DA NAPOLITANO A CIAMPI, TUTTI IN GINOCCHIO: C'E' LA CRESPI, ZARINA DI MILANO-BENE
PER LA PRIMA VOLTA MUTI DIRIGEVA NEL CAPITOLINO "SORDITORIUM" BY RENZO PIANO
PARTERRE DA FESTA DELLA REPUBBLICA: BERTINOTTI E ARBASINO, LETTA E ROMITI

C. T. per "Il Tempo"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo




Pubblico delle grandi occasioni per il maestro Riccardo Muti e la Chicago Symphony Orchestra di nuovo a Roma dopo 30 anni, per il tradizionale concerto del Fai-Fondo per l'Ambiente Italiano, ospitato dall'Accademia di Santa Cecilia all'Auditorium. Il concerto, a beneficio del Fai, ha visto il tutto esaurito.

Spettatore d'eccezione il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che al termine del concerto si è complimentato con i musicisti e il maestro Muti. È stata la prima volta che Muti (non nuovo a concerti romani pro Fai) dirigeva nel nuovo Auditorium della capitale.

Serata d'eccellenza dunque. A cominciare dal parterre di personalità delle istituzioni, della politica, dell'industria, della cultura.

Tra questi l'ex presidente Carlo Azeglio Ciampi e la signora Franca, il presidente della Camera Fausto Bertinotti con la consorte Lella, il presidente della Regione Piero Marrazzo con la moglie Roberta, Gianni e Maddalena Letta, la presidente del Fai Giulia Maria Mozzoni Crespi, il sovritendente di Santa Cecilia Bruno Cagli, Cesare Romiti, Gianni Borgna, Ludovica Rossi Purini della Compagnia per la musica in Roma, Alberto Arbasino, Livia Azzariti, Vincenzo, Giovanni e Francesca Malagò, Paolo e Matiè Bulgari, Nicoletta Fiorucci e Giovanni Russo, Walter Galleni con Camilla Morabito, Paolo Baratta, Marisa Pinto Olori del Poggio e molti altri.



Dagospia 02 Ottobre 2007