1- INCASSATI I DIRITTI IN ESCLUSIVA DELLA CHAMPIONS LEAGUE, QUELLI DEI MONDIALI DI CALCIO, DELLE OLIMPIADI, TUTTI PERSI DALLA RAI TROPPO OCCUPATA A DECIDERE CHI SARÀ IL NUOVO DIRETTORE GENERALE DOPO SADO-MASI, DA CANNES, DOVE SI STA SVOLGENDO IL MERCATO DELLA TV, DAGOSPIA È IN GRADO DI ANTICIPARE CHE SKY ITALIA HA CHIUSO UN ACCORDO PER TRASFERIRE \"X FACTOR\" IN ESCLUSIVA SU SKY UNO - 2- FACCHINETTI, LA MAIONCHI, E TUTTO IL GRUPPO SI TRASFERISCE IN BLOCCO SULLA TV DI MURDOCH DIRETTA DA MOCKRIDGE, CON UNA FORMULA CHE DOVREBBE ESSERE ANCORA PIÙ FEDELE ALL`ORIGINALE PER LA GIOIA DEGLI APPASSIONATI. UN ACCHIAPPO CHE DOVREBBE VEDERE IL RITORNO DEL VISPO MORGAN DOPO L`ESILIO IMPOSTO DALLA RAI - 3-L`ITALIA SARÀ COSÌ L`UNICO PAESE AL MONDO DOVE IL TALENT-SHOW PIÙ GETTONATO SUI DUE LATI DELL’ATLANTICO (MA NON PER RAIDUE) ANDRÀ IN ONDA SU UNA PAY-TV -

Condividi questo articolo


1- DAGOREPORT: \"X FACTOR\" PASSA IN ESCLUSIVA SU SKY. MURDOCH E MOCKRIDGE BEFFANO LA RAI. RITORNA MORGAN?
Oggi \"TvBlog.it\" annuncia che \"X Factor\" potrebbe andare in onda, anziché sulla rete diretta da Liofredi, questa volta su Rai1 (vedi articolo in fondo).

xfactor_facchinetti_maionchi_ventura_morganxfactor_facchinetti_maionchi_ventura_morgan

Da Cannes, dove si sta svolgendo il mercato della Tv, Dagospia è invece in grado di anticipare che Sky Italia ha chiuso un accordo con Freemantle, che detiene i diritti del talent show musicale, per trasferirlo in esclusiva su Sky Uno.

L`Italia sarà così l`unico paese al mondo dove \'\'X-Factor\'\' andrà in onda su una pay-tv, un accordo che farà molto rumore non solo qui ma anche all`estero. Il format, infatti, che è il talent musicale più gettonato sui due lati dell\'Atlantico, in Italia è stato penalizzato dalla concorrenza del talent \"Amici\" di Maria la Sanguinaria.

MorganMorgan a X Factor

Facchinetti, la Maionchi, e tutto il gruppo si trasferisce in blocco sulla tv di Murdoch diretta da Mockridge, con una formula che dovrebbe essere ancora più fedele all`originale per la gioia degli appassionati. Un acchiappo che dovrebbe vedere il ritorno di Morgan dopo l`esilio imposto dalla Rai.

Si tratta di un nuovo colpo clamoroso che si aggiunge al recente acquisto dei diritti in esclusiva della Champions League, a quelli dei mondiali di calcio, delle Olimpiadi, tutti persi dalla tv pubblica occupata a decidere chi sarà il nuovo direttore generale dopo Sado-Masi.


2- X FACTOR 5 VERSO RAI1?
Da \"TvBlog.it\"

MARAMARA MAIONCHI

Il talent show che ha portato al successo artisti apprezzati come Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni torna a far parlare di sè. Il 23 novembre scorso Rai2 chiudeva la quarta edizione del programma con la vittoria di Nathalie ed un ascolto di 2.704.000 telespettatori (12,30% share) schiacciato dalla concorrenza delle fiction di Rai1 e Canale5. Nei mesi seguenti alla chiusura, l\'abituale toto-giuriati che seguiva l\'attesa per una nuova edizione è stato sostituito quest\'anno dalla possibilità di cancellazione definitiva per X Factor dal palinsesto di Rai2.

XX Factor

Il direttore di Rai2 Massimo Liofredi sembra infatti deciso a non confermare il talent show per la prossima stagione televisiva, scoraggiato dagli ascolti incassati e dal budget troppo alto per la realizzazione della trasmissione. A questo punto TvBlog vi rivela una clamorosa trattativa che sembra si stia materializzando tra i corridoi degli uffici Rai. Una quinta edizione di X Factor potrebbe infatti trovare posto addirittura nel palinsesto di Rai1. La rete di Mauro Mazza potrebbe essere interessata all\'ipotesi di ospitare il talent canoro plasmandolo però a sua immagine e somiglianza.

MOCKRIDGEMOCKRIDGE

X Factor 5 potrebbe quindi andare in onda, questa volta su Rai1, in una versione meno pop e più nazionalpopolare con una giuria totalmente restaurata ed un confezionamento più rassicurante probabilmente in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma, puntando così anche al target più maturo della rete ammiraglia Rai. Una rivoluzione che lascerebbe però spazio alla conferma di Francesco Facchinetti. Dai risultati del suo imminente impegno al comando di \"Ciak si Canta\" arriverebbero infatti le prime valutazioni sulla possibile realizzazione di questo clamoroso progetto Rai, che per ora è ancora in stato embrionale, ma che abbiamo deciso di segnalare comunque ai nostri lettori.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOFILOSOFIA: ‘’IL PENSIERO DEBOLE” SPIEGATO AL POPOLO - ADDIO SCUDO CROCIATO, IN SOFFITTA FALCE E MARTELLO, BENVENUTI NEGLI ANNI OTTANTA. SI È CHIUSO IL CICLO DELLA POLITICIZZAZIONE. A CHE SERVE, ARMATI DI SACRA IDEOLOGIA, SCAVARE ALLA RICERCA DELLA “VERITÀ” QUANDO POI, UNA VOLTA RISALITI IN SUPERFICIE, QUELLA “VERITÀ” NON CI SERVE A UN CAZZO, VISTO LA VELOCITÀ DEI CAMBIAMENTI NELLA SOCIETÀ? LA REALTÀ VA FRONTEGGIATA CON “DEBOLEZZA”, A MO’ DI UN SURFISTA CHE SA BENE CHE AFFRONTANDO L’ONDA FINIRÀ A GAMBE ALL’ARIA, MEGLIO CAVALCARLA E ARRIVARE ALLA RIVA…

DAGOREPORT! GIORGIA IN AMBASCE: E ADESSO, CHE SI FA CON LA PITONESSA? SCARTATO IL RIMPASTO DI GOVERNO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON VEDONO L’ORA DI REGOLARE I CONTI, PER LA DUCETTA LA VIA PIÙ SEMPLICE È SOSTITUIRE L’ESUBERANTE MINISTRA. SE NON RASSEGNA LE DIMISSIONI, GIÀ È PRONTA UNA MOZIONE PARLAMENTARE DI SFIDUCIA DA PARTE DI PD E M5S - CONVINCERE LA “CRUDELIA DE MONA” A FARSI DA PARTE NON SARÀ UN’IMPRESA SEMPLICE: GODE DELLA PROTETTIVA AMICIZIA DELLA SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA E LEI SA BENISSIMO CHE, IN CASO DI DIMISSIONI, LA SUA VITA POLITICA VERRÀ INGHIOTTITA IN UN CONO D’OMBRA PER SCOMPARIRE TRA GLI OMBRELLONI-CHIC DEL TWIGA A FARE LA BAGNINA - L’IRA DELLA DANIELONA CI STA TUTTA. MA NON È IL CASO DI BUTTARLA SUL COMPLOTTISMO: IN POLITICA L’ARROGANZA NON PAGA MAI, PRIMA O POI LA RUOTA GIRA E QUEL FASCICOLO CHE STAVA ABBANDONATO IN UN CASSETTO DELLA PROCURA, MAGARI PERCHÉ NON SI TROVAVA MAI IL TEMPO DI SEGUIRLO, DI COLPO RICOMPARE BELLO E SPOLVERATO SULLA SCRIVANIA DEI PM… 

L’ENNESIMO SGAMBETTO DELLA LEGA A GIORGIA MELONI: IL PRESIDENTE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA, MASSIMILIANO FEDRIGA, BOCCIA IL PROGETTO DEL GRUPPO UCRAINO “METINVEST” (GLI STESSI DELL’ACCIAIERIA AZOVSTAL) DI COSTRUIRE NELLA SUA REGIONE UN IMPIANTO UTILE PER LA RICOSTRUZIONE DEL PAESE DISTRUTTO DALLA GUERRA – IL PROBLEMA È CHE SORA GIORGIA HA STRETTO ACCORDI COMMERCIALI CON L’UCRAINA, IMPEGNANDOSI NELLA RICOSTRUZIONE DEL PAESE, E ORA TIRA ARIA DI FIGURACCIA INTERNAZIONALE…