CAFONALINO VIOLETTA - E ANCHE QUESTA TEEN-STAR SE LA SEMO TOLTA DALLE PALLE: MARTINA STOESSEL PORTA AL CINEMA ''TINI'' E DICE ADDIO AL RUOLO CHE LE HA PORTATO FAMA PLANETARIA. ORA FARÀ COME LE ALTRE DIVETTE DISNEY MILEY CYRUS, BRITNEY SPEARS E CHRISTINA AGUILERA E DIVENTERÀ UNA STRAPPONA DEL POP? - FOTO DELL'ANTEPRIMA

Il film Tini - La nuova vita di Violetta vuole infatti essere il memorabile - si fa per dire - «The End» della saga televisiva disneyana. Il problema è che l' esperienza cinematografica ha entusiasmato la Stoessel: «Se mi verrà data la possibilità, vorrei continuare a lavorare sia nella musica sia al cinema»...

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

link to media gallery violetta saluta i suoi fan (2)

askanews - Ha 19 anni e ormai è una piccola donna in abito cipria di pizzo trasparente, abituata a viaggiare e a calcare le scene di tutto il mondo. Martina Stoessel, alias "Violetta", attrice e cantante argentina, dopo la serie tv che l'ha resa l'idolo delle teenager, debutta al cinema con il film "Tini", dal 12 maggio nelle sale. Ed è arrivata a Roma a presentarlo con gran parte del cast che comprende altri interpreti della serie, come Jorge Blanco, il suo "Leon", Mercedes Lambre, Clara Alonso e Diego Ramos, accanto a nuovi personaggi come Pasquale Di Nuzzo, italiano che ha partecipato al talent show "Amici" come ballerino.

 

violetta canta violetta canta

Nel film, targato The Walt Disney Company Italia, si racconta la nuova fase della vita di Violetta, che durante una lunga estate, ricca di incontri e scoperte, ritroverà se stessa e diventerà un'artista completa, "Tini" appunto. Si parla anche del "peso" del successo, ma Martina è felice dell'affetto dei fan.

 

"Ho raggiunto la fama con il mio lavoro - dice - e mi piace, perché mi permette di ricevere affetto dalle persone quando sono sul palco o quando le vedo fuori dall'albergo ad aspettarmi. L'amore che mi danno le persone mi riempie il cuore e mi dà grande gioia, è bello che la gente riceva il messaggio che cerco di dare.

 

un selfie con clara alonso (2) un selfie con clara alonso (2)

Il messaggio di "Tini", soprannome che le diede sua mamma da bambina, pensando che Martina fosse troppo altisonante per la sua piccola, per lei è molto chiaro:

 

"Violetta è in un momento di sconforto ma non se ne sta chiusa nella sua stanza a piangere, senza far nulla, cerca di reagire; e il messaggio finale è che lei va avanti, è un messaggio pieno di speranza: ti dice di lottare per quello che vuoi nella vita e andare avanti".

tina baffy la dj tina baffy la dj

 

Nel film Violetta canta quattro canzoni originali, compreso un duetto con Leon. In concomitanza con il film esce anche il doppio album "Tini", che include il disco di debutto da solista di Martina Stoessel, più le canzoni del film.

 

 

2. LA NUOVA VITA DI VIOLETTA COMBATTUTA TRA DUE AMORI

Francesca D’Angelo per “Libero Quotidiano

 

I genitori (ma anche zii, nonni e parenti) sentitamente ringraziano: Martina Stoessel ha deciso di chiudere per sempre con la serie Violetta.

ridder van koten (2) ridder van koten (2)

 

Il film Tini - La nuova vita di Violetta, nelle sale dal 12 maggio, vuole infatti essere il memorabile - si fa per dire - «The End» della saga televisiva disneyana. Il problema è che l' esperienza cinematografica avrebbe a tal punto entusiasmato la Stoessel da farle dire: «Se mi verrà data la possibilità, vorrei continuare a lavorare sia nella musica sia al cinema».

 

ridder van koten georgina amoros francisco viciana beatrice arnera ridder van koten georgina amoros francisco viciana beatrice arnera

Una frase che manda in brodo di giuggiole i produttori di tutto il mondo, e nel panico centinaia di famiglie i cui figli si fanno chiamare V-Lovers. Violetta ha infatti praticamente ipnotizzato tutti i minorenni del Pianeta, influenzandone look, gusti musicali e mentalità. Il business da lei generato è da capogiro ma stavolta anche l' Italia ne trae i frutti: il film Tini si rivela essere un gigantesco spot per la Sicilia.

 

pierpaolo piccioni con la famiglia pierpaolo piccioni con la famiglia

Le stupende location, ossia la trapanese Tonnara di Scopello e il teatro antico di Taormina, rubano la scena ai protagonisti.

 

Protagonista della storia è la suddetta Violetta che, all' apice della carriera musicale, entra in crisi e annuncia il proprio ritiro dalle scene. A scombussolare la nascente stella del pop spagnolo è la (falsa) notizia del tradimento del suo amato Leon.

pasquale di nuzzo pasquale di nuzzo

 

Sciolta in un mare di lacrime, Vilu (così la chiamano amici e parenti) decide dunque di accettare l' invito di una misteriosa amica italiana del padre che ha fondato, nel cuore della Sicilia, una sorta di clinica riabilitativa/creativa per attori in cerca di ispirazione. Qui conosce almeno due ragazzotti in grado di farle dimenticare Leon.

 

Cioè il ballerino mancato Caio, interpretato dall' aitante Adrian Salzedo (per alcuni giornalisti vanterebbe un fascino alla Antonio Banderas pre apocalissi da Mulino Bianco), e lo snob Stefano, ossia l' ex star di Amici Pasquale Di Nuzzo.

pasquale di nuzzo e leonardo cecchi pasquale di nuzzo e leonardo cecchi

 

Eppure, niente: Violetta ha occhi solo per il laccato Leon. «Violetta non si chiude in una stanza a versare tutte le sue lacrime, ma reagisce ritrovando così se stessa», spiega Stoessel. «Il messaggio del film è molto bello perché spiega che si può lottare per quello in cui si crede e che è possibile reagire».

 

Di certo la pellicola piacerà a tutti coloro che hanno meno di 12 anni. Quanto agli altri, si dovranno armare di parecchia pazienza.

martina stoessel in arte violetta (1) martina stoessel in arte violetta (1)

 

 

federica panicucci federica panicucci pasquale di nuzzo e clara alonzo pasquale di nuzzo e clara alonzo beatrice arnera beatrice arnera elisabetta pellini elisabetta pellini un selfie per ricordare un selfie per ricordare violetta ringrazia i suoi fan violetta ringrazia i suoi fan un selfie con clara alonso (1) un selfie con clara alonso (1) violetta saluta i suoi fan (1) violetta saluta i suoi fan (1) tina e marica tina e marica ridder van koten (1) ridder van koten (1) ridder van koten fa un selfie ridder van koten fa un selfie xavier zanetti xavier zanetti adrian salzedo violetta e jorge blanco (1) adrian salzedo violetta e jorge blanco (1) adrian salzedo violetta e jorge blanco (2) adrian salzedo violetta e jorge blanco (2) andres gil andres gil il principe edouard lamoral rodolphe de ligne de la tremoile con la moglie isabella orsini e le figlie il principe edouard lamoral rodolphe de ligne de la tremoile con la moglie isabella orsini e le figlie jorge blanco jorge blanco lidia schillaci lidia schillaci leonardo cecchi leonardo cecchi lidia schillaci si fa un selfie lidia schillaci si fa un selfie marica la vocalist marica la vocalist martina stoessel in arte violetta (3) martina stoessel in arte violetta (3) martina stoessel in arte violetta martina stoessel in arte violetta mercedes lambre mercedes lambre

 

martina stoessel in arte violetta (2) martina stoessel in arte violetta (2)

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…