ANTONIO POLITO SALUTA TUTTI E LASCIA LA DIREZIONE DEL “RIFORMISTA” - LA MOSSA SERVE A FAVORIRE L’ARRIVO DEGLI UOMINI DI EMANUELE MACALUSO AL TIMONE DELLA TESTATA (I CONTRIBUTI DE “LE NUOVE RAGIONI DEL SOCIALISMO”, SONO COSA LORO) - SI SUSSURRA CHE L’OTTUAGENARIO EX DIRIGENTE DEL PCI POSSA PERSINO ACQUISIRE LA TESTATA DAGLI ANGELUCCI (SOLO SOLETTO? DIFFICILE, CHI SI NASCONDE DIETRO DI LUI?) - TUTTO RESTA CONGELATO FINO A FEBBRAIO, QUANDO L’AGCOM SI PRONUNCERÀ SUI CONTRIBUTI ANCORA NON PAGATI (2008/2009) - IL DIRETTORE DIMISSIONARIO NON PARLA: “SPIEGHERÒ TUTTO IN UN EDITORIALE GIOVEDÌ” -

Condividi questo articolo


PATRIZIAPATRIZIA RAVAIOLI ANTONIO POLITO

DAGOREPORT

Il direttore del Riformista Antonio Polito ha comunicato che con l\'anno nuovo non sarà più alla guida del giornale.
La mossa di Polito (che si è dimesso dalla cooperativa \"Edizioni Riformiste\") non ha sorpreso chi conosce le dinamiche interne del quotidiano. Servirebbe infatti a favorire l\'arrivo dei macalusiani al timone della testata, forti dei contributi statali di cui gode \"Le Nuove Ragioni del Socialismo\".

2cor152cor15 macaluso

I bene informati sussurrano da tempo che Emanuele Macaluso, l\'ottuagenario ex dirigente del Pci, grande amico del presidente Napolitano (come l\'altro socio della cooperativa Gianni Cervetti), sarebbe intenzionato ad acquisire l\'intera proprietà dagli Angelucci. Difficile pensare che possa organizzare la manovra in solitudine, ma chi c\'è dietro di lui, ad oggi non è dato sapere.

L\'eventuale operazione resta comunque congelata fino alla pronuncia dell\'Agcom (attesa per febbraio) sui contributi non ancora erogati al giornale per il 2008/09. Se l\'autorità darà il via libera, tutti brinderanno, se la sentenza dovesse essere negativa, la grana sarebbe solo per gli Angelucci, costretti a pagare con soldi propri gli arretrati.
Vengono invece dati per certi i contributi per il 2011, visto il previsto allargamento della cooperativa con un numero maggiore di giornalisti.

ANTONIOANTONIO ANGELUCCI ANTONIO POLITO CERVETTICERVETTI

Polito non parla (spiegherà tutto in un editoriale giovedì), e ancora non è chiaro chi firmerà il giornale da gennaio, ma dalla sede di via delle Botteghe Oscure ai corridoi della Tosinvest di via Marche si attendono i prossimi mesi per definire il delicato risiko.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…