D'ANNUNZIO È VIVO E SI SPOSA! – IL MATRIMONIO DEL PRONIPOTE FEDERICO CON LA PIANISTA GIULIA MAZZONI NON POTEVA CHE ESSERE NEL COMPLESSO DEL VITTORIALE A GARDONE RIVIERA - A CELEBRARLO, A COLPI DI CANNONE, LO STORICO GIORDANO BRUNO GUERRI, PRESIDENTE DEL VITTORIALE, SULLA REGIA NAVE PUGLIA, “FATTO MAI ACCADUTO PRIMA” - GLI SPOSI ARRIVATI CON L'ALFA ROMEO DI D’ANNUNZIO, DENOMINATA ‘SOFFIO DI SATANA’… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Foto di David Glauso

 

Rita Vecchio per Leggo.it

 

D'Annunzio matrimonio al Vittoriale: il nipote Federico sposa la pianista Giulia Mazzoni

federico d’annunzio giulia mazzoni bruno guerri federico d’annunzio giulia mazzoni bruno guerri

Eccentrico e fuori dagli schemi. Eccolo il matrimonio di Federico d’Annunzio (rigorosamente con la d minuscola) e della pianista Giulia Mazzoni. E non poteva che essere nel complesso del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera. Lui è un imprenditore ma anche il pronipote legittimo del poeta Vate e lei un’artista che fa concerti in tutto il mondo (è appena tornata dalla Cina e pronta per ripartire) e ha due dischi alle spalle.

federico d’annunzio giulia mazzoni federico d’annunzio giulia mazzoni

 

La nave Puglia del Vittoriale, i colpi di cannone, un caldo pazzesco, ospiti con ombrellini e ventagli firmati Gabriele d’Annunzio la sposa in pizzo blu Dolce e Gabbana all’arrivo con tanto di cambio d’abito per la cerimonia, patchwork pieno di Swarovski firmato Alessandro Michele per Gucci. “Ho scelto l’abito che rappresenta il mio mondo di persona e artista, romantico ma coraggioso e contemporaneo”, ha commentato la Mazzoni che prima dello scambio delle fedi ha suonato su un pianoforte a coda Winter’s Dream dall’album Room 2401.

 

federico d’annunzio giulia mazzoni 4 federico d’annunzio giulia mazzoni 4

Gli sposi sono arrivati con l'Alfa Romeo di d’Annunzio, denominata da lui stesso Soffio Di Satana. “Un matrimonio rispettoso della nostra tradizione, della nostra parola e della nostra musica - ha commentato lo sposo- Facile dire che è un matrimonio ricco di emozioni perché tutti lo sono. Più difficile dire che è un matrimonio rispettoso delle persone e della storia personale”.

 

giulia mazzoni giulia mazzoni

La cerimonia è stata trasmessa in streaming sul sito del Vittoriale: “sarebbe piaciuto pure a mio nonno. Era un grande innovatore che amava la tecnologia e il cambiamento”.

 A celebrare il matrimonio, con rito civile, Giordano Bruno Guerri, presidente del Vittoriale degli Italiani, sulla regia nave Puglia, “fatto mai accaduto prima nella storia”, precisano.

 

federico d’annunzio giulia mazzoni .. federico d’annunzio giulia mazzoni ..

Tra gli invitati i pianisti Michael Nyman e Roberto Cacciapaglia, il giornalista Roberto D’Agostino, il sax della Scala, Mario Marzi e il jazzista Achille Succi. E durante la cerimonia hanno suonato medley dei pezzi della sposa, da Piccola Luce a Ellis Island, il Preludio in do minore 999 di Bach rivisitato in chiave jazz, Strike the Viol di Parcell, chiudendo con un’improvvisazione celtica con preghiera indiana che simbolicamente inneggia a un Dio super partes.

 

D'annunziano? Forse che sì, forse che no. Comunque speciale.          

federico d’annunzio giulia mazzoni giordano bruni guerri federico d’annunzio giulia mazzoni giordano bruni guerri giordano bruno guerri giordano bruno guerri federico d’annunzio giulia mazzoni federico d’annunzio giulia mazzoni giulia mazzoni al piano giulia mazzoni al piano giulia mazzoni giulia mazzoni giulia mazzoni e bruno guerri giulia mazzoni e bruno guerri invitati invitati giulia con invitati giulia con invitati invitati invitati michael nyman e dago michael nyman e dago nyman, giulia e rita vecchio nyman, giulia e rita vecchio federico d’annunzio giulia mazzoni ,, federico d’annunzio giulia mazzoni ,, federico d’annunzio e dago federico d’annunzio e dago dago col bouquet dago col bouquet federico d’annunzio bruno guerri federico d’annunzio bruno guerri anna e dago anna e dago federico d’annunzio giulia mazzoni 2 federico d’annunzio giulia mazzoni 2 dago mano dago mano federico d’annunzio giulia mazzoni , federico d’annunzio giulia mazzoni , federico d’annunzio giulia mazzoni federico d’annunzio giulia mazzoni federico d’annunzio giulia mazzoni 1 federico d’annunzio giulia mazzoni 1 federico d’annunzio giulia mazzoni 3 federico d’annunzio giulia mazzoni 3 federico d’annunzio giulia mazzoni cacciapaglia e vitanza federico d’annunzio giulia mazzoni cacciapaglia e vitanza federico d’annunzio giulia mazzoni sulla nave federico d’annunzio giulia mazzoni sulla nave francesca, gli sposi, dago e anna francesca, gli sposi, dago e anna vittoriale d'annunzio 1 vittoriale d'annunzio 1 gabriele dannunzio orbo veggente gabriele dannunzio orbo veggente gabriele dannunzio 1 gabriele dannunzio 1 il vittoriale d'annunzio 4 il vittoriale d'annunzio 4 vittoriale 5 vittoriale 5 giulia mazzoni " giulia mazzoni "

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”