilando l'ultimo giorno, riesce a trattenere i compratori e i giornalisti in città. Respiro internazionale da Stella McCarney che all'Orto Botanico ha creato un frenetico mix: (l'ormai inguardabile) Steven Tyler, la designer Patricia Urquiola, Michelangelo Pistoletto e la sempre presente Margaret Madè. Successo per il "muro delle bambole" contro il femminicidio, iniziativa ideata dall'infaticabile Jo Squillo: presente la cantante Giusi Ferreri che, su un giornale, è stata definita stilista. Vabbè.

    marco mengoni alla sfilata salvatore ferragamo marco mengoni alla sfilata salvatore ferragamo

     

    Alla bellissima sfilata di Bottega Veneta, i blogger si divertivano a fotografare zucchine e peperoni dell'orto in cui si è svolta. Prada "couture", Gucci militaresco, Etro geniale. Ricevimento alla Società del Giardino by Camera Nazionale della Moda per Rosita Missoni: visti e salutati Michele Norsa, Remo Ruffini, Umberto Angeloni e numerosi stilisti. Complimenti alla simpatia vera di Tomaso Trussardi e della sorella Gaia.

     

    jesse metcalfe jesse metcalfe

    La regina di questa tornata di sfilate è stata Emily Ratajkowski, protagonista con Ben Affleck di "Gone Girl": in prima fila da Dolce & Gabbana e poi alla festa di GQ America a Ceresio 7. Il party più ambito: quello di Antonio Coppola nel suo "Atlasfoyer". Si chiude con un senso di rimpianto: via Montenapoleone era quasi deserta. molti eventi hanno avuto (veramente) pochi ospiti.

    il rapper teophilus il rapper teophilus

     

    Vorremmo trovare un senso a questa cosa, ma questa cosa un senso ce l'ha ancora? Scherzi a parte, il senso "unico" è quello di vendere... Chiudiamo con Candela Novembre e Carlo Mazzoni, direttore dell' "Officiel": due vere perle rare nel mondo a volte scostante del fashion: sono dotati di un glamour e di una simpatia che raramente vengono viste mixate così bene.

    iggy azalea nick young alle sfilate di milano iggy azalea nick young alle sfilate di milano

     

    E chi è quell'attore che si è appartato con un famoso stilista nel bel mezzo di una festa? E chi è il maniaco che ha inseguito Daniela Javarone chiamandola "regina dei nanetti? Infine, guerra tra due soubrette: una brasiliana, l'altra argentina. La prima non digerisce ancora che l'altra l'abbia definita "vecchia"... Un appello al sindaco Giuliano Pisapia: potenziate i mezzi pubblici!

    franca sozzani sul frontrow moncler original franca sozzani sul frontrow moncler original fabio novembre e anna dello russo fabio novembre e anna dello russo emma ai magazzini generali emma ai magazzini generali carolina crescentini carolina crescentini joe jonas joe jonas iggy azalea iggy azalea candela novembre candela novembre sfilata pein sfilata pein alessandro roja da fendi alessandro roja da fendi alessandro preziosi e giulia innocenzi alessandro preziosi e giulia innocenzi emma live emma live hinzicher alvin hinzicher alvin saturnino da costume national saturnino da costume national roberta e giorgio armani con chris pine roberta e giorgio armani con chris pine federica pellegrini sul frontrow moncler original federica pellegrini sul frontrow moncler original

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    media e tv

    politica

    business

    cronache

    sport

    cafonal