LA TRAGICOMMEDIA DELLA SEPARAZIONE DELLA COPPIA GALATERI-CHRISTILLIN
SMENTÌ 'L'ESPRESSO', RISMENTÌ 'PANORAMA': "IO E MIO MARITO NON SIAMO SEPARATI"
SARÀ DURA SMENTIRE LA PROVA DI DAGOSPIA: LA ROTTURA FU CONSUMATA L'8-6-2006

1 - L'INFERNO DI CHRISTILLIN
8 Giugno 2007: L'Espresso appuntava: ". l'ormai ex signora Galateri (da tempo non viveva più insieme al presidente di Mediobanca, dal quale dallo scorso febbraio è anche formalmente separata)". Apriti cielo! Evelina Christillin - grande organizzatrice delle Olimpiadi di Torino - prese cartucce e lupara e sparò verso il settimanale diretto da Danielina Hamaui la seguente missiva calibro 9

L'ESPRESSO: "TRALASCIO LA QUESTIONE RELATIVA ALLA MIA PRESUNTA SEPARAZIONE, CHE È LA PIÙ DISGUSTOSA DI TUTTE; PERCHÉ NON C'ENTRA NIENTE COL PEZZO E PERCHÉ È DEL TUTTO INESATTA".

22 giugno 2007
Lettera di Evelina Christillin a "L'espresso"

Leggo ('Colpo di teatro per Evelina' 'L'espresso' n. 23) di aver passato 'brutti momenti' e di aver rischiato di 'restare a piedi'. Ora, i brutti momenti li ho passati solo per via della morte di mio padre e di una rapina in casa mia, mentre il restare a piedi può forse essere imputato a qualche guasto della mia auto, visto che, lavorativamente, ho un impegno all'università sia come professore sia come consulente in staff al rettore, sono consigliere d'amministrazione del Teatro Regio di Torino e della Saes Getters di Milano, nonché responsabile del programma culturale della Juventus, presidente dell'Orchestra Filarmonica del teatro Regio, delle associazioni Asset, Prato, e Turkana.

Come si vede, anche prima del 'pennacchio presidenziale' allo Stabile di Torino il da fare non mi mancava. Quello che invece è assolutamente falso, è che io abbia mai, dico mai, avuto anche solo un contatto, una telefonata, un accenno seppure vaghissimo, con la Juventus (come Presidente) o con la Cassa di Risparmio. Siamo nel mondo delle favole, e chiunque di questi due soggetti tirati in causa come miei 'wishful thinkings' glielo potrebbe tranquillamente confermare. Sì, certo, a tutti piacerebbe fare il Presidente della Repubblica, il Papa o la top model; ma da lì a farci una storia di trombature derivata direttamente dal libro dei sogni mi sembra davvero arbitrario e scorretto.

I pettegolezzi e le cattiverie possono anche avere un senso, e perfino un senso giornalistico; ma solo quando sono suffragati perlomeno da un fondo di notizia controllata e di verità accertata. Da lì in poi ogni interpretazione è legittima; in caso contrario, è spazzatura. Tralascio poi la questione relativa alla mia presunta separazione, che è la più disgustosa di tutte; perché non c'entra niente col pezzo e perché è del tutto inesatta".



2 - "PANORAMA: "IO E GABRIELE NON SIAMO SEPARATI. LE SUE USCITE MONDANE? È MEGLIO GLISSARE"
5 luglio 2007 - Sarà inesatta, pettegola e cattiva la notizia ma essendo la coppia formata da due personaggi pubblici (Galateri all'epoca era presidente di Mediobanca), spinge Paolo Madron a tornare sull'argomento.

Tra lei e l'Espresso sono volati gli stracci. L' ha fatta imbufalire che abbiano scritto della sua separazione?
Scrivono che io e Gabriele (Galateri di Genola, ndr) siamo separati perché uno vive a Milano e l'altro a Torino. Ma non c'è niente di vero.

- Scusi se metto dito tra moglie e marito, ma alcune uscite mondane del suo coniuge hanno alimentato le voci di una vostra separazione.
Può darsi. Ma io ho fatto il giudice del pattinaggio per tanti anni. E ho imparato che talvolta, nella vita, è meglio glissare.

3 - EVELINA PINOCCHIN
Riepilogando. Evelina ha smentito l'Espresso, ha rismentito Panorama, l'ha ripetuto a tutti: io e mio marito non siamo separati. Ora, però, sarà dura smentire Dagospia che ha la prova che la separazione consensuale è stata consumata presso il Tribunale di Torino Settima sezione civile Il giorno 8.6.2006 davanti al Presidente dr.ssa Marina Ponzetto. Cara signora Christillin, lei è donna di mondo che ha vissuto a contatto gli Agnelli da mane a sera, ci permetta una domandina: perché tanto negare? Qui ci separiamo una volta a settimana.



Dagospia 20 Settembre 2007