CAFONALINO DEL “KINO” - LA ROMANELLA RADICAL-TILT SI RADUNA PER LA FESTA DEI CINQUE ANNI DEL CINEMA BISTROT “KINO” - TRA GNOCCHE E BAFFI DA HIPSTER APPAIONO PIF E CLAUDIO CERASA, IL CANTANTE DEI NEGRAMARO, GIORNALISTI, ATTORI E SEDICENTI TALI

Durante la serata s’appalesano Pif e il cantante dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi. Poi il direttore del “Foglio”, Claudio Cerasa, scortato dalle sue penne, Michele Masneri e Marianna Rizzini. La “Patrizia” di “Romanzo Criminale”, Daniela Virgilio, Francesco Siciliano e Renato Avallone de “il Terzo segreto di satira”… -

Condividi questo articolo


valentina e michela valentina e michela

Foto di Luciano di Bacco

 

Riccardo Panzetta per Dagospia

 

C’era tutta la Romanella hipster e radical-fregnona alla festa per i cinque anni del “Kino”, il cinema-bistrot divenuto Mecca di attori, artisti e sedicenti tali. Il demi-monde che sogna Cinecittà - ma si accontenterebbe di tre fotogrammi in “Don Matteo” - è accorso a frotte nello spazio concerti del Teatro Quirinetta. Solo gente che piace e si piace, sia chiaro.

 

valentina e barbara valentina e barbara

Tutti in coda a marcare visita a un evento che è un test genetico: spiega chi sei. Chi c’è, dimostra la sua appartenenza a una comunità immaginata e immaginifica. Quella dei brunch della domenica, de “l’Internazionale” sotto braccio, fatta di pensieri pettinati e il tag su facebook sempre rigorosamente #nofilter.

 

sofia e virginia sofia e virginia

E’ il mondo che il “Kino” (fondato nel 2010 da un gruppo di 54 giovani professionisti del cinema che hanno investito mille euro a testa per rilevare e trasformare una vecchia sala d’essai) ha saputo intercettare, coltivare e rispecchiare come il lago con Narciso.

 

La serata è una passerella di gnocche in grande tiro, baffi tirati a lucido, cappelli reclinati. Si beve, si chiacchiera, ci si annusa gonfiando il petto. “Sai, ora mi sto dedicando ai cortometraggi. Al cinema lavorano sempre gli stessi…”, “Io ora sto lavorando a un copione teatrale. Però lo scrivo io: troppa roba commerciale in giro”. Precarissimo sottobosco attoriale: narcisismo di uno squattrinato arrangiarsi.  

 

soci fondatori del kino soci fondatori del kino

Durante la serata s’appalesano Pif e il cantante dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi. Poi il direttore del “Foglio”, Claudio Cerasa, scortato dalle sue penne, Michele Masneri e Marianna Rizzini. La “Patrizia” di “Romanzo Criminale”, Daniela Virgilio, Francesco Siciliano e Renato Avallone de “il Terzo segreto di satira”. Musica fino a tardi ma pochi ballano. Fa troppo caldo e si suda: dovesse mai vedersi l’ascella maculata...

 

 

rossella francesca e mariagrazia rossella francesca e mariagrazia pif pif nicola giuliano nicola giuliano stefano sardo stefano sardo michela e elettra michela e elettra marianna rizzini marianna rizzini giuseppe fantasia giuseppe fantasia giuliano sangiorgi dei negramaro giuliano sangiorgi dei negramaro francesco siciliano francesco siciliano festa del kino al quirinetta festa del kino al quirinetta festa del kino al quirinetta (4) festa del kino al quirinetta (4) festa del kino al quirinetta (3) festa del kino al quirinetta (3) festa del kino al quirinetta (1) festa del kino al quirinetta (1) fanciulle alla festa del kino (9) fanciulle alla festa del kino (9) fanciulle alla festa del kino (8) fanciulle alla festa del kino (8) fanciulle alla festa del kino (7) fanciulle alla festa del kino (7) festa del kino al quirinetta (2) festa del kino al quirinetta (2) fanciulle alla festa del kino (6) fanciulle alla festa del kino (6) fanciulle alla festa del kino (3) fanciulle alla festa del kino (3) fanciulle alla festa del kino (4) fanciulle alla festa del kino (4) fanciulle alla festa del kino (2) fanciulle alla festa del kino (2) fanciulle alla festa del kino (16) fanciulle alla festa del kino (16) giulia e laica giulia e laica fanciulle alla festa del kino (14) fanciulle alla festa del kino (14) fanciulle alla festa del kino (15) fanciulle alla festa del kino (15) fanciulle alla festa del kino (13) fanciulle alla festa del kino (13) fanciulle alla festa del kino (12) fanciulle alla festa del kino (12) fanciulle alla festa del kino (10) fanciulle alla festa del kino (10) fanciulle alla festa del kino (11) fanciulle alla festa del kino (11) elisabetta tranchino e stefano ciavatta elisabetta tranchino e stefano ciavatta elda alvigini e lidia vitale elda alvigini e lidia vitale claudia gentili e daniela virgilio claudia gentili e daniela virgilio claudio cerasa claudio cerasa antonio e esther antonio e esther fanciulle alla festa del kino (1) fanciulle alla festa del kino (1) amici del kino amici del kino amici del kino amici del kino amici del kino amici del kino amici del kino benedetta michelangeli amici del kino benedetta michelangeli nina lorella e stella nina lorella e stella

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."