ALT! FERMI TUTTI! PRENDETE FIATO! Fiorello in the Sky with diamonds - MURDOCH RISPONDE CON LA COMPETIZIONE DI MERCato alla politica di berlusconi - l’acchiappo fiorello segna la svolta: non solo pay-tv calcio e cine ma show

Condividi questo articolo

UN IMPEGNO \"STRUTTURATO E DURATURO NEL TEMPO\" SARA\' IL V


La trattativa è agli sgoccioli: per chiuderla definitivamente occorrono altre 7 giorni. Ma tutto lascia prevedere che il colpaccio è pronto per esplodere: Fiorello, il più grande showman italico, passerà sotto le insegne di Sky Italia. E non si tratta mica di un impegno di ospitate, spot vari o di qualche manciata di puntate ballerine. No, si tratta di un contratto \"strutturato e continuativo\". Con un principio di fondo: \"duraturo negli anni\". Insomma: Rosario Fiorello diventerà il volto di Sky.

PiersilvioPiersilvio Berlusconi

Una risposta bombastica - del tipo american classic: alla battaglia politica replichiamo con la competizione di mercato - che lo Squalo australiano rifila al Cavaliere del Cialis, reo di aver aumentato dal 10 al 20% l\'Iva sugli abbonamenti Sky. La cosa che ha seccato molto gli uomini di Murdoch è stato soprattutto il modo per nulla amicale dell\'aumento Iva: infatti tale ‘arrotondamento\' non è stato preannunciato da uno squillo (i due tycoon si conoscono da una vita) ma sparato proprio sotto le feste natalizie, come dire: affossiamo il magic moment degli abbonamenti Sky.

Fiorello in the Sky with diamonds segna così un cambiamento netto di rotta della pay-tv diretta da Tom Mockridge: non essere solo la televisione di chi spasima per i pallonari e i film ma diventare una emittente nuovo modello che sa mixare tivù generalista e pay. Una tivù completa con un appeal di massa.

FiorelloFiorello

E pochi hanno notato che il nuovo tele-modello è già sulla rampa di lancio: da giorni vanno in onda spot dove Lorella Cuccarini lancia un programma dedicato al ballo. E altri grossi personaggi cari al tubo catodico generalista stanno per salire sul carro di Sky.

Dall\'altra parte, si sta scatenando l\'ira del Biscione. I piersilvi non ci vogliono credere ma Fiorello nostro è diventato irreperibile, scomparso, missing. E\' presissimo dalle trattative, il siculo: si parla di prime serate con una striscia quotidiana. E sull\'ingaggio le bocche sono cucite: si sparla di una cifra ovviamente alta, molto alta.

Va aggiunto che i rapporti tra Sky e Fiorello non sono sbocciati ieri. Nessuno ha notato che nel marzo 2008 l\'ex codino del karaoke scodellò un programma su Sky Tv World. E nei mesi scorsi sono stati approntati test e valutazioni di mercato. Sintonizzatevi, la guerra Berlusconi-Murdoch sta per deflagrare.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute