CAFONALINO - IL GUINNESS DEI PRIMATI 2013 APPARECCHIA I 15 RECORD PIÙ STRANI DEL MONDO, TIPO: IL PIÙ GRANDE RADUNO DI PERSONE VESTITE DA LOTTATORE DI SUMO!

Il primato per "Il maggior numero di cucchiai appoggiati a un corpo umano" appartiene al georgiano Etibar Elchiyev. A Tbilisi, nel dicembre 2011, ha vinto il titolo applicando 50 cucchiai di metallo magnetizzato al suo corpo…

Condividi questo articolo


Dagotraduzione da "Business Insider"

La maggior parte dei record mondiali sono piuttosto standard - l'uomo più piccolo del mondo (21,5 centimetri di altezza), le sorelle gemelle più vecchie del mondo (103 anni), o il salto più alto da fermo (1,4 metri). Ma esistono altri record davvero insoliti, come il più grande disegno realizzato con le tende o il più grande raduno di persone vestite da lottatore di sumo.

I RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDO

Queste categorie sono spesso completamente inventate e presentate al Guinness dei Primati. Altre volte, nonostante la loro stravaganza, finiscono davvero nel libro ufficiale del Guinness World Records.

Quindi, in onore alla pubblicazione del libro sui Guinness dei primati 2013, ecco i 15 record più strani del mondo.

1 - Il 28 luglio 2013 a Taipei, 1.213 persone hanno stabilito un nuovo primato indossando tutti la stessa maschera per 10 minuti.

2 - Chris "The Duchess" Walton è l'attuale titolare del Guinness World Record per le unghie più lunghe (che lei fa crescere da 18 anni), misurano 3 metri sulla mano sinistra e 2,9 metri su quella destra.

I RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDO

3 - Nel febbraio del 2013, presso lo stadio dell'Università Thammasat alla periferia di Bangkok, 4.483 persone hanno fatto girare tutte un hula-hoop per sette minuti, stabilendo un nuovo record.

4 - Il primato per "Il maggior numero di cucchiai appoggiati a un corpo umano" appartiene al georgiano Etibar Elchiyev. A Tbilisi, nel dicembre 2011, ha vinto il titolo applicando 50 cucchiai di metallo magnetizzato al suo corpo.

I RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDO

5 - Il cinese Jin Songhao, a gennaio 2011, ha stabilito il record per il più lungo tempo trascorso con il corpo immerso nella neve. Il suo tempo? Ben 46 minuti e sette secondi.

6 - Nel febbraio 2013, in Costarica, 52 chef hanno fissato il primato per il più grande riso fritto cantonese del mondo. Quasi 3 tonnellate servite a più di 7.000 persone.

7 - Nel giugno 2009, lo slovacco Milano Roskopf ha superato il suo precedente record del mondo: far ruotare in aria tre motoseghe in funzione per ben 62 volte di fila. Il suo record precedente era di 35.

I RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDO

8 - Nell'Inghilterra del sul, l'8 agosto del 2010, è stato fissato un nuovo record: quello per il maggior numero di persone nude a bordo di una giostra: ben 102.

9 - Pete Glazebrook guarda con amore la sua cipolla da record: pesa oltre 6 chili.

I RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDO

10 - L'apicoltore cinese Lei Ping ha fatto ricoprire il suo corpo da 331.000 api nel mese di aprile 2012, battendo il precedente record.

11 - Su una spiaggia di Qingdao, nella provincia di Shandong in Cina, nel mese di ottobre 2012 è stato realizzato il record per "il più grande disegno fatto di tende": 900 tende blu che hanno formato un immenso dragone.

I RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDO

12 - Lo stilista giapponese Kazuhiro Watanabe attualmente detiene il Guinness World Record per "il ciuffo più lungo", che misura 1,20 metri.

13 - A Clinceni vicino a Bucarest nel maggio di quest'anno è stata realizzata la più grande bandiera nazionale del mondo: 1.146 metri di lunghezza per 744 metri di altezza.

I RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDO

14 - Non solo l'acquario a Singapore detiene il titolo di più grande acquario del mondo con 80.000 animali, 800 specie, e 42,9 milioni di litri di acqua: ora ha anche il record del "più grande pannello in acrilico del mondo".

15 - E nel giugno 2010, a Battersea Park a Londra, è stato fissato il record per il maggior numero di corridori con addosso costumi gonfiabili da lottatori di Sumo.

I RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDO

 

I RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDO

 

I RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDOI RECORD PIU' STRANI DEL MONDO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)