1- CINE-SPIA! RECENSIONE DI \"HABEMUS PAPAM\" IN DIRETTA DALLA VISIONE PER LA STAMPA - 2- UNA SPECIE DI ’DISCORSO DEL RE’ IN CHIAVE NANNIMORETTIANA IN UN VATICANO DA COMMEDIA ALL’ITALIANA. DEBOLE LA PARTE PSICANALITICA. STREPITOSA L’IDEA DELLA SECONDA PARTE È FARE USCIRE A ROMA IL PAPA E CHIUDERE MORETTI IN VATICANO - 3- NANNI PSICOANALISTA DEI CARDINALI È COME VERDONE E SE MAGNA BENIGNI E ZALONE - 4- LA COMMEDIA DELL’ANNO: RIPORTERà PROBABILMENTE LE SUORE E CATTOLICI AL CINEMA - 5- TORMENTONI: \"SONO IL PIÙ BRAVO, PER QUESTO MIA MOGLIE MI HA LASCIATO\" (NANNI) E \"IL DEFICIT DI ACCUDIMENTO\" (BUY AL PAPA MICHEL PICCOLI, PRONTO PER IL PREMIO A CANNES) -

Condividi questo articolo


DAGOREPORT - SMS
Finora strepitoso. Una specie di \'discorso del re\' in chiave morettiana che si muove in un Vaticano da commedia all\'italiana che mantiene l\'equilibrio dramma-commedia. I pezzi coi cardinali e col papa divertentissimi. Piccoli pronto per il premio a Cannes. Che mestiere fa? Gli chiede la Buy. L\'attore, risponde Piccoli.

HabemusHabemus Papam Nanni Moretti Set Da Sky HabemusHabemus Papam Nanni Moretti Set Da Sky

La parte psicanalitica sembra la più debole. L\'idea della seconda parte è fare uscire a Roma il papa e chiudere Moretti in Vaticano. Moretti medico coi cardinali è come Verdone. Grande film comico.

HabemusHabemus Papam Nanni Moretti Set Da Sky

Siamo nel morettismo puro. Cecov e fado. I cardinali ballano. Scopone, calcio. Un delirio. Seconda parte cultissima. Nanni se magna Benigni e Zalone e punta su Cannes per battere Sorrentino. Tormentoni: \"sono il più bravo, per questo mia moglie mi ha lasciato\" (Nanni) e \"il deficit di accudimento\" (Buy al papa).

HabemusHabemus Papam Nanni Moretti Set Da Sky

La commedia dell\'anno. Zalone distrutto. Grande partita a pallavolo tra i cardinali. Riporterà le suore e i cattolici al cinema.

Il miglior film che fa da anni. Tipo \'Palombella rossa\'. Finale drammatico sulla rinuncia, sul non farcela. Ma non va rivelato perchè è il motore del film. E\' piaciuto a tutti. Mo\' parte la conferenza stampa. Altra battuta chiave \"Cardinale, non si gioca più\' a palla prigioniera da 50 anni\".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…