1- INCASSATI I DIRITTI IN ESCLUSIVA DELLA CHAMPIONS LEAGUE, QUELLI DEI MONDIALI DI CALCIO, DELLE OLIMPIADI, TUTTI PERSI DALLA RAI TROPPO OCCUPATA A DECIDERE CHI SARÀ IL NUOVO DIRETTORE GENERALE DOPO SADO-MASI, DA CANNES, DOVE SI STA SVOLGENDO IL MERCATO DELLA TV, DAGOSPIA È IN GRADO DI ANTICIPARE CHE SKY ITALIA HA CHIUSO UN ACCORDO PER TRASFERIRE \"X FACTOR\" IN ESCLUSIVA SU SKY UNO - 2- FACCHINETTI, LA MAIONCHI, E TUTTO IL GRUPPO SI TRASFERISCE IN BLOCCO SULLA TV DI MURDOCH DIRETTA DA MOCKRIDGE, CON UNA FORMULA CHE DOVREBBE ESSERE ANCORA PIÙ FEDELE ALL`ORIGINALE PER LA GIOIA DEGLI APPASSIONATI. UN ACCHIAPPO CHE DOVREBBE VEDERE IL RITORNO DEL VISPO MORGAN DOPO L`ESILIO IMPOSTO DALLA RAI - 3-L`ITALIA SARÀ COSÌ L`UNICO PAESE AL MONDO DOVE IL TALENT-SHOW PIÙ GETTONATO SUI DUE LATI DELL’ATLANTICO (MA NON PER RAIDUE) ANDRÀ IN ONDA SU UNA PAY-TV -

Condividi questo articolo

1- DAGOREPORT: \"X FACTOR\" PASSA IN ESCLUSIVA SU SKY. MURDOCH E MOCKRIDGE BEFFANO LA RAI. RITORNA MORGAN?
Oggi \"TvBlog.it\" annuncia che \"X Factor\" potrebbe andare in onda, anziché sulla rete diretta da Liofredi, questa volta su Rai1 (vedi articolo in fondo).

xfactor_facchinetti_maionchi_ventura_morganxfactor_facchinetti_maionchi_ventura_morgan

Da Cannes, dove si sta svolgendo il mercato della Tv, Dagospia è invece in grado di anticipare che Sky Italia ha chiuso un accordo con Freemantle, che detiene i diritti del talent show musicale, per trasferirlo in esclusiva su Sky Uno.

L`Italia sarà così l`unico paese al mondo dove \'\'X-Factor\'\' andrà in onda su una pay-tv, un accordo che farà molto rumore non solo qui ma anche all`estero. Il format, infatti, che è il talent musicale più gettonato sui due lati dell\'Atlantico, in Italia è stato penalizzato dalla concorrenza del talent \"Amici\" di Maria la Sanguinaria.

MorganMorgan a X Factor

Facchinetti, la Maionchi, e tutto il gruppo si trasferisce in blocco sulla tv di Murdoch diretta da Mockridge, con una formula che dovrebbe essere ancora più fedele all`originale per la gioia degli appassionati. Un acchiappo che dovrebbe vedere il ritorno di Morgan dopo l`esilio imposto dalla Rai.

Si tratta di un nuovo colpo clamoroso che si aggiunge al recente acquisto dei diritti in esclusiva della Champions League, a quelli dei mondiali di calcio, delle Olimpiadi, tutti persi dalla tv pubblica occupata a decidere chi sarà il nuovo direttore generale dopo Sado-Masi.


2- X FACTOR 5 VERSO RAI1?
Da \"TvBlog.it\"

MARAMARA MAIONCHI

Il talent show che ha portato al successo artisti apprezzati come Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni torna a far parlare di sè. Il 23 novembre scorso Rai2 chiudeva la quarta edizione del programma con la vittoria di Nathalie ed un ascolto di 2.704.000 telespettatori (12,30% share) schiacciato dalla concorrenza delle fiction di Rai1 e Canale5. Nei mesi seguenti alla chiusura, l\'abituale toto-giuriati che seguiva l\'attesa per una nuova edizione è stato sostituito quest\'anno dalla possibilità di cancellazione definitiva per X Factor dal palinsesto di Rai2.

XX Factor

Il direttore di Rai2 Massimo Liofredi sembra infatti deciso a non confermare il talent show per la prossima stagione televisiva, scoraggiato dagli ascolti incassati e dal budget troppo alto per la realizzazione della trasmissione. A questo punto TvBlog vi rivela una clamorosa trattativa che sembra si stia materializzando tra i corridoi degli uffici Rai. Una quinta edizione di X Factor potrebbe infatti trovare posto addirittura nel palinsesto di Rai1. La rete di Mauro Mazza potrebbe essere interessata all\'ipotesi di ospitare il talent canoro plasmandolo però a sua immagine e somiglianza.

MOCKRIDGEMOCKRIDGE

X Factor 5 potrebbe quindi andare in onda, questa volta su Rai1, in una versione meno pop e più nazionalpopolare con una giuria totalmente restaurata ed un confezionamento più rassicurante probabilmente in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma, puntando così anche al target più maturo della rete ammiraglia Rai. Una rivoluzione che lascerebbe però spazio alla conferma di Francesco Facchinetti. Dai risultati del suo imminente impegno al comando di \"Ciak si Canta\" arriverebbero infatti le prime valutazioni sulla possibile realizzazione di questo clamoroso progetto Rai, che per ora è ancora in stato embrionale, ma che abbiamo deciso di segnalare comunque ai nostri lettori.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

BYE BYE RAITRE, ARRIVA “LA CASALESE” - IL NUOVO ASTRO NASCENTE DELLA RAITRE CHE FU DI ANGELO GUGLIELMI E OGGI GUIDATA DAL PARAGRILLINO FRANCO DI MARE È TALE NOEMI GHERRERO, NAPOLETANA COME IL DIRETTORE, UFFICIALMENTE ATTRICE. L’UNICO FILM DA PROTAGONISTA AGLI ATTI SI CHIAMA  ‘OPERAZIONE SPARTACUS, LA CASALESE’ - DOVRÀ AIUTARE I TELESPETTATORI AD ARRICCHIRE IL LORO ITALIANO IN UN PROGRAMMA ISPIRATO AL VECCHIO MAESTRO MANZI. MA BASTA DARE UN'OCCHIATA AL SUO PROFILO FACEBOOK PER CAPIRE CHE FORSE ANCHE LEI AVREBBE BISOGNO DI UN RIPASSO...

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

UNA MINCHIATA RESTA SEMPRE UNA MINCHIATA. O NO? - OTTAVIO CAPPELLANI: ''IN AEREO CI SI PUÒ SEDERE ATTACCATI MA LE CAPPELLIERE SONO VIETATE. NIENTE BAGAGLI. LA REGOLA FA VACILLARE LA MENTE.  IN PIEDI, CON LE BRACCIA ALZATE E UNO ZAINETTO IN MANO L’ESSERE UMANO E' PIÙ SENSIBILE AL CORONAVIRUS? SI TRASMETTE ATTRAVERSO LE ASCELLE? - REGOLE RIGIDE PER GLI SPETTACOLI ALL'APERTO, POI SALI SU UN AUTOBUS E ADDIO DISTANZIAMENTO. E POI PERCHÉ I MIGRANTI VENGONO TAMPONATI E QUARANTENATI MA I TURISTI NO? LA POVERTÀ AIUTA IL CONTAGIO?''