1- CINE-SPIA! RECENSIONE DI \"HABEMUS PAPAM\" IN DIRETTA DALLA VISIONE PER LA STAMPA - 2- UNA SPECIE DI ’DISCORSO DEL RE’ IN CHIAVE NANNIMORETTIANA IN UN VATICANO DA COMMEDIA ALL’ITALIANA. DEBOLE LA PARTE PSICANALITICA. STREPITOSA L’IDEA DELLA SECONDA PARTE È FARE USCIRE A ROMA IL PAPA E CHIUDERE MORETTI IN VATICANO - 3- NANNI PSICOANALISTA DEI CARDINALI È COME VERDONE E SE MAGNA BENIGNI E ZALONE - 4- LA COMMEDIA DELL’ANNO: RIPORTERà PROBABILMENTE LE SUORE E CATTOLICI AL CINEMA - 5- TORMENTONI: \"SONO IL PIÙ BRAVO, PER QUESTO MIA MOGLIE MI HA LASCIATO\" (NANNI) E \"IL DEFICIT DI ACCUDIMENTO\" (BUY AL PAPA MICHEL PICCOLI, PRONTO PER IL PREMIO A CANNES) -

Condividi questo articolo

DAGOREPORT - SMS
Finora strepitoso. Una specie di \'discorso del re\' in chiave morettiana che si muove in un Vaticano da commedia all\'italiana che mantiene l\'equilibrio dramma-commedia. I pezzi coi cardinali e col papa divertentissimi. Piccoli pronto per il premio a Cannes. Che mestiere fa? Gli chiede la Buy. L\'attore, risponde Piccoli.

HabemusHabemus Papam Nanni Moretti Set Da Sky HabemusHabemus Papam Nanni Moretti Set Da Sky

La parte psicanalitica sembra la più debole. L\'idea della seconda parte è fare uscire a Roma il papa e chiudere Moretti in Vaticano. Moretti medico coi cardinali è come Verdone. Grande film comico.

HabemusHabemus Papam Nanni Moretti Set Da Sky

Siamo nel morettismo puro. Cecov e fado. I cardinali ballano. Scopone, calcio. Un delirio. Seconda parte cultissima. Nanni se magna Benigni e Zalone e punta su Cannes per battere Sorrentino. Tormentoni: \"sono il più bravo, per questo mia moglie mi ha lasciato\" (Nanni) e \"il deficit di accudimento\" (Buy al papa).

HabemusHabemus Papam Nanni Moretti Set Da Sky

La commedia dell\'anno. Zalone distrutto. Grande partita a pallavolo tra i cardinali. Riporterà le suore e i cattolici al cinema.

Il miglior film che fa da anni. Tipo \'Palombella rossa\'. Finale drammatico sulla rinuncia, sul non farcela. Ma non va rivelato perchè è il motore del film. E\' piaciuto a tutti. Mo\' parte la conferenza stampa. Altra battuta chiave \"Cardinale, non si gioca più\' a palla prigioniera da 50 anni\".

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute