AVVERTITE BIDEN: PUTIN E XI JINPING APPARECCHIANO IL NUOVO ORDINE GLOBALE – MENTRE L’ARMATA RUSSA AVANZA IN UCRAINA, PUTIN FESTEGGIA VOLANDO IN CINA PER INCONTRARE XI: "LA RUSSIA È GRATA AGLI AMICI DI PECHINO PER LE INIZIATIVE PROPOSTE PER METTERE FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA" - I DUE HANNO FIRMATO UNA DICHIARAZIONE CONGIUNTA "SULL'APPROFONDIMENTO DEL PARTENARIATO STRATEGICO GLOBALE DI COORDINAMENTO CINA-RUSSIA PER UNA NUOVA ERA" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

XI A PUTIN, LEGAMI CINA-RUSSIA FAVORISCONO PACE E STABILITÀ

XI JINPING - VLADIMIR PUTIN - 3 XI JINPING - VLADIMIR PUTIN - 3

(ANSA) - PECHINO, 16 MAG - Lo sviluppo costante dei rapporti Cina-Russia "non è solo nell'interesse fondamentale dei due Paesi e dei due popoli, ma favorisce anche la pace, la stabilità e la prosperità della regione e del mondo in generale".

 

Il presidente Xi Jinping, aprendo il bilaterale n.43 con l'omologo Vladimir Putin, ha detto che "nel nuovo viaggio, la Cina è pronta a lavorare con la Russia per rimanere un buon vicino, un buon amico e un buon partner fidandosi l'uno dell'altro e continuando a consolidare l'amicizia tra i due popoli nel rispettivo sviluppo nazionale, nella rivitalizzazione e nel sostegno all'equità e alla giustizia nel mondo".

XI JINPING - VLADIMIR PUTIN - 2 XI JINPING - VLADIMIR PUTIN - 2

 

Xi, che "ha accolto l'illustre presidente e il suo vecchio amico in Cina per una visita di Stato", si è congratulato con il capo del Cremlino che ha appena prestato giuramento da presidente della Federazione russa per il suo quinto mandato, esprimendo la convinzione che sotto la sua guida Il Paese "farà sicuramente nuovi e maggiori progressi nello sviluppo nazionale", ha riferito una nota della diplomazia di Pechino.

 

XI JINPING - VLADIMIR PUTIN - 1 XI JINPING - VLADIMIR PUTIN - 1

"Celebrare i 75 anni dei rapporti diplomatici Cina-Russia è quest'anno un tema fondamentale delle relazioni bilaterali. Dopo essere durate tre quarti di secolo, le relazioni Cina-Russia sono cresciute sempre più rafforzandosi malgrado gli alti e bassi, e hanno resistito alla prova del cambiamento del panorama internazionale.

 

La relazione è diventata un ottimo esempio per i Paesi più importanti e quelli vicini di trattarsi a vicenda con rispetto e franchezza, perseguendo l'amicizia e il vantaggio reciproco", ha proseguito Xi. Nel corso degli anni, "ci siamo incontrati più di 40 volte e siamo rimasti in stretta comunicazione, fornendo una guida strategica che ha assicurato uno sviluppo solido, costante e regolare delle relazioni Cina-Russia che, conquistate con fatica, devono essere apprezzate e coltivate", si legge ancora nella nota.

 

PUTIN A XI, 'RELAZIONI RUSSIA-CINA STABILIZZANO IL MONDO'

XI JINPING E PUTIN XI JINPING E PUTIN

(ANSA) - PECHINO, 16 MAG - I legami tra Russia e Cina sono fattori stabilizzanti per il mondo. Il presidente Vladimir Putin, incontrando la controparte Xi Jinping nella Grande sala del popolo, ha detto che le relazioni bilaterali "non sono opportunistiche e non sono dirette contro nessuno: la nostra cooperazione sulle questioni internazionali - ha aggiunto il capo del Cremlino nelle battute iniziali in base alle immagini dei media russi - è uno dei fattori stabilizzanti sulla scena internazionale". Putin, durante il bilaterale, ha l'ex ministro della Difesa Serghei Shoigu, ora segretario del Consiglio di Sicurezza nazionale, alla sua immediata sinistra.

PUTIN E XI JINPING PUTIN E XI JINPING

 

XI E PUTIN RAFFORZANO IL PARTENARIATO STRATEGICO GLOBALE

(ANSA) - PECHINO, 16 MAG - Cina e Russia rafforzano ulteriormente la loro partnership. I presidenti Xi Jinping e Vladimir Putin hanno firmato e rilasciato una dichiarazione congiunta "sull'approfondimento del partenariato strategico globale di coordinamento Cina-Russia per una nuova era" in occasione dei 75 anni dell'instaurazione delle relazioni diplomatiche bilaterali. Lo riferiscono i media statali di Pechino, secondo cui i due presidenti hanno presieduto anche alla cerimonia di firma di diversi accordi.

 

PUTIN, 'GRATI ALLA CINA PER LE INIZIATIVE DI PACE SULL'UCRAINA'

(ANSA) - MOSCA, 16 MAG - La Russia è grata agli "amici e colleghi cinesi per le iniziative che stanno proponendo" per mettere fine al conflitto in Ucraina. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dalla Tass, dopo un incontro a Pechino con il leader cinese Xi Jinping.

XI JINPING E PUTIN XI JINPING E PUTIN

 

PUTIN, PARTENARIATO TRA RUSSIA E CINA ESEMPIO RELAZIONI TRA PAESI

(ANSA) - PECHINO, 16 MAG - Il partenariato tra la Russia e la Cina è "un esempio di come dovrebbero funzionare le relazioni tra Paesi". E' l'opinione del presidente Vladimir Putin che, incontrando i media insieme all'omologo Xi Jinping, ha rimarcato che i colloqui bilaterali avuti "hanno mostrato tutta l'importanza della relazione". Oltre a ringraziare Xi per la calorosa accoglienza, Putin ha detto di essere in costante contatto con il leader cinese, dicutendo di "tutte le questioni".

 

XI JINPING E PUTIN XI JINPING E PUTIN

Le priorità del loro bilaterale numero 43 si sono concentrate "su commercio e investimenti, e si è parlato anche di energia. Su quest'ultimo tema abbiamo piani concreti per approfondire la cooperazione", ha aggiunto Putin che ha preso di mira le alleanze ristrette politico-militari nella regione dell'Asia-Pacifico, valutate come "dannose" e "controproducenti".

 

Pertanto, "è necessario lavorare per costruire un'architettura di sicurezza affidabile e adeguata nella regione dell'Asia-Pacifico, in cui non ci sia spazio per alleanze politico-militari chiuse. Riteniamo che siano molto dannose e controproducenti", ha concluso il capo del Cremlino, sollevando un tema molto caro alla parte cinese.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?