CAFONALINO - LETTA, POLVERINI, CASINI ALLA ’SUCCÀ DELLA PACE’ per la ricorrenza della festa ebraica di Succot - SI COSTRUISCE UNA CAPANNA PER SIMBOLEGGIARE LA PRECARIETà DELLA VITA - QUELLA PRECARIETà CHE HA SEMPRE SEGNATO LA VITA DEI GIUDEI...

Condividi questo articolo


Rav Shalom Hazan per \"Chabad.it\"

LambasciatoreLambasciatore Ghideon Meir Pierferdinando Casini Renata Polverini LambasciatoreLambasciatore Meir Casini e Polverini

Il movimento ebraico internazionale Chabad Lubavitch organizza per la seconda volta a Roma la capanna \"Succa\' della Pace\" per la ricorrenza della festa ebraica di Succot. Il messaggio di pace è stato promosso in Piazza Farnese nel cuore di Roma, in Piazza Farnese, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Comune di Roma.

La Succà è stata inaugurata dal direttore del movimento Chabad Lubavitch a Roma, il rabbino Yitzhak Hazan, che ha aperto il cocktail d\'inaugurazione con delle benedizioni e spiegando il significato della festa.

II partecipanti ascoltano il rabbino Hazan IngressoIngresso della succa

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, s.e. Ghideon Meir, ambasciatore dello Stato d\'Israele, il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, il presidente dell\'UDC Pier Ferdinando Casini hanno partecipato al cocktail e salutato i presenti con dei brevi interventi.

Hanno salutato i presenti anche Giovanni Moscherini, sindaco di Civitavecchia e Federico Rocca, consigliere del Comune di Roma. Presenti anche Federico Guidi, presidente della Commissione Bilancio del Comune di Roma, Gianpaolo Rossi, presidente di Rainet, Serena Forni e Jonathan Della Rocca del gabinetto del Sindaco di Roma.

La Succà rimarrà in Piazza Farnese fino al 29 settembre.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…