PRESTO, AVVISATE STOLTENBERG! UNA DONNA (POI IDENTIFICATA DAI CARABINIERI)HA ESPOSTO UNO STRISCIONE, FUORI DA CASA, CON LA SCRITTA: “FUORI LA NATO DA LA SPEZIA” - I RESIDENTI STANNO PROTESTANDO CONTRO L’ALLARGAMENTO DELLA BASE NAVALE DELLA CITTA' - IL COMUNICATO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA: "LA BASE SARÀ ADEGUATA AGLI STANDARD NATO CON SPESA PUBBLICA DI OLTRE 300 MILIONI DI EURO. E' SENZA PUDORE CHE SI SPENDANO SOLDI PER LE SPESE MILITARI MENTRE SI CHIUDONO OSPEDALI E SCUOLE”

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.repubblica.it

 

FUORI LA NATO DA LA SPEZIA FUORI LA NATO DA LA SPEZIA

Una cittadina di La Spezia ha appeso uno striscione contro la Nato fuori dalla finestra di casa sua ed ha ricevuto la visita dei carabinieri per identificarla. [...]

 

Intanto, la frazione spezzina di Marola (che confina con la zona militare) in questi giorni esprime la sua protesta. Striscioni che contestano quello che viene definito “l'inutile e dannoso progetto di espansione della base navale, rivendicazione di bonifiche e di riacquisizione di spazi inutilizzati”.

 

BASE MILITARE DI Marola BASE MILITARE DI Marola

E mentre dalle associazioni pacifiste arriva l’invito a tutta la città ad esporre striscione, Rifondazione nella nota sottolinea: "Nell'esprimere solidarietà alla cittadina ricordiamo agli smemorati che con un decreto legge la base navale della nostra città sarà adeguata agli standard Nato (il famoso progetto Basi Blu) con spesa pubblica (soldi nostri) di oltre 300 milioni di euro. È un affronto che si continui a aumentare la spesa militare mentre continua il definanziamento della sanità. E' senza pudore che si spendano soldi per le spese militari mentre si chiudono ospedali e scuole”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?