ZELENSKY, IL SOPRAVVISSUTO! SVENTATO L’ENNESIMO PIANO DELLA RUSSIA PER UCCIDERE IL LEADER UCRAINO: ARRESTATE ANCHE DUE “TALPE” NEI SERVIZI DI KIEV - SI CONTA CHE ZELENSKY SAREBBE “SOPRAVVISSUTO” AD ALMENO 10 TENTATIVI DI ASSASSINARLO. I SERVIZI DI KIEV SOTTOLINEANO COME SIA LA PRIMA VOLTA CHE SI SCOPRE CHE CI SONO “FUNZIONARI DI COSÌ ALTO RANGO DEL DIPARTIMENTO DI SICUREZZA DELLO STATO” COME TALPE DEL NEMICO – MASSICCIO ATTACCO RUSSO NELLA NOTTE CON 55 MISSILI, DI CUI UNO IPERSONICO, E 21 DRONI KAMIKAZE. SONO STATI COLPITI IMPIANTI ENERGETICI…

-

Condividi questo articolo


Kiev, maxi attacco russo notturno con 76 missili e droni

volodymyr zelensky volodymyr zelensky

(ANSA) - Le forze russe hanno lanciato la notte scorsa un massiccio attacco sull'Ucraina con 55 missili, di cui uno ipersonico, e 21 droni kamikaze: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev, sottolineando di avere abbattuto 59 bersagli su 76: 39 missili e 20 velivoli senza equipaggio. (ANSA).

 

 

Kiev, un missile ipersonico russo sulla regione di Leopoli

(ANSA) - Le forze russe hanno attaccato nella notte la regione di Leopoli (ovest) con missili da crociera e un missile ipersonico: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'Amministrazione militare locale, Maksym Kozytsky, ripota Rbc-Ucraina. Verso le 5:00 (le 4:00 in Italia), sono stati colpiti con missili da crociera un impianto di produzione di energia nel distretto di Chervonograd e un'infrastruttura energetica critica nel distretto di Stry. Alle 06:27 locali è scattato un allarme aereo dopo il decollo di un MiG-31K che ha attaccato la regione con un missile ipersonico Kinzhal, senza però colpire le infrastrutture critiche o residenziali. (ANSA).

 

ZELENSKY

Estratti da open.online

 

PUTIN ZELENSKY PUTIN ZELENSKY

Il servizio di sicurezza ucraino Sbu ha arrestato due funzionari della sicurezza interna di Kiev, coinvolti in un complotto per assassinare il presidente del Paese, Volodymyr Zelensky, e altri funzionari governativi. Il complotto sarebbe stato ordito però dalla Russia. I due sono stati denunciati per tradimento e complicità nell’attacco terroristico, e rischiando una condanna all’ergastolo.

 

Oltre al leader di Kiev, i russi intendevano eliminare il capo della Sbu Vasily Malyuk, il capo della Gur, Kirill Budanov, e altri funzionari di alto rango. Uno dei compiti della rete di intelligence russa che avrebbe pianificato l’assassinio del leader di Kiev, secondo quanto riporta Politico, sarebbe stato quello di cercare tra i militari vicini alla sicurezza del presidente persone che potessero prendere in ostaggio il capo dello Stato e poi ucciderlo.

 

putin zelensky putin zelensky

(...) Non è la prima volta che emerge notizia di complotti per eliminare Zelensky. Anzi. Si conta che sarebbe «sopravvissuto» ad almeno 10 tentati assassini. «Ma è la prima volta che si scopre che ci sono funzionari di così alto rango del dipartimento di sicurezza dello Stato come talpe del nemico», ha sottolineato a Politico Artem Dehtiarenko, portavoce dei servizi di sicurezza di Kiev.

 

 

Putin: "Periodo difficile ma diventeremo ancora più forti"

È «un periodo difficile» quello che sta attraversando la Russia, ma «insieme lo attraverseremo con dignità e diventeremo ancora più forti». Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso di insediamento al Cremlino. «Supereremo tutti gli ostacoli e daremo vita a tutti i nostri progetti», ha aggiunto Putin, affermando che «guardiamo avanti con fiducia, pianifichiamo il nostro futuro, stiamo già realizzando nuovi progetti per renderci ancora più dinamici, ancora più potenti».

zelensky putin zelensky putin attacco russo a kiev attacco russo a kiev

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?